Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice
Segui la storia  |       
Autore: puntoeacapo    07/10/2011    7 recensioni
Hotaru è partita per la Francia e Mikan ha deciso di non seguirla questa volta.
Vuole impegnarsi e farcela con le proprie forze.
E' rimasta per diventare più forte, per controllare meglio il suo potere misterioso ma soprattutto.. è rimasta per Nastume.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di vecchi pensieri e nuova determinazione.
 


Mikan sta sorridendo.
E' felice perchè, nonostante tutto, le lezioni sono state divertenti; ha rivisto alcuni insegnanti che erano partiti mentre ne ha conosciuti di nuovi.
Durante l'intervallo di metà mattina ha giocato e scherzato con Yuu e in seguito ha rivisto il Signor Narumi e fatto lezione con lui per il resto del tempo.
Ancora fa fatica a credere che si trova in quella scuola da un anno preciso, sono successe tante cose e anche lei è cambiata.
Non fisicamente, no.
Ha semplicemente capito che ci sono cose che vanno oltre quello che si può vedere, ha compreso che la vita non è sempre facile e che spesso ci si può ritrovare ad affrontare dure scelte.

Lo ha capito quella volta, quando hanno rapito Natsume.
Quando lei ha scoperto l'altra faccia della medaglia, conoscendo persone come Reo.
Una medaglia dall'aspetto macabro, oscuro e malvagio.

Ora sa che, nella scuola, non tutto è come sembra; ci sono misteri ancora irrisolti e persone che nascondono le verità.
Ha riflettuto molto quell'estate, quando si trovava a fissare il soffitto della stanza non riuscendo a prendere sonno.
Le succedeva spesso da quando Hotaru se n'è andata.
Con la consapevolezza che tutte le cose cambiano, che l'ingenuità poteva renderla cieca; non poteva semplicemente negare a se stessa che anche lei stava cambiando.
Non modificando il suo carattere- vivace, sorridente, allegro, caloroso e gentile- ma aggingendo e scoprendo una nuova parte di lei, rimasta nascosta.
Mikan Sakura ormai sa che dentro di lei c'è di più.

Ha varcato ogni soglia, ha cercato ogni possibile risposta, ha tentato e riprovato decisa a non arrendersi.
Ha scoperto di avere moltissimi tasselli del puzzle, pezzi che necessitano di essere uniti per riuscire ad avere l'immagine completa.

Non sa perchè proprio in quel momento, con il cancellino in mano intenta a scontare la sua punizione, sta avendo questi pensieri.
Mikan si guarda la mano bianca, sporcata dal gesso, e sospira continuando a cancellare e non riuscendo a controllare i pensieri.
Quando non ha distrazioni, quando è sola e avvolta dal silenzio non può fare altro.
Allora mette in oridine i pensieri, elencando le imformazioni che possiede.

L'Alice Academy ha dei segreti, una parte accuratamente nascosta a noi alunni.
Ci sono persone, fuori dall'accademia, che sono a conoscenza di cose; vogliono smantellare l'istituto con sabotaggi, rapimenti e altro.
Alcuni alunni devono svolgere delle missioni per i superiori della scuola.
Queste missioni sono altamente riservate e maledettamente pericolose.
Ma forse, i superiori sono molto più pericolosi di queste.
Non tutti i ragazzi all'interno dell'Alice Academy sono al sicuro.

Mikan non può fare a meno di sospirare pensando a Nastume.
Tutte quelle informazioni, che le vorticavano nella mente come un mulinelli impazziti che le facevano dolere la testa, le aveva ricavate con esperienze vissute con il bambino.
Erano tutte occasioni pericolose, preoccupanti e lei ha paura.
In fondo non ha ancora undici anni, è ancora una ragazzina proprio come il corvino.
Proprio mentre pensa a questo una domanda, semplice ma tagliente, le squarcia il petto in due.

Ci sono persone-così cattive- che metterebbero dei bambini in pericolo di vita, nell'Alice Academy?

Deve focalizzare l'immagine del Prof. Narumi, del suo sorriso per tranquillizzarsi.
Narumi è una persona buona, gentile e altruista.
E' stato lui ad aiutarla ad entrare all'Accademia, gli ha permesso di ritrovare la sua migliore amica e di scoprire di essere speciale.

Sospira sorridendo.
E' tranquilla finchè persone come il Signor Narumi sono all'interno della scuola, lei e tutti gli altri bambini o ragazzi sono al sicuro.
Il sorriso poi si fa determinato.
Lo ha pensato prima: lei è speciale.
Lei può diventare forte, può essere la forza dei suoi amici.

Lei diventerà forte e proteggerà chi ama.

Glielo ha insegnato il nonno, glielo ha insegnato Hotaru ma soprattutto glielo ha fatto vivere Natsume.
Deve farcela, è quella la sua missione.
Sa che sarà molto difficile, sa che non saranno tutte vittoria.
Sa anche ,però, che affronterà i fallimenti, le ingiustizie e le difficoltà e che non sarà mai sola.
Con lei combattono tutti.
 I suoi amici, Ruka,Natsume, i professori; sono tutti lì con lei.

Esulta sorridendo.
Cancella la lavagna così in fretta che la nube di gesso l'avvolge.
Corre via dopo aver terminato, si sta precipitando nella classe Abilità Speciali.
E' tutta bianca e sporca  ma le importa poco perchè è felice.
Ride e negli occhi ha una luce brillante, quasi accecante.

Ce la farà.



 


















AngoloColorato.
Et Voilà!
In una pausa da latino ecco cosa riece ad elaborare il mio cervello ormai fuso
Non ho molto da dire, anche perche devo contiuare a studiare T.T
Vi informo che Rispondo alle recensioni quando aggiorno la storia
, così che possiate avere un punto di riferimento o qualcosa del genere.
Si lo so è una cavolata xD
Ma volevo avvertirvi ù.ù
A questo punto, fatemi sapere che ne dite!!
Io son qui ( o sui libri TT.TT) ad aspettare !!
Alla prossima!!

PS:Scusate eventuali errori!!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice / Vai alla pagina dell'autore: puntoeacapo