Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Etoiles    07/10/2011    11 recensioni
Sequel di Sailor Moon and the Lullaby of the Dragonfly.
Bunny è tornata indietro nel tempo con l'aiuto di Kalliope. Non chiede altro che ricominciare, riprendersi la libertà che le era stata negata, vivere una nuova vita.
Ma il suo desiderio non rimarrà privo di effetti. Durante il suo viaggio temporale è capitato qualcosa, qualcosa che va oltre le sue aspettative. Una nuova minaccia incombe e le Sailor saranno messe nuovamente alla prova, una prova più grande di loro stesse...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seiya e Bunny si stringevano la mano mentre osservavano il sole calare ad est di fronte ai loro occhi ed il buio impossessarsi dell’ovest alle loro spalle

-CAPITOLO 3-

 

 

-PAGINE STRAPPATE-

 

 

Su e giù. Si sale e si scende. Così fa il sole, così fa la vita. Sale, percorre il suo cammino, lo stesso identico cammino di sempre, poi scende e si nasconde per risalire un’altra volta il giorno dopo, e quello dopo ancora. E la vita inizia così, prima è piccola, appena sveglia, poi inizia ad allargarsi, inizia a salire per le gioie e le aspettative che ti da costantemente, fino a scendere ad un certo punto e spegnersi alla fine del tempo. Il giro è sempre identico, ruota attorno ad un disegno più grande di tutti, più grande di se stessi. E se non fosse più così? Se qualcuno avesse girato la ruota nel senso opposto cosa accadrebbe? Se invece di andare avanti si tornasse indietro sarebbe lo stesso? E’ possibile fare scelte diverse, ripercorre i propri passi senza alcuna conseguenza?

 

Seiya e Bunny si stringevano tenacemente la mano mentre osservavano il sole calare ad est di fronte ai loro occhi ed il buio impossessarsi dell’ovest alle loro spalle. Sembrava quasi che stessero vivendo all’incontrario. Non c’erano spiegazioni, non era scienza. Era qualcosa di sbagliato, qualcosa che era cambiato. Ma perché? La palla di fuoco rosso incandescente appariva tranquilla mentre sviava la strada per la quale era stata creata. Stava andando contro le regole, contro ciò che era stato prestabilito per lui.

Bunny si rivedeva in fondo in quel sole. Anche lei aveva sgarrato alle regole, non le aveva rispettate. Anche lei aveva deciso per una strada diversa, per un destino difforme. Ma nella sua mente correva lo stesso pensiero fisso, la stessa convinzione: il sole stava sbagliando. Non doveva tramontare ad est. Da sempre, da quando conosceva questo mondo, lei sapeva che avrebbe dovuto tramontare ad ovest, non poteva fare l’incontrario come aveva fatto…lei. E allora perché lei si e il sole no? Perché avrebbero dovuto avere un trattamento diverso? In fondo anche lui apparentemente aveva scelto una vita diversa da quella che gli era stata predestinata. Forse perché era così e basta? Non se lo spiegava ma vedere il sole tramontare dal lato opposto la terrorizzava. La terrorizzava il pensiero che forse non tutte le scelte sono giuste. Forse nemmeno la sua.

 

“Bunny! Bunny!”. Seiya le scosse il braccio. La osservava come imbambolata davanti a quello spettacolo così inusuale, con gli occhi sbarrati sui raggi che si addormentavano su un fianco diverso dal solito. E questo non lo tranquillizzava affatto. “Bunny dobbiamo tornare al Palazzo, dobbiamo informare la Principessa!”

“Sta cambiando tutto” sussurrò, mentre l’ultimo spiraglio di luce li abbandonò al buio “Ora cambierà tutto”

“Ma cosa stai dicendo? Bunny! C’è qualcosa che non mi hai detto?”.

Bunny lo osservò. Non poteva dire niente, l’aveva promesso, non poteva fare altro che mentire. Scosse il capo, facendo finta di niente, sperando che quello bastasse. Seiya non chiese altro, era cosciente che non le avrebbe detto niente, almeno non in quel momento.

Corsero giù per la collina, riconducendo i cavalli al loro posto, dove sarebbero rimasti al sicuro. Almeno loro. La moto tuonò lampante, riportandoli al Palazzo in men che non si dica. Il paesaggio era così diverso da come l’avevano lasciato. I fiori non risplendevano più con i loro colori vivi e puri, i petali si erano racchiusi in se stessi, spaventati dalla notte, quasi fosse una nemica che li avrebbe circondati per moltissimo tempo. Gli alberi si muovevano in modo strano, sembrava che la natura stesse percependo qualcosa che ai loro occhi era totalmente inesistente.

La rampa si abbassò al passaggio della moto su un apposita tavoletta incastonata nel pavimento, permettendoli di riporla al suo posto, prima che qualcuno in particolare si accorgesse della sua assenza. Ma era troppo tardi.

Ad attenderli, con la schiena appoggiata all’umido muro del sotterraneo, Yaten non aspettava altro che urlare contro al fratello, ignorando ciò che stava accadendo.

“Seiya, dobbiamo parlare!”

“Non ora Yaten” rispose frettoloso, aiutando Bunny a scendere dalla moto. Yaten s’indispettì, non facendo caso alla fretta che stavano mettendo nel fare ogni movimento “Non puoi andartene in giro con la mia moto e poi rispondermi in questo modo! Un “mi dispiace” sarebbe gradito”

“Non ora, ti ho detto” ribatté crudo, salendo velocemente i gradini interni all’edificio che l’avrebbero condotto nell’ampio salone d’entrata. Yaten li seguì inviperito, provava profondo fastidio quando non veniva considerato. Il suo egocentrismo a volte era davvero eccessivo. 

Salirono svelti le scale, correndo lungo tutto il corridoio, non si vedeva nessuno in giro, ma quello era un problema successivo.

“Mi volete dire che sta succedendo?” urlò Yaten, persistendo nell’inseguimento.

I passi pesanti e ripetuti sul parquet fecero vibrare le stanze circostanti, insospettendo chi vi era al suo interno. A metà del passaggio, una prima porta si aprì, lasciando che lunghi ciuffi neri vi sbucassero all’esterno “Ma che succede?” domandò Rea, vedendo poco dopo Seiya, Bunny e Yaten passare di fronte a lei in rapida camminata. Li vide allontanarsi sempre di più, ma l’espressione preoccupata dei loro volti non passò inosservata.

“Ehi aspettatemi!” urlò uscendo dalla stanza “Rea, dove vai?” chiese Morea, poco dietro di lei ma non fece in tempo a sentirne la risposta che era già lontana. Morea si affacciò al corridoio, girandosi poi velocemente alle sue spalle “Andiamo ragazze!” incitò a Marta ed Amy, sedute sui rispettivi letti “sta succedendo qualcosa!” disse, seguendo anch’essa Rea in quella che sembrava essere diventata una gara campestre.

Da tre che erano si ritrovarono in sette a correre nella stessa direzione, dei quali solo due conoscevano la destinazione. Il lunghissimo corridoio stava per giungere alla fine ma un’altra anta si spalancò prima di arrivarci “La smettete di fare questo fracasso?”. Taiki uscì dalla sua camera, con un libro stretto fra le mani, accorgendosi così di cosa stava accadendo fra le mura del Palazzo “Yaten…” sbuffò fra se e se. Ripose il libro a terra e li seguii, fino a giungere ad un’altra porta ancora, l’ultima porta. La porta di Kakyuu.

Era ancora chiusa, esattamente come la sua mente, intrecciata da angusti pensieri. Seiya sbatté il pugno sul legno più di una volta, senza tuttavia aver mai risposta. Voltò gli occhi verso Bunny, quasi a voler cercare un’approvazione. Entrambi non avrebbero voluto disturbare la Principessa, se non vi era stata risposta un motivo doveva esserci di sicuro. Ma il loro bisogno di sapere in quel momento era più forte del rispetto che provavano verso di lei, che si obbligavano ad avere. Aprì la porta.

Seduta sul balconcino interno ornato di cuscini color panna, Kakyuu osservava la notte, con la testa appoggiata al freddo vetro della finestra dai lucenti infissi bianchi. La forma esagonale le permetteva di distendere le gambe ed aderire comodamente alla stessa, tentando di rilassarsi senza visibilmente riuscirci.

Seiya fece qualche passo avanti con Bunny poco dietro di lui, richiudendo poi la porta alle sue spalle prima che altri potessero accedervi “Principessa, ti chiedo scusa ma ho bisogno di parlarti…abbiamo bisogno di parlarti”.

Kakyuu inspirò profondamente, stringendo fra i pugni la pagina di un vecchio libro da poco strappata. Il rumore della carta che si piegava fra le sue mani echeggiò incontrastata, come se fosse l’unico suono esistente nell’aria. Bunny fissò intensamente quel grumo di carta, sentiva qualcosa che non riusciva a spiegare, sentiva che le parole contenute nello stesso erano di grande importanza.

“Il nostro è il Pianete delle Stelle”. Kakyuu la distrasse, continuando a guardare all’esterno, ad osservare il cielo ma in modo diverso da tutte le altre volte.

“Si…lo è…” rispose Seiya, anche se quella era tutt’altro che una domanda. Kakyuu posò la mano sul vetro, rilasciandovi l’impronta quasi invisibile “Come può esservi in un Pianeta Stellato…una notte senza stelle?”.

Storditi da ciò che aveva appena detto, Bunny e Seiya si avvicinarono lentamente al vasto finestrone, alzando gli occhi verso il cielo. Un cielo buio, nero, scuro. Un cielo privo di stelle, un cielo che non si era mai visto e che mai avrebbero voluto vedere.

Scossa e con i sensi di colpa sempre più crescenti in lei, Bunny si sedette accanto a Kakyuu, ponendo la mano sopra quei pugni che la Principessa ostentava a trattenere così ferocemente.

“Ti prego…cosa sta succedendo?”. Kakyuu la guardò, mentre una lacrima le velava gli occhi, una lacrima splendente come quelle stelle mancanti dal suo mondo.

“Sta cambiando, Bunny...anche se non pensavo così in fretta”

“Ma cosa sta cambiando?” “Tutto”

“Tutto?” “Tutto”.

Seiya tentava invano di seguire i discorsi ma le loro parole non facevano altro che mandarlo ancor più in confusione “Ma di cosa state parlando? E perché dovrebbe cambiare?”. Bunny abbassò lo sguardo, quella era la terza volta che le chiedeva una spiegazione e per la terza volta sapeva di non potergliela dare.

Kakyuu le alzò il mento, asciugandosi il volto “Ora non ha più senso mantenere il segreto. Devi raccontare tutto, Bunny”

“Ma…non posso…” “Non è che non puoi. Devi” disse, alzandosi velocemente e nascondendo la pagina in tasca “Ora devo andare, starò via per qualche giorno”

“Come te ne vai? Abbiamo bisogno di te” replicò Seiya

“Ho bisogno di capire una cosa e solo una persona può darmi in questo momento le risposte che sto cercando”. Seiya tacque ma i suoi occhi parlavano da soli. Lei era sempre stata il suo punto di riferimento, per qualsiasi cosa. Vederla allontanarsi nuovamente era sinonimo di smarrimento, insicurezza in quello che faceva ed avrebbe fatto.

“Non te ne puoi andare…” disse, allungando la mano affinché l’afferrasse, affinché rimanesse con loro. Kakyuu sorrise, sfiorandogli le dita, prima che una luce fioca l’avvolgesse e la risucchiasse al suo interno, con un’esplosione di energia porpora che la dissolse, trasportandola chissà dove.

Il cigolio della porta che si apriva lentamente li attirò verso l’entrata “Dov’è la Principessa?” chiese Taiki, mentre ignaro la cercava con gli occhi “Se ne è andata” rispose Seiya, con sguardo fisso a terra.

“Cosa significa?” domandò Yaten, ancora scocciato, ma nessuno rispose.

Il silenzio piombò nella stanza, l’amarezza per qualcosa di sconosciuto, la paura per qualcosa di futuro. Bunny e Seiya si guardavano, occhi vicini ma corpi lontani, un segreto li divideva in quell’istante, un segreto che non avrebbe più dovuto essere tale.

“Lasciateci soli un attimo…per favore”

“Seiya non pensi che se c’è qualche problema sia giusto che anche noi ne veniamo a conoscenza?”

“Certo, Taiki. Ma prima ho bisogno di parlare con Bunny. Ti prego”. Taiki annuì, anche se non era convinto della sua scelta. Mise la mano sulla spalla di Yaten, esortandolo ad uscire dalla porta e così fecero le ragazze, dopo essersi scambiati inquieti sguardi con l’amica, rimasta immobile accanto alla finestra.

 

La stanza vuota ridonò loro un po’ di pace e tranquillità, un po’ di solitudine che avrebbero utilizzato per far chiarezza sugli ultimi avvenimenti, sulle cose non dette.

Seiya la raggiunse, sedendosi accanto a lei per poi specchiarsi nei suoi occhi persi nel vuoto. Era preoccupata, riusciva a percepirlo dal respiro affannato che la contraddistingueva e non riusciva a spiegarselo.

“Bunny, sfogati, confidati con me, sai di poterlo fare, sai che non giudicherò mai le tue scelte, le tue azioni, io…”

“Sono tornata indietro nel tempo” disse svelta, senza pensarci un attimo, senza riflettere, prima che potesse cambiare idea. Seiya tacque. Forse quella era l’unica risposta che mai si aspettava potesse dargli, che mai avrebbe immaginato.

“In che senso…Bunny non capisco…”

“Sono tornata indietro nel tempo. Il Tabula Rasa, la mia memoria cancellata, è accaduto tutto. Ma…non ha funzionato”

“Non ha funzionato? E’ impossibile…” “Invece è possibile, ho ricordato tutto. E’ stato l’amore a farmi ricordare. Sei stato tu”. Seiya la osservò impallidito. Quelle parole, quella serietà che stava impegnando nel pronunciarle. Non sembrava nemmeno lei.

“Sono successe così tante cose da quando sono tornata sulla Terra” iniziò, con le lacrime che le rigavano intensamente il volto, come graffi sulla pelle di un dolore che faceva fatica ad andarsene “abbiamo incontrato così tanti nemici, tutti volevano sempre la stessa cosa, mi hanno ossessionata, braccata…hanno lasciato che perdessi me stessa”. Seiya seguiva il discorso attentamente, come un bambino fa durante il racconto di una storia fatta di magia ed avventura, rapito dalla sua bocca che si muoveva all’unisono con il cuore.

“Ma poi sei arrivato tu. Sei arrivato e mi hai salvata…un’altra volta” rise, ed una lacrima cadde all’interno del labbro inferiore, confondendosi con suo il rossore.

“E poi…” proseguì seria “poi ti ho perso, ti sei sacrificato…per me. Ed io non avevo scelta, non potevo sopportarlo, non più. E così sono tornata indietro nel tempo…e quando ti ho rivisto, li, sul quel terrazzo, davanti a me…quando ti ho visto ho capito una cosa…”

“Cosa…?” domandò, impaziente e terrorizzato allo stesso tempo.

“Ho capito che ciò che fin’ora ci ha consumato, ciò che ci ha diviso…ci ha solo uniti ancora di più”.

Seiya indugiò per molti secondi. Le dichiarazioni di Bunny l’avevano sopraffatto, erano tutto ciò che da sempre aveva desiderato, sognato, voluto con tutto se stesso. Ed ora era la, era sua, e quelle lacrime che così intensamente stava versando erano la prova di ciò che il suo cuore sentiva per lui, di ciò che la sua mente temeva se lui fosse stato lontano.

“Mi stai dicendo che hai rischiato tutto, mettendo tutti in pericolo…”. Bunny ne rimase affranta, abbassando immediatamente lo sguardo “…o mi stai dicendo che hai rischiato tutto…per me?”.

Levò immediatamente gli occhi, posandoli sui suoi. Lo vide sorridente, felice, incredulo.

Seiya allungò la mano, ponendola sulla guancia ed asciugando le lacrime con il pollice. Aveva il viso caldo, pieno di ardore e sentimento, un sentimento a lungo celato e troppo poco espresso.

“Hai rischiato tutto per me, Bunny”. Bunny chiuse gli occhi, adagiando meglio la gota alla sua mano e stringendone il palmo con la sua “Ho paura, Seiya. Ho paura di quello che accadrà, ho paura che succeda qualcosa per causa mia”

“Non devi aver paura, Bunny. Siamo io e te, ricordi? Finché staremo insieme non succederà niente”

“Tornando indietro ho cambiato tutto, ho modificato ciò che era scritto”

“Il nostro futuro ce lo creiamo noi, Bunny. Ricorda…” disse, avvicinandosi efficacemente a lei, tanto da poterne condividere il calore “l’amore non è scritto…l’amore è vissuto”.

Afferrò il viso fra entrambe le mani per avvicinarla al suo e lasciarsi in un bacio senza tempo. Aderite perfettamente le labbra, Seiya la cinse per i fianchi, mentre Bunny si avvicinava sempre di più fino a toccarne il petto ed incrociare le gambe dietro al suo busto. Non erano mai stati tanto vicini da quella prima volta in cui i loro sguardi s’erano incrociati, da quella volta in cui capirono che le loro vite sarebbero cambiate radicalmente. Quello non era un bacio qualunque, non era il primo, non era l’ultimo. Era il bacio, quello vero, quello sincero, quello che ti fa palpitare, quello che ti fa comprendere veramente la ragione per cui vivi, per cui sei.

Staccandosi leggermente dalla sua esistenza, Seiya le accarezzò la fronte, portandole indietro i ciuffi scompigliati dal vento di quel tramonto così bizzarro “Non so quello che accadrà, non so cosa dovremmo ora affrontare. Ma qualunque cosa sia riusciremo a superarla, te lo prometto. E quando tutta questa storia sarà finita, vorrei tanto che tu rispondessi ad una domanda…”

“…di cosa si tratta?”. Seiya la scrutò, dandole un tenero bacio sulla punta del naso, con la piena coscienza che ciò che stava per dire avrebbe davvero modificato tutto, per sempre.

“Sposami”.

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Etoiles