Film > Toy Story
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    04/10/2011    1 recensioni
Il cuore di Dolly sobbalzò. Finalmente aveva ricevuto il sorriso tanto sperato, da quel cowboy pensieroso. Improvvisamente sentirono Bonnie sbadigliare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Buzz Lightyear, Jessie, Woody
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8.

La mattina dopo, Bonnie si svegliò pimpante.

“Evviva! Oggi è domenica!” gridò entusiasta. Tirò fuori tutti i suoi giocattoli, aveva una grande storia in mente.

Come al solito, Woody difendeva la “città”, assalita dai terribili mostri/fantasmi/vampiri di turno.

Mentre Bonnie lo faceva navigare a bordo di un barca ricavata da una cassetta di legno, il braccio di Woody si impigliò in un chiodo sporgente, e la bimba senza rendersene conto tirò il suo giocattolo fino a notare il suo braccio a terra.

“AAAH!!!!! MAMMA!!!! VIENI SUBITO QUI!!!!” gridò Bonnie in preda al panico.

“Che succede?! Che c’è?!” la madre entrò tempestivamente.

La bambina corse piangendo sulla porta della stanza. “Woody!!!! Ha perso un braccio!!!! Non l’ho fatto apposta, mamma!!!”

“Oh..tesoro. Si è solo scucito. Ti prometto che quando torneremo dalla casa della nonna, lo aggiusteremo. Va bene? Adesso andiamo..”

“Ma mamma.. allora non posso portarlo con me.”

“E’ meglio di no, cara. Su, scegli qualcun altro da portare..”

Bonnie si guardò intorno. Poi afferrò Buzz e Jessie, li infilò nello zainetto e andò via con la mamma.

Quando la macchina uscì dal vialetto, Woody cominciò a gridare disperatamente.

“AAAAAAAAAAAAAARGH!!!! NO!!!! IL MIO BRACCIO!!!! DI NUOVO!!!!!” strepitava correndo da una parte all’altra della stanza.

“Woody! Woody! Adesso calmati!” cercò di tranquillizzarlo Dolly, che raccolse il braccio da terra.

“TU NON CAPISCI, DOLLY! E’ LA SECONDA VOLTA CHE PERDO QUESTO BRACCIO! DI QUESTO PASSO RIMARRO’ MUTILATO!!!” continuava lui a urlare.

Dolly lo afferrò dalla cordicella.

"Ho un serpente nello stivale…." disse la voce meccanica di Woody.

“Ok..mi sono calmato.” Disse lui fermandosi.

“Bene, su vieni con me. Sistemiamo questo braccio.” Disse lei senza scomporsi.

“C-come? Tu puoi aiutarmi, Dolly?” chiese lui sorpreso.

“Certo che posso! Sono pur sempre una bambola, no?” disse lei sorridendo, facendogli cenno di seguirlo.

Dolly si sedette sul davanzale della finestra, con ago e filo nelle mani.

“Su..siediti qui.” Disse lei.

“Io….ehm…non credo..” Woody farfugliò qualcosa.

“Non mi dirai..che hai paura?! Woody! Proprio tu! Il temerario cowboy, si spaventa di ago e filo?” disse lei prendendolo in giro.

“Non ho..paura. E’ solo che.. uff.. va bene.” Woody si sedette accanto a lei, poi chiuse gli occhi, come in attesa di chissà quale tortura.

“Allora..Dolly.. vuoi iniziare si o no?”

“Veramente.. ho già cominciato.” Disse Dolly facendo entrare e uscire il filo dal suo braccio.

Woody si girò di scatto, accertandosi delle sue parole.

“Ehi ma.. sei davvero in gamba! Non mi sono accorto di nulla!” esclamò sorpreso.

Dolly continuò ad armeggiare con ago e filo, ricucendo premurosamente il braccio dell’amico.

Woody sentì il cuore battere, mentre lei stringeva la sua spalla per non fare errori nella cucitura. Poi cominciò a guardarla, notando quanto impegno stava mettendo in quella pratica. Per un attimo rimase a fissare intensamente i suoi grandi occhi neri.

Poi Dolly mise l’ultimo punto. “Ecco fatto, cowboy! Sei come nuovo!”

Lui non rispose. Non la ringraziò nemmeno continuando a fissarla inebetito.

Dolly alzò il viso non sentendo una risposta e notò che lui la guardava e stava avvicinando il viso al suo.

Il cuore di Dolly batteva forte. Erano così vicini…

“WOODY!” gridò Mr.Potato dal pavimento.

Dolly si allontanò immediatamente, presa dall’imbarazzo. Lo stesso fece Woody. Diventarono rossi.

“Ehm.. è meglio che vada. G-Grazie Dolly..” mormorò Woody scendendo dalla finestra.

-Ma cosa stavo facendo? Pensò Woody. Avrei voluto..avrei voluto baciarla. Ma perché?

Dolly non sapeva cosa pensare. Un sorriso le si stampò sulla faccia e non riuscì a levarlo in nessun modo. Sentiva che finalmente qualcosa stava cambiando.
 
In quei giorni Woody e Dolly si avvicinarono ancora di più, ogni volta che i loro sguardi si incrociavano, non riuscivano a trattenere un sorriso.  Passarono molto tempo insieme, ormai qualcosa li legava profondamente e tutti se ne erano resi conto nella stanza.

“Ehi Woody! Ti va una partita a carte con noi?” chiese Mr.Potato allo sceriffo che passava di lì.

“Mi spiace, sarà per un’altra volta! Ho promesso a Dolly che l’avrei aiutata a fare gli esercizi di matematica di Bonnie!” rispose lui con il sorriso stampato sul volto.

Gli altri giocattoli si scambiarono sguardi divertiti.

Un’altra volta ancora:
“Oh, Woody! Guarda, ho finito il livello dell’alieno assassino!” esclamò Rex.

“Scusa Rex, non posso fermarmi! Dovevo vedermi con Dolly sul letto 10 minuti fa, sono in ritardo! Magari più tardi, eh?” disse lui camminando a passo svelto.

Qualche giorno dopo, Bonnie tornò dal suo weekend a casa della nonna e, stanca del viaggio, si addormentò come un sasso. Buzz e Jessie ne approfittarono per sgattaiolare fuori dallo zainetto e salutare gli amici.

Woody corse loro incontro.

“Buzz! Jessie! Siete tornati, finalmente!” esclamò Woody.

“Ehm.. si..” mormorò Jessie.

“Uh? Va tutto bene? Sei strana..” commentò Woody.

“Io? Strana? Ma no! Che vai dicendo? Eheh..” ridacchiò lei nervosa.

“Buzz.. si può sapere che succede?” chiese Woody voltandosi verso l’amico.

“Uhm.. io..” Buzz diventò tutto rosso e spinse Jessie davanti a Woody. “Dai..diglielo tu!”

“Dirmi cosa?! Jessie, di cosa sta parlando?!” gridò Woody.

Jessie fulminò Buzz con lo sguardo. “Dovevi tenere la bocca chiusa! Ancora non era il momento!” poi tornò tranquilla e sorridendo timida, alzò la mano mostrandola a Woody.

Un anello di plastica splendeva sul suo dito affusolato.

Woody rimase a bocca aperta. “Non mi dirai che…”

Buzz strinse la spalla di Jessie ed entrambi sorrisero all’amico.

“Ma.. è meraviglioso! Vi sposerete? Sul serio? Voglio che mi raccontiate tutto!” disse sbalordito.

“Eheh… questo romanticone si conservava la proposta da chissà quanto tempo e.. ne ha approfittato in questi giorni in cui eravamo soli!” disse accarezzando la guancia di Buzz.

Buzz diventò rosso e sorrise guardando il pavimento.

“Non so che dire..davvero. Sono emozionato come se si trattasse del mio matrimonio!” disse Woody.

“Ehm.. è proprio per questo che.. Woody, vorresti farmi da testimone?” chiese Buzz sorridendo.

Woody si bloccò. “I-io? Davvero, Buzz? Tu vuoi che io..”

“Ma certo, amico. Non lo chiederei a nessun altro al mondo!” rispose dandogli una pacca sulla spalla.

“Sono commosso, sul serio.” Woody chiuse gli occhi emozionato e abbracciò i suoi due grandi amici di una vita.

Quella sera, tutti furono informati del lieto evento, che si sarebbe tenuto qualche giorno dopo.

Improvvisamente, Chuckles sollevò un problema.

“Ma.. bisognerà avvisare anche i nostri amici del Sunnyside!”

“Già! E’ vero!” confermò Jessie. “Oh Buzz.. ci terrei tanto che almeno Barbie e Ken potessero assistere alle nostre nozze..”

“Beh ma.. come faremo ad avvertirli? Da quando lo scambio di lettere è saltato è sempre difficile metterci in comunicazione con loro…” rispose Buzz riflettendo.

“Andrò io personalmente ad informarli, sono pur sempre il testimone. E’ compito mio!” esclamò Woody.

“Oh no Woody. E’ troppo rischioso.. non voglio che tu vada da solo in quel posto..” disse Jessie.

“Andrò io con lui!” disse una voce.

Tutti si voltarono, era Dolly che aveva parlato.

“Dolly? Tu.. verresti con me?” chiese Woody.

“Certo! Jessie e Buzz meritano questo ed altro e poi.. non sopravvivresti un giorno senza il mio aiuto!” disse fingendosi spocchiosa.

Woody rise. “Bene, allora è deciso! Andremo io e Dolly e.. al nostro ritorno.. ci sarà il matrimonio!”

Tutti esultarono felici mentre, nella confusione Jessie fece l’occhiolino a Dolly, che rispose con un sorriso.
 
 
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Toy Story / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney