Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pepero    22/06/2006    8 recensioni
"Lei brucia come il sole, e lui non può fare a meno di guardarla."
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Sunburn



"She burns like the sun, and I can't look away." Muse - Sunburn


***


Brucia come il sole, e lui non può fare a meno di guardarla. Non vorrebbe, ma è più forte di lui; lei è lì, in mezzo agli altri, ma si erge su tutto e tutti come una stella.
Brucia come il sole, e lui vorrebbe non staccarsi mai da lei, vorrebbe rimanere per sempre ad osservarla, a lasciarsi scaldare.
Brucia come il sole, con i suoi capelli rossi che splendono alla luce del tramonto. E lui non può fare a meno di volerla vicino, non può fare a meno di pensare a quanto sia luminosa la sua essenza.
Brucia come il sole, e intorno a loro sembra non esserci niente e nessuno. A lui importa solo di perdersi in quell'oceano rosso fuoco, come il sole al tramonto.
Brucia come il sole, e lui non può fare a meno di pensare che vorrebbe proteggerla dal mondo, che vorrebbe fare di tutto per far si che lei continui a donargli la sua luce.
Brucia come il sole, e lui sa che deve proteggerla anche da se stesso. Perché lei è il sole, ma ci sono spazi bui nella sua anima che neanche la sua luce riuscirebbe a rischiarare.
Ci sono ombre che non conoscerà mai, ci sono cose spaventose che neanche lui vuole conoscere. Ha paura di quello che potrebbe diventare, ha paura che la luce smetta di brillare a causa sua.
Ma lei continua a bruciare come il sole, sorridendo con gli occhi tristi, come una bellissima principessa triste in attesa del principe azzurro.
Ma lui non è il salvatore, è il drago.
Brucia come il sole, e lui non può che chiedersi se, almeno per una volta, il drago non possa trasformarsi in principe. Perché, in cuor suo, spera ancora di poterla amare.
Brucia come il sole, e lui la osserva camminare per il grande giardino, come un girasole osserva la stella. Non sa che anche lei, di nascosto, lo guarda.
Brucia come il sole, e lui sa che se solo glielo chiedesse, lei lo aspetterebbe, ma si ostina a non volerle chiedere una cosa così grande, perché non sa se ritornerà.
E non vorrebbe che anche la sua luce si spegnesse.
Brucia come il sole, e lui pensa che è solo uno stupido egoista a volerla solo per lui; ma anche se vorrebbe con tutta la sua anima lasciarsi il mondo alle spalle, sa che non può, e che alla fine ha fatto la scelta giusta, l'ha protetta.
Anche se il suo cuore non è della stessa opinione.
Brucia come il sole, e lui si chiede se sia amore quel dolore che sente squarciargli l'anima.
Brucia come il sole, e lui si domanda se anche lei senta la stessa cosa.

***

Brucia come il sole, e lei non può fare a meno di guardarlo. Brucia come il sole, ma è un sole che si sta spegnendo lentamente.
Brucia come il sole, e lei vorrebbe con tutte le sue forze poter fare qualcosa per farlo splendere di nuovo.
Brucia come il sole, e lei vuole soltanto star lì a fissarlo, ad imparare a memoria ogni particolare della sua figura.
Brucia come il sole, e lei sente che lui la sta guardando. Non ha più bisogno ormai di vederli, ma sa che i suoi occhi verdi sono posati su di lei.
Brucia come il sole, e lei ha paura di scottarsi, se non interrompono quel contatto.
Brucia come il sole, e lei vorrebbe gridare che la sta uccidendo. Non vuole guardarlo: lo squarcio è troppo grande, la ferita troppo dolorosa. E' stata lasciata di nuovo indietro, di nuovo da sola. Sa che è per il suo bene, ma è arrabbiata lo stesso. Con lui, con suo fratello, con la sua migliore amica, con i suoi genitori, con la guerra. Vorrebbe solo essere lasciata libera di decidere, per una volta. E sembra che nessuno sia dello stesso parere.
Intanto lui brucia come il sole, ma lei sa in cuor suo che ancora pochi giorni e sarà andato, e calerà di nuovo la notte. Vorrebbe che lui non si allontanasse mai più da lei, ma sa che ha una missione da fare, e che lei lo deve lasciare andare. Solo preferirebbe che facesse meno male.
E lui brucia come il sole, ma lei ha tanto freddo. Si domanda se sia una questione di fato, di destino, che lei debba amarlo così tanto. Lo ama e vorrebbe solo poterglielo dimostrare.
Brucia come il sole, e lei può vederlo da lontano, mentre parla e ride con i suoi amici. Ride ma senza allegria, ride di una risata triste, malinconica, e lei non può fare altro che osservarlo da lontano, perché lui non le permette di fare altro.
Brucia come il sole, e lei si chiede se davvero lui si renda conto del male che le sta facendo, che si sta facendo. Perché, in fondo, anche se lui non gliel'ha mai detto, lei sa che sente la stessa cosa.
E lo può vedere nei suoi occhi verdi, che si sta uccidendo per colpa della sua stupida ostinazione.
Brucia come il sole, e lei vorrebbe potergli dire che lo odia, lo odia perché lo ama troppo.
Brucia come il sole, e lei vorrebbe solamente poterlo dimenticare.
Vorrebbe semplicemente dimenticare tutto e tutti, la guerra, Voldemort, Silente, e prenderlo tra le braccia, e cullarlo dolcemente, accarezzandogli i capelli fino a fargli dimenticare tutte le cose brutte. Fino a farlo sentire un'altra persona.
Se solo lui glielo permettesse, lei creerebbe per lui un mondo dove ci sono solo loro due, dove le preoccupazioni e i dolori del mondo reale sono banditi, dove lui possa essere felice.
Ma purtroppo sa che il suo è solo un sogno.
E lui è lì, e brucia come il sole, e lei vuole solo scappare da quell'inferno.

***

Per un breve, brevissimo istante i loro sguardi si sono incontrati, ed è come se ci fosse stata un'eclissi. Ognuno si è annullato nell'altro, per un secondo sono diventati un'unica cosa. Ed in quel preciso momento, lei sa che non intende rinunciare a lui. Sa che si batterà per quell'amore, sa che se sarà necessario lo difenderà con le unghie e con i denti, lotterà con tutta se stessa. E' quello che vuole, ne ha bisogno come dell'aria. Non le importa quello che succederà, le basta sapere che lui ritornerà da lei. Finalmente ora sente di aver trovato il suo posto nel mondo. E il suo posto è vicino ad Harry, qualunque cosa accada.
In quello stesso momento, lui sa che non importa quello che potrà fare o dire, lei non cambierà idea, lo aspetterà. E ringrazia il cielo per questo, lo ringrazia per avergli fatto incontrare quella piccola donna testarda e tenace. Ora sa di avere un motivo per vivere, per andare avanti, per lottare e vincere. Perché ora, finalmente, ha trovato la sua casa. E la sua casa è Ginny.
E tutti e due sanno che, seppure a distanza, i loro cuori continueranno a risplendere come due soli, l'uno per l'altra.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pepero