Crossover
Segui la storia  |       
Autore: GiuEGia    15/06/2006    1 recensioni
Prendete la Terra di Mezzo, invasa dal male, metteteci tutti i soliti personaggi, aggiungete Seth di OC, Rutie di Settimo Cielo e mischiate tutto con un sottofondo di Profezie e maghi ubriachi... leggete e recensite!!!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri, Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quarto

Nonostante la brutta aria di guerra che girava per Minasth Thirith, la locanda "Il Condottiero" era affollata di persone, ma non i soliti giovani in cerca di un posto dove bere qualcosa, ma i vecchi veterani e saggi della città, che approfittavano della poca confusione per discutere dei problemi di Gondor. Tra i soliti fedeli clienti, seduto ad uno dei tavoli rovinati, c’era un vecchio mago vestito di grigio che da tanto tempo non si faceva vedere in città, Gandalf. Con il cappuccio tirato giù, sorseggiava il suo tè caldo ascoltando qualche conversazione qua e là. Quando sentì quattro vecchi saggi, seduti ad un tavolo vicino, discutere dei rimedi per salvare la loro città natia e il resto del mondo………

- Secondo me l’unico modo per salvarci tutti la pellaccia è riaprire le vecchie alleanze, unirci in un unico potente esercito e sconfiggere tutti quegli orchetti puzzolenti…… – cominciò uno dei quattro, con la voce sicura di uno che se ne intende.

- Ma cosa dici! L’unico modo è attaccarli di sorpresa, con il nostro esercito in un batter d’occhio li uccideremo tutti e diventeremo i più potenti al mondo – esclamò il secondo, interrompendo malamente l’amico.

- Nooo! C’è un solo modo per sconfiggere un male così potente……– cominciò il terzo, abbassando la voce-…la Triade Bianca!

- Cosà?! – esclamarono i primi due – ma è impossibile, non nascono gemelli da moltissimi anni, e poi non ci sono i segni…….

- E invece sì! – rispose il quarto – i segni ci sono, eccome! Ricordate la leggenda?

- Ma certo! - esclamò il primo -…Si narra che al momento della fondazione di Minasth Thirith, gli abitanti organizzarono una festa in onore della dea delle acque, Beatrice, per chiederle di proteggere la città. La dea, commossa da tanto amore dimostratogli, non solo dichiarò la città sua protetta, ma emanò questa profezia:

"Quando sentirò che la città avrà bisogno del mio aiuto nel futuro, poiché verrà attaccata dal male, io farò in modo che la regina, legittima moglie del re, rimanga incinta di 3 gemelli, tutti con il mio simbolo.

Ma questi 3 bambini dovranno essere divisi nelle tre città alleate; Bosco Atro,Gran Burrone e Roan; per fare in modo che oltre alla cultura di Gondor, che per nascita avranno nel sangue, apprendano anche costumi di quest’altre città: in previsione di quando, una volta compiuti 18, si ritroveranno grazie a ciondoli, creati con una goccia di sangue ciascuno. Qualche tempo dopo l’albero bianco fiorirà e loro si riuniranno guidando gli eserciti del bene verso un'unica durissima battaglia contro il male che, grazie alla loro forza e alla loro totalità, sconfiggeranno e riporteranno la pace nel mondo".

- Questo non cambia niente, non c’è nessuno dei segni menzionati dalla profezia! – esclamò il secondo, appena l’amico ebbe terminato.

- Ne sei proprio sicuro!? – chiese il quarto, con un sorriso divertito – elenchiamo tutti i segni e controlliamo.

- Allora, il primo segno è la regina che improvvisamente rimane incinta e partorisce dei gemelli……….- cominciò il secondo.

-Diciotto anni fa la regina Girlaen rimase incinta prima di partire, ma appena partorito disse a tutti che il bambino era morto, era una menzogna! Mio fratello era uno dei medici di corte in quel periodo e vide la regina partorire tre gemelli! – informò il terzo.

- Ma ancora non vuol dire niente……- disse il primo.

- Il secondo segno è che i tre bambini hanno il segno di Beatrice, cioè occhi azzurri….- continuò il secondo.

- Mio fratello giura di aver visto che i bambini avevano gl’occhi azzurri – esclamò il terzo.

- Non ci sono ancora prove plausibili…..- dichiarò il primo.

- La terza è che i 3 bambini siano divisi…….- disse il secondo.

- Subito dopo aver partorito la regina e il re sono partiti in segreto con i figli e quando sono tornati i bambini non erano con loro – dichiarò il terzo.

- Ma ancora non basta…- insisté il primo.

- L’ultima è che l’albero bianco fiorisca. – terminò il secondo.

- E anche questo è successo. Stamani sono passato davanti all’albero e con la coda dell’occhio ho notato due o tre fiori sull’albero………la profezia si sta avverando! – concluse il quarto.

- Quindi la leggenda è vera……….e quindi tra qualche mese la triade si dovrebbe riunire e dovrebbe salvare il mondo dal male! – esclamò il secondo.

- Ma come facciamo ad essere sicuri che siano stati costruiti i 3 ciondoli? – chiese il primo, ancora convinto della sua idea. A quel punto Gandalf si senti come interpellato nel discorso e avvicinandosi al tavolo dei saggi si presentò:

- Buonasera Signori! Il mio nome è Gandalf, e penso che abbiate bisogno di me –disse il mago stringendo la mano a tutti gli anziani seduti al tavolo.

- E perché? – chiese sprezzante il primo anziano.

- Perché sono stato io a costruire i ciondoli 18 anni fa per ordine del re – rispose Gandalf , lasciando tutti a bocca aperta.

- Avete visto, ci sono tutte le prove. Adesso dobbiamo soltanto aspettare che la triade si riunisca e il mondo sarà salvo! – esclamò il quarto, alzandosi dalla sedia.

I cinque anziani passarono tutto il resto della sera a discutere sulla profezia e su i tre ragazzi, fino a che il locandiere non li buttò fuori alle 5 di notte, dopo di che ognuno tornò per la sua strada. Gandalf, mentre tornava alla sua stanza dell’hotel, pensò che forse doveva dare una mano alla triade a riunirsi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: GiuEGia