Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    12/10/2011    2 recensioni
Tre drabble su quattro personaggi dei Peanuts con il tema fisso 'la felicità'.
Sono partita da frasi realmente dette dai personaggi e ci ho ricamato sopra; e...beh, il risultato è questo, niente di che :)
Questa storia ha partecipato al contest "La felicità è un cucciolo caldo" indetto da Valery_23 sul forum di EFP classificandosi quarta
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La felicità è un cucciolo caldo – Lucy Van Pelt
La felicità è… “Tutte le lacrime vanno baciate via” – Snoopy
 
Ci hai provato, di nuovo.
E la risposta è stata la stessa, di nuovo.
Perché è così difficile conquistarlo? In fondo, non chiedi mica la luna.
Vi sembrano forse pretese impossibili un bacio sul naso, un complimento ed una dozzina di rose ogni San Valentino?
Anzi, per ora ti basterebbe che apprezzasse veramente la tua compagnia.
Una lacrima amara scivola sulla tua guancia, e tu ci passi velocemente sopra la mano, per cancellare ogni prova: Lucy Van Pelt non piange. È forte. Supera tutto.
Ma con lui è diverso: con lui sei te stessa, una bambina come le altre, innamorata e non corrisposta.
Mentre ti avvii tristemente verso casa, una figura ti si staglia davanti.
Ehi, bambola! Dov’è il mio hamburger inzuppato nella cioccolata calda?
«Oh, Snoopy!» corri verso di lui.
Oggi ti fa molto piacere vederlo, mentre di solito cerchi di schivare tutti i suoi tentativi di coccolarti.
Lo abbracci, e lui ti lecca il naso, poi con la zampotta asciuga una nuova lacrima che lentamente scorre.
«Snoopy!» esclami, stupita. «Grazie!» ti tocchi la guancia, ora asciutta, e lo abbracci.
«La felicità è un cucciolo caldo...»
Tutte le lacrime vanno baciate via, bambola…
…parola di Joe Cool!

***

Ultimo capitolo ;) e giudizio:

 
Quarta classificata (a pari merito): Felicità è … ditemelo voi! di Melardhoniel
Grammatica: 10 punti
Molto bene: nessun errore!
Attinenza al tema: 10 punti
Anche qui niente da dire: consegna ben svolta!
IC: 9.5 punti
Ho tolto mezzo punto perché Lucy non mi sembra molto IC e non credo che un amore non corrisposto sia una giustificazione ben plausibile per un OOC. Comunque gli personaggi rispettano il Canon e sono caratterizzati molto bene.
Originalità: 10 punti
Sono stato molto contenta innanzitutto di trovare un pairing di cui non si legge spesso, cioè Sally/Linus, di non trovare una Lucy/Schroeder che finisce bene e leggere del feeling particolare che Snoopy ha nei confronti della Van Pelt. Inoltre mi è piaciuto molto come hai ripreso e interpretato alcuni episodi originali, come la classica Lucy/Schroeder, la tessera della biblioteca e le lezioni di Linus, in chiave personale.
Stile: 8.5 punti
Lo stile non mi ha convinto molto, forse perché in questo caso le flashfic non rendono appieno l’idea che si vuole trasmettere e per l’uso della seconda persona singolare. Trovo che l’uso di questo metodo narrativo sia da utilizzare nelle storie in cui il lettore deve impersonare il protagonista o nelle lettere, ovviamente, perché altrimenti credo che tenda a estraniare chi legge e a risultare un po’ pesante.
Giudizio: 4.5 punti
Mi sono piaciute moltissimo le prime due parti, anche perché mi sono sempre divertita leggendo gli intrighi di Sally per avvicinarsi a Linus! Ho apprezzato un po’ meno l’ultima parte, non mi piace vedere Lucy presa così, però Snoopy è perfetto!
Tot. 52.5

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Peanuts / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel