Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: Mione1986    18/10/2011    3 recensioni
- Ti prometto anche io che quando non riuscirò a dirti qualcosa con le parole lo farò con un fiore.-
Zia Rachel aveva insegnato ad entrambi il linguaggio dei fiori.
Quattro momenti in cui un fiore regalato ha un significato speciale, basta saperlo capire.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ciel Phantomhive, Elizabeth Middleford, Undertaker
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciclamino o garofano rosso? Buonasera a tutti!!
Mamma mia, in questi giorni è arrivato un freddo..brr!
Comunque lasciando perdere le chiacchiere..
Eccomi con l'ultima one-shote di questa piccola raccolta..
"Ciclamino o garofano rosso?"è il seguito de "Giacinto porpora e Rosa Canina"
Buona lettura!
***



CICLAMINO O GAROFANO ROSSO?

Ormai aveva capito che non doveva più portargli un ramo di fiori di pesco ed una rosa canina.
Ormai sapeva che non sarebbe più tornato.
Sette anni erano passati dalla sua morte e finalmente l'aveva capito.
Questa sarebbe stata l'ultima volta che gli avrebbe portato un fiore.
L'ultima volta che sarebbe andata a trovare la sua tomba perchè finalmente aveva deciso: avrebbe ripreso a vivere.
La carrozza si fermò davanti al cimitero e Lady Elizabeth scese.
Non era più una ragazzina, adesso era una giovane donna.
Una donna dalla bellezza invidiabile.
Curve generose al posto giusto, due occhi smeraldo dolci e profondi sfumati da un velo di tristezza costantemente presente, un sorriso sempre disegnato su quel viso da bambola...Pochi si accorgevano che in realtà il suo era un sorriso finto, solo chi la conosceva bene lo notava.
Una cascata di boccoli biondi lunghi fin oltre la schiena contornava il tutto.
La giovane Lady indossava un abito blu scuro e i capelli erano raccolti in un severo chignon.
Da tempo aveva smesso di indossare abiti colorati e portare i capelli legati in due codine con boccoli rigogliosi...
Non era più una bambina.
Lentamente la Marchesa entrò nel cimitero e si diresse verso la tomba del Conte.
Come sempre s'inginocchiò e sorrise alla foto inanimata di Ciel.
- Perdonami Ciel, ma questa è l'ultima volta che verrò.
Per sette anni sono venuta tutti i giorni, con la pioggia, col sole, con la neve...
La mia vita si è fermata il giorno in cui ho ricevuto il pacco bianco col fiocco nero...Ma così non va più bene Ciel.
Io devo vivere!
Devo farlo per me, per la mia famiglia..e anche per te! Penso che dall'alto anche tu sia molto arrabbiato con me vedendo come non sto vivendo..
Quindi oggi ti  lascio andare...Lascio andare l'amore che provo per te. Addio Ciel.- sussurrò Elizabeth mentre una lacrima silenziosa scese lungo la sua guancia sinistra.
La Marchesa l'asciugò subito con un fazzoletto.
Delicatamente posò un ciclamino sopra la tomba, sorrise per l'ultima volta alla foto del cugino sussurandogli di nuovo addio.
Dopo pochi secondi si alzò e s'incamminò verso la carrozza.
Per la prima volta dopo sette anni Elizabeth si sentiva nuovamente leggera.
Era decisa: avrebbe ripreso a vivere!!
Non sapeva perchè,ma sentiva che la vita le avrebbe riservato delle sorprese piacevoli..
- Non ho mai visto lasciare su una tomba un ciclamino, lo sapete Lady Elizabeth?- le fece notare una voce sconosciuta.
La giovane Lady si voltò e vide il ciclamino che pochi minuti prima aveva lasciato sulla tomba di Ciel in mano ad un uomo alto, con lunghi capelli color argento che gli coprivano il volto e l'aria bizzarra.
La marchesa ebbe un flash..Quell'uomo era presente sia al funerale di Ciel che quello di Madame Red..
Ora ricordava!Era il becchino più famoso di Londra...Undertaker!
- Per sette anni, tutti i giorni, gli avete portato un rametto di fiori di pesco ed una rosa canina..E oggi un ciclamino.Se non erro nel linguaggio dei fiori vuol dire rassegnazione e addio..- continuò Undertaker avvicinandosi sempre di più alla giovane Lady.
- Così avete finalmente deciso di lasciare andare il suo ricordo e ricominciare a vivere, my Lady?- domandò il becchino arrivando di fronte a Lady Elizabeth.
Elizabeth, di solito, avrebbe dato il ben servito ad un impiccione del genere, ma ora si sentiva paralizzata.
Era come se quello strano uomo gli leggesse dentro..
Così si ritrovò ad annuire alle parole dello sconosciuto.
Undertaker sorrise.
- Io al posto di un ciclamino gli avrei lasciato questo fiore..- disse lo shinigami, facendo apparire nella sua mano destra un garofano rosso.
Lizzy spalancò i suoi occhi verdi.
Il garofano rosso simboleggiava la rabbia e il risentimento eterno.
Come poteva lasciare un fiore del genere sulla tomba di Ciel..
E perchè mai doveva provare dei sentimenti del genere..
Ora quell'uomo non gli ispirava più fiducia come prima..Anzi..
Come si permetteva!!
I suoi occhi verdi si riempirono di rabbia.
Aprì la bocca per rispondergli a tono..
- Avete degli splendidi occhi verdi, sapete my Lady?- la interruppe il becchino.
Lizzy chiuse la bocca.
Undertaker si scostò i capelli e gli mostrò il viso.
Lizzy rimase senza parole.
Quel becchino aveva un viso splendido.
Due bellissimi occhi verdi contornati da sfumature gialle risaltavano ed un sorriso furbo si disegnò su quel viso.
Elizabeth non aveva mai visto degli occhi così magnetici...
Quell'uomo aveva una doppia iride?Com'era possibile?
Che fosse sovrannaturale?
No, sarà stata solo una malformazione..
Ad un tratto si risvegliò.
- Non è facendomi i complimenti che eviterete il discorso.
Perchè dovrei lasciare un garofano rosso sulla tomba di una persona che ormai non c'è più! Rabbia e risentimento non sono sentimenti che provo!- esclamò con troppa enfasi la giovane Midford.
- Oh, mia giovane Lady..Aprite i vostri bei occhioni e guardate oltre!I vostri dubbi sono reali..
E' umano provare questi sentimenti per qualcuno che si è rifatto una vita lasciandovi da sola su una tomba su cui piangere..Per di più una tomba vuota!- sentenziò il becchino malignamente.
Lady Elizabeth rimase a bocca aperta.
Era vero, la tomba di Ciel era vuota..Non era mai stato trovato il suo corpo.
I vostri dubbi sono reali..
Il dubbio si insinuò di nuovo dentro di lei..come sette anni fa, quando ricevette quel pacco..Sentiva che qualcosa non le tornava..
Quell'occhio rosso, quelle unghie nere..
Possibile che questo becchino avesse ragione?
Se davvero fosse così..
La giovane Lady Midford scosse la testa.
No assolutamente, se Ciel fosse stato vivo sarebbe tornato da lei..In qualunque modo si sarebbe messo in contatto con lei.Ne era sicura!
- Voi dite eresie!- esclamò duramente la Marchesa guardando negli occhi lo Shinigami.
Quegli occhi la attrevano...
Ma era un'attrazione strana..
Era come se nascondessero qualcosa che lei non doveva sapere.
Lo shinigami rise malignamente.
- Eresie? No, my Lady. Il suo destino si è compiuto sette anni fa e quando si compirà il vostro..-
Lizzy non voleva più sentirlo.
Quell'uomo era pazzo.Ci mancava solo l'idea del destino..
L'unica cosa certa era che non voleva più sentirlo e scosse la mano in segno di disapprovazione.
- Il destino dite, my Lord?Il destino è solo un'invenzione della gente fiacca e rassegnata.I padroni della nostra vita siamo noi my Lord. Non esiste alcun destino- concluse Elizabeth dando le spalle al becchino.
- Addio Undertaker! Spero di non vedervi mai più- sentenziò la Marchesa sparendo oltre i cancelli del cimitero.
Lo schiocco dei cavalli fecero capire che la carrozza era partita.
Undertaker uscì dal cancello e osservò la carrozza sparire.
Sorrise malignamente e si coprì il viso coi capelli.
Tornò sui suoi passi dirigendosi verso la tomba di Ciel Phantomhive.
- Di non vedermi più my Lady?
Mia giovane marchesa non sapete quanto siete distante dalla verità.
Ma tra due anni capirete tutto.Quando si compirà il vostro destino e l'immortalità sarà vostra amica allora capirete.- raggiunse la tomba del piccolo conte e si inginocchiò davanti ad essa osservando la foto.
- Vi ho detto che avete degli splendidi occhi verdi..Occhi verdi come i mietitori. Ad ognuno il suo destino my Lady. Ed allora sceglierete tra un ciclamino o un garofano rosso...Solo allora.
Ogni cosa a suo tempo.- così dicendo il becchino sparì nel nulla lasciando sopra la tomba un ciclamino ed un garofano rosso.
***

Sospiro di sollievo..
Eccoci alla fine di questo esperimento!
Come mi sia venuta questa idea?Non lo so nemmeno io..Forse vedendo gli occhi di Undertaker nel manga!!
^^
E' un po' azzardata, ma non ho saputo resistere!
Ringrazio mars e ssirena93 per aver recensito lo scorso capitolo e tutte le persone che hanno seguito questa piccola raccolta!
Chi l'ha inserita tra le preferite e le seguite!
Grazie mille!
Un bacione!
Mione1986
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Mione1986