Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    08/10/2011    3 recensioni
Allora, mettiamola così: questo è una specie di spin-off di un'altra fan fiction che ho scritto, Io New York e..tu. Se non l'avete letta, non vi preoccupate, non è essenziale. In questa qui i protagonisti sono Luke e Lorelai due anni dopo la fine della serie, insieme e in attesa di un bambino, mentre Rory lavora a New York per un giornale. Luke si comporta in modo misterioso, che cosa starà combinando? Leggete e scopritelo!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Luke girava avanti e indietro nella sala da ballo della signorina Patty. La donna non aveva avuto nessun problema a metterla a disposizione per qualunque preparativo e riunione cittadina volta all’organizzazione della cerimonia. Avrebbe celebrato lei stessa le nozze se solo avesse potuto.

 TJ era lì con Luke come suo testimone e blaterava del giorno del suo matrimonio e di come a volte sentiva la nostalgia della calzamaglia che indossò in quell’occasione. Meditò su un rinnovo dei voti.

 “Hey, amico sembri agitato.” Notò il marito di Liz a un certo punto.

  “No” rispose seccamente Luke continuando a camminare da una parte all’altra della sala, senza nemmeno alzare lo sguardo.

 “A me sembra di si invece.” Insistette TJ.”È per lo smoking? Guarda che stai benissimo! Cioè, non come me con indosso la calzamaglia, quello si che era stile, ma anche così fai la tua figura.” Aggiunse TJ con la sua solita nonchalance

Luke grugnì. “è tutto a posto TJ”

 “Oooook. Se lo dici tu.” Gli e la diede vinta mettendo le mani avanti.

Da quel momento i due rimasero in silenzio. TJ si sistemò più volte la cravatta (una cosa piuttosto inutile visto che era una di quelle con la clip) guardandosi allo specchio mentre Luke faceva altri giri, fino a che scoppiò. “Ok, sono un po’ agitato!” ammise fermandosi al centro della stanza.

 “L’avevo detto io. Non ti preoccupare, volo a prenderti una calzamaglia, che taglia porti?” reagì prontamente TJ.

Luke alzò gli occhi al cielo scuotendo la testa. “La calzamaglia non serve, sto parlando di Lorelai!” gli spiegò spazientito.

 “Oh, ok. Non essere così acido però. Qual è il problema?”

Luke fece un respiro profondo. Non sapeva neanche lui cosa dire anche perché suo cognato non brillava per perspicacia.

 “Ho organizzato tutto nei dettagli, là fuori è tutto perfetto, non è vero?”

 “Si, il gazebo è fantastico” confermò TJ annuendo vigorosamente. Si sarebbero sposati proprio là, nel punto focale di Stars Hollow, che aveva visto accadere tante di quelle cose da non poterle raccontare nemmeno nel più lungo dei libri.

 “Ma ho fatto tutto di nascosto, ho mentito a Lorelai per non farle scoprire niente. Non mi sembrava un problema mentre lo facevo perché a volte il fine giustifica i mezzi, giusto?”

Dal suo sguardo si vedeva che TJ iniziava a perdersi. “Seeee, giusto!”

 “Ma adesso ci siamo, è il momento e…come l’avrà presa? Si sarà arrabbiata?” si chiese Luke sempre più agitato e dubbioso.

TJ si avvicinò a lui con decisione e gli mise una mano sulla spalla. “Fratello, quello che so è che le donne amano queste cose. I matrimoni, le sorprese…tiene viva la fiamma, capisci cosa intendo?”

Ora era Luke ad essere un po’ confuso. “Credo di si..”

 “Bene, allora vedrai che andrà tutto alla grande. Vado a vedere com’è là fuori, ok? E non fare la Julia Roberts della situazione, per favore. Voglio trovarti ancora qui quando torno.” Lo avvertì il cognato concludendo il suo tentativo migliore di dare un consiglio serio.

Rimasto solo Luke fece un altro respiro profondo per calmarsi e darsi coraggio. In quel momento il non sapere qual’era stata la reazione di Lorelai non lo faceva stare affatto tranquillo e avrebbe voluto tanto vederla.

 

-

 

Il cellulare di Luke squillò sul tavolo accanto a lui. Guardò il display e vide che Lorelai lo stava chiamando. Sperò che tutto fosse a posto.

 “Quanto sei arrabbiata?” esordì un po’ intimorito.

 “Abbastanza.” disse Lorelai.

 “L’idea non ti piace per niente?”

 “Non ho detto questo.”

 “è perché ho fatto tutto di nascosto?”

 “Esattamente.” Confermò Lorelai un po’ seccata. Aveva capito che le intenzioni di Luke erano buone ma non gli e l’avrebbe data vinta senza prima farlo penare un po’.

 “Mi dispiace, ma se volevo che fosse una sorpresa dovevo stare attento e non far trapelare niente.” Si scusò Luke prontamente.

 “Non ho nemmeno potuto scegliere il vestito.” Si lamentò Lorelai.

 “Perché non ti piace? Rory mi ha detto che se n’è occupata lei e che non poteva non piacerti.” Ora si che Luke cominciava a sudare freddo; per quanto poco ne sapesse di matrimoni e spose era sicuro che un vestito sbagliato poteva rovinare tutto.

 “Il vestito è bellissimo, anche perché è un Vera Wang.”

 “Un che cosa…?” chiese Luke senza capire.

Lorelai accennò una risatina. “è una stilista.”

 “Ah, ok.”

 “E poi sono incinta, con questa pancia sembrerò un incrocio tra una balenottera e un bignè.” Rincarò la dose la donna.

 “Sono sicuro che sei perfetta e se ti può consolare neanch’io mi sento molto a mio agio in smoking.”

Lorelai rise ancora. “Indossi lo smoking? Beh allora è impossibile tirarsi indietro.”

 “Davvero?” chiese Luke serio.

Lorelai smise immediatamente di fare l’arrabbiata. “Davvero.”

Luke tirò un sospiro di sollievo. Non aveva fatto tutto per niente e i suoi timori erano infondati.

 “A tra poco allora.” La salutò.

 “Sarò quella con il Vera Wang.”

 “Sarò quello che sembra un pinguino.”

 

-

 

Gli ospiti del matrimonio, tra amici comuni, parenti e abitanti di Stars Hollow, erano distribuiti in due file separate da un lungo tappeto rosa che terminava nel gazebo, in attesa dell’arrivo degli sposi. Proprio sotto al gazebo l’anziano predicatore scambiava qualche parola con Kirk, ancora deluso per non essere stato scelto da Luke per celebrare il matrimonio (si era fatto dare una licenza su internet apposta ed era convinto di essere molto qualificato…). Jackson era seduto in prima fila con i bambini accanto a lui mentre sua moglie Sookie era in piedi alla sinistra del pastore in qualità di damigella n.2 di Lorelai (insieme a Rory che era la n. 1 e che l’avrebbe raggiunta presto). Dalla parte opposta, ovviamente c’era TJ che si sistemava la giacca nervosamente mentre Liz seduta anche lei in prima fila gli faceva segno di star fermo.

Finalmente Luke si decise ad uscire dalla sala prove. Non appena comparve sul tappeto rosa, tutti gli invitati si voltarono verso di lui e fecero partire un fragoroso applauso.

 “Era ora Luuuuke!” si complimentò Babette accompagnata dai fischi d’approvazione del marito.

 “Mettile quell’anello al dito!!” si aggiunse la signorina Patty.

Luke avanzò sorridente e un po’ imbarazzato verso il gazebo e si posizionò accanto al suo testimone.

 

“Now that I’ve worn out, I’ve worn out the world
I’m on my knees in fascination
Looking through the night
And the moon's never seen me before
But I’m reflecting light”

 

Una canzone di sottofondo cominciò a suonare segnalando che il momento era vicino. Sullo stesso tappeto che aveva percorso Luke pochi istanti prima si fecero strada April e la piccola Dula, con dei deliziosi vestiti azzurro pallido. Le due procedevano mano nella mano mentre lanciavano petali di fiori tutt’intorno da due cestini. Dopo di loro fu la volta di Rory con un vestito simile al loro e dello stesso colore. Arrivata infondo la ragazza strizzò l’occhio a Luke per fargli capire che era tutto ok.

Dopo circa un minuto di attesa il momento che tutti stavano aspettando era finalmente arrivato. Lorelai scese dall’auto che l’aveva condotta lì (il fuoristrada di Lane e Zac) e aiutata dal padre guardò di fronte a sé. Era tutto magnifico, non avrebbe potuto pianificare niente di meglio neanche facendo tutto lei. Alla fine nessuna chiesa, nessuno posto avrebbe potuto eguagliare la magia del gazebo di Stars Hollow. Non era un simbolo per gli innamorati dopo tutto? Man mano che lei e Richard andavano avanti Lorelai notò anche tutte le facce familiari, tutti riuniti lì per lei e Luke. Pensò che erano stati veramente bravissimi a mantenere il segreto per chissà quanto. E quando incrociò lo sguardo di Luke si ritrovò a sorridere. Non poteva credere che proprio lei si trovasse lì, in procinto di sposarsi ed essere felice per tutta la vita con l’uomo giusto. Non poteva credere che avrebbe formato una famiglia con lui. Per la prima volta nella sua vita non c’erano semafori rossi, nessun impedimento dall’esterno, tutto era perfetto.

Anche Luke guardava Lorelai e non riusciva a staccarle gli occhi di dosso. Gli pareva che il suo cuore avesse perso un battito nel vederla con quel magnifico vestito. Lo sapeva che la paura di lei di sembrare “una balenottera” sarebbe stata infondata. Era bellissima, non c’era altro da dire.

Arrivata finalmente da Luke, Lorelai ringraziò il padre per averla accompagnata e lui per tutta risposta annuì cercando in tutti i modi di non dare a vedere che si stava emozionando. La canzone terminò.

 “Liz e TJ non si arrabbieranno perché gli abbiamo rubato la canzone?” chiese Lorelai sottovoce a Luke.

 “Nah, resta tutto in famiglia. In più Liz dice che la loro canzone è Always dei Bon Jovi.” Rispose Luke sorridendo al pensiero.

 “Un classico, complimenti”

Dopodiché il predicatore cominciò a parlare.

 “Siamo qui riuniti in questo giorno di festa per celebrare l’unione di due nostri cari fratelli e concittadini, Lorelai Victoria Gilmore e Lucas Danes. Tutti li conosciamo e tutti sappiamo quanto tempo ci sia voluto per arrivare fin qui…”

Lorelai fece spallucce e mimò un “oops”. Qualcuno tra gli invitati rise.

 “…ma ciò che ormai è evidente è che quando c’è l’amore vero tutti gli ostacoli si superano e non importa quanto tempo ci voglia: due persone che si amano trovano sempre una via per stare insieme. E ora senza ulteriori indugi procediamo con le promesse nuziali.” Concluse la sua introduzione il pastore.

 “Vuoi tu Lucas Danes prendere in sposa la qui presente Lorelai e prometti di amarla e rispettarla tutti i giorni della tua vita, in ricchezza e povertà, in salute e in malattia finchè morte non vi separi?”

 “Si, lo voglio.” Rispose Luke senza esitazioni.

E quando la stessa domanda venne posta a Lorelai, la donna vide la sicurezza negli occhi di quello che di lì a poco sarebbe divenuto suo marito e di fronte alla prospettiva di una vita con lui non poté che rispondere “Si, lo voglio.”

 “Grazie al cielo” bisbigliò la signorina Patty all’orecchio di Babette. Seguì il tradizionale scambio degli anelli e infine il sospirato momento del bacio. Tutti gli invitati si alzarono in piedi e applaudirono la coppia felice. Rory si asciugò una lacrima, emozionata per il lieto fine della madre, proprio quello che si meritava.

Luke porse il braccio a Lorelai. “Sei pronta per il rinfresco?” le chiese trattenendo a stento tutta la sua gioia.

 "Dipende, c'è la torta al caramello?"

Luke sorrise. "Chissà come hai fatto a indovinare.."

 "Chissà.." lo assecondò Lorelai.

 "Andiamo signora Danes?"

 “è così strano! Sono la signora Danes!” rispose Lorelai, che ancora non riusciva a capacitarsi di ciò che era successo. Quella mattina si era svegliata come qualsiasi altro giorno e all’improvviso tutto era cambiato, in meglio ovviamente.

Lorelai accolse l’invito del suo neomarito e lasciò con lui il gazebo, attraversando ancora una volta insieme a lui il tappeto rosa, lanciando uno sguardo a tutte le persone che volevano loro bene. Era l’inizio di un nuovo capitolo, come signore e signora Danes.

 

Note: siamo all'ultimo capitolo, people! mi scuso per la lunga lunga attesa ma sono stata impegnata e alla fine ci ho messo un pò a scrivere. Spero che il matrimonio vi sia piaciuto e che in generale vi sia piaciuta la storia. E ora le note vere: ve la ricordate la canzone che ho citato? è Reflecting Light di Sam Philips e l'hanno ballata Luke e Lorelai al matrimonio di Liz e TJ.  A parte ciò credo non ci sia altro. Grazie per avermi seguita!

xoxo

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter