Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Diana924    28/10/2011    2 recensioni
sequel di " Intrigo alla corte dell'ultimo Medici ". Isabel e Manuél si sono sposati e ora si trovano a Vienna in una nuova missione. mentre Isabel incontra una vecchia conoscenza Manuél si chiede se il suo amore per la moglie possa resistere a tutto, anche ad un tradimento
Genere: Erotico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Intrigo a....'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi reali:

Carlo VI: ( 1685-1740) imperatore, fu pretendente al trono di Spagna, ma la morte del fratello, Giuseppe I, fece naufragare il suo progetto anche se era stato riconosciuto re dalla cortes della catalogna, come re Carlo III. Sposato a Elisabetta Cristina di Braunschweig-Wolfenbüttel, ebbe da lei quattro figli, un maschio e tre femmine. E’ il padre di Maria Teresa d’Asburgo.

Maria Teresa: ( 1717-1780) figlia di Carlo VI, imperatrice, fu l’ultima esponente della dinastia d’Asburgo. Ricordata come sovrana illuminata fu autrice di diverse riforme. Sposò Francesco Stefano di Lorena, da cui ebbe quindici figli in vent’anni.

Eugenio di Savoia ( 1683-1736) diciottenne fuggì da Parigi, e offrì i suoi servigi all’imperatore Leopoldo I, in occasione dell’assedio di Vienna. Da allora la sua carriera decollò e la sua fama arrivò in tutta Europa. Probabilmente omosessuale non si sposò mai. Ebbe durante tutta la vita diversi soprannomi, il più famoso è Marte senza Venere, a riprova dell’omosessualità e al suo celibato.

Personaggi inventati:

Isabel Cifuntes y Volcos: spia al servizio di Luigi I e poi di Filippo V, moglie di Manuél Volcos, e madre di Juan e Blanca, anche se questa è figlia di Giuliano Dami.

Manuél Volcos: spia al servizio di Luigi I e poi di Filippo V, marito di Isabel Cifuntes, patrigno di Juan e di Blanca, che crede sua figlia

Ivan Sergeevic Kuragin: antico amante di Isabel, padre di Juan

Richard: paggio di Eugenio

Mitzi Hauser: lavatrice, assunta da Manuél per aiutare Isabel durante la nascita di Blanca.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924