Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lety91    29/10/2011    1 recensioni
. Ero sempre stata una ragazza solare, che amava sognare, amava la vita. Non aveva paura di soffrire anzi avevo sempre affronato i problemi a testa alta e non tirandomi mai indietro almeno fino ai miei diciotto anni.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

                                  Capitolo 8

 

Marika
 
Il tempo sembra incantato. Dopo il mio discorso, di sicuro avrà
pensato che sono una stupida ragazzina che crede nelle favole. Ma tutto ciò non ha importanza per me, il pensiero degli altri non mi influenzaio dico sempre quello che penso.Mi perdo nei suoi occhi cosi profondi, perchè i nostri sguardi sono incatenati tra loro? Ed è bello tuffarmi nel buio dei suoi occhie il mio cuore che per la prima volta non batte solo per una vittoria di pallavolo! 
Il suono del telefono, rompe questa meravigliosa atmosfera portandoci alla realtà.Mi sento confusa come se stessi sognando.
Vedo che anche lui sembra frastornato e sballato.Mi alzo e rispondo al cellulare!
"We ciao bene grazie e tu?Certo tutto già organizzato!
a domani allora un bacio forte!"stacco il cellullare e ritorno accanto a lui.
“scusami era una mia amica per la partita di domani!”
“capisco tranquilla”.
“è il mio sogno. Voglio diventare una sportiva famosa”
“allora perchè frequenti qualcosa che non ti piace?”
“mio padre vuole che debba avere una laurea in economia, dice che non è possibile che la figlia di un finanziere non abbia una laurea di successo!”
“ma cosi è come un perso!”
“e ma dopo non mi matiene la pallavolo e quindi abbiamo fatto un patto”
“capisco!”per un attimo i nostri occhi si perdono contemporaniamente! Tutti e due ci rendiamo conto di ciò che sta per accadere ma lui molto più calcolatore di me si alza
“beh ora è meglio che vada!”
“certo ti accompagno”
“ok allora ci vediamo Marika'
“certo se vuoi venire domani mi fa paicere!”
lui si volta completamente e mi fissa di nuovo, in quel modo che mi fa impazzire e smuovere il sangue nelle vene
“vedo se posso! grazie ciao”e Marika lo vede andar via. Scema che sei lui è semrpe lo stesso stronzo, devi smetterla
sta male per il suo modo di fare  chiude la porta e si getta sul divano per buttar giù i penseri.
 
 
Paolo

 Sei una scemo!!!  Non ti rinosci più! stavi per baciarla. Ti rendi conto che morivi dalla voglia di sapere con chi era al cellullare? Stai impazzendo,si dice tra se e se e lei non fa niente per allontanarlo!! 
 
Iris
 
Come vorrei godermi una bellissima vacanza e allontanarmi da tutti questi problemi. Perché il destino si diverte a farmi questo. Se lui fosse una persona, lo avrei già presto a calci nel sedere, lo avrei denunciato per molestie e persecuzioni. Busso alla porta dell’ ufficio del capo.
“Avanti” dice una voce all’interno della stanza entro e incontro gli occhi simile a quelli di Paolo, infondo il Signor Stuart e suo padre. Il Signor Stuart nonostante l’età è un uomo di bella presenza, affascinante insomma simile al figlio. Sono sicura che quando Paolo avrà la sua stessa età starà uguale identico a lui. “Ho portato i documenti che voleva” e gli consegno i documenti, lui mi sorride “ grazie Iris. Allora dimmi come procede il lavoro con Dylan. E’ un bravo ragazzo e il suo lavoro è impeccabile” un tonfo al cuore al sentir nominare Dylan “si infatti mi trovo molto bene a lavorare con lui. Sto imparando molte cose. Signor Stuart le posso chiedere una cosa?” gli chiesi un po' titubante. “ Dimmi cara” mi disse dolcemente “ come ha conosciuto D..y.. l..an?”
 Fu difficile pronunciare quel nome ma dovevo sapere, avevo il diritto di sapere, come aveva fatto a trovarla, il Signor Stuart cercò di leggere sul mio volto qualcosa che potesse comprendere il motivo di quella domanda “ veramente un amico di Firenze mi ha presentato Dylan dicendo che era un ottimo commerciante e mi avrebbe fatto comodo avere come socio nella mia impresa. Sai lui si è laureato con il massimo dei voti, quindi non potevo perdere un’occasione del genere” non so perché ma mi sentì delusa. “Che cosa ti aspettavi Iris, che lui ti avrebbe cercato mare e monti in tutta Bologna per dirti che ora potete stare insieme. Te l’ho avevo detto Iris, Dylan non ha mai fatto niente per te e tu pensi ancora a lui. Ricordati di quello che hai deciso stamattina. Hai scelto Fabrizio” stupida coscienza, ci fosse una volta che non mi da ragione. Ti odio coscienza. Ti odio destino. Ti odio stupidi sentimenti. E odio te Dylan che mi fai provocare tante emozioni bellissime al punto da far crollare tutti i miei principi. “Capisco grazie mille di avermi risposto e scusa del disturbo Signor Stuart” gli dico e faccio per voltarmi. “ Non devi ringraziarmi mia dolce Iris, ricordati per qualsiasi problema, puoi venire da me” e mi sorride dolcemente. Esco fuori e faccio un profondo respiro. Prendo il telefono e compongo il numero di Marika. “Pronto” la voce di Marika mi dà un po' di sollievo. “Marika” gli dice “Ehi Iris tutto bene? È successo qualcosa?” mi domanda preoccupata “no, non è successo nulla avevo voglia di sentirti. E volevo chiederti com’è andata la giornata con quello stronzo, scocciatore di Paolo?” gli dico preoccupata, di sicuro i suoi poveri nervi saranno a pezzi. Infondo per sopportare quell’antipatico di Paolo ci vorrebbero dieci litri di camomilla, anche se sono sicura che non bastino.
Bene” meno male. Un momento è una mia impressione ha detto bene e dalla sua voce sembra anche felice. No non è possibile che sia andato tutto bene, io m’immaginavo che Marika doveva ritornare di nuovo a casa di suo padre perché di sicuro lo aveva distrutto, fatta a pezzi la sua povera casa. Invece un semplice bene ha cambiato tutte le carte in tavola. “Aspetta un attimo hai detto bene, questo vuol dire che non vi siete amazzati, quindi Paolo è ancora in circolazione pronto a tormentare altre persone innocenti” dico tutto un fiato che alla fine devo respirare profondamente per prendere ossigeno, sento che Marika ride e dice “tu esageri sempre. Comunque Paolo si è comportato molto bene, è una persona molto gentile e lo sai che mi ha spiegato anche alcune operazioni che non ero in grado di fare. Ed è molto più bravo di te a spiegare subito l’ho capita ed erano così facile” mi dice divertita, “ questo lo sapevo non ci voleva che me lo dicessi tu Marika, va Be adesso devo staccare ci sentiamo ok un bacio ti voglio bene” lei per risposta mi dice “ io no, ahah, ok a dopo ciao”e disconnette la chiamata impedendomi di ribattere. Sbuffo e mi volto per andare in ufficio ma mi scontro con il mio sogno proibito, il mio incubo, il mio amore. “ e così vai a chiedere informazioni su di me al Signor Stuart potevi dirmelo direttamente a me” si avvicinò a me e la mia mente vacillò sentivo la coscienza dire è il momento di fuggire. “Avevo bisogno che qualcuno mi desse una conferma” lui mi guarda confuso “ conferma?”.
 “volevo sapere se tu sei venuto qua per me, oppure è stato per il tuo lavoro e sai cosa ho scoperto” gli chiedo lui è in attesa di una risposta “ho scoperto che tu sei venuto solo per il tuo lavoro non sei venuto per me” ero arrabbiata, mi aveva fatto credere che era venuto per me invece è stato il suo lavoro a portarlo da me. Ti odio destino crudele. Adesso quella stupida della mia coscienza se la sta ridendo e sta dicendo che sono una stupida ingenua. Lui si mette a ridere e dice “ vedi che stai sbagliando tutto, è vero ho trovato lavoro per puro caso qui a Bologna, ma per quanto riguarda, c’è un motivo per cui non sono venuta a cercati prima ed è..”
“no non voglio sapere niente. Adesso sto con Fabrizio e tu sei stata solo un sbaglio della mia vita che mi toccherà scontare” gli dico arrabbiata ma mi blocco perché i suoi occhi mi fanno paura, sono di un verde scuro, ed è molto arrabbiato “ sai una cosa hai ragione tu stai con quel santo di Fabrizio, io invece mi troverò una vera donna che può ricambiare a pieno i miei sentimenti e che non mi faccia sentire una merda come fai tu” le sue parole fanno molto male. Mi allontano da lui e purtroppo mi scontro con una persona che non dovevo vedere Paolo che mi fa arrabbiare ancora di più “ ehi Iris perché non stai più attenta” poi mi guarda e mi dice “è successo qualcosa?”.
“Ci mancava solo tu a completare la mia rabbia perché non ti fai gli affari tuoi e mi lasci in pace” gli dico arrabbiata ormai ho perso il controllo, anche lui sembra che si sta arrabbiando si avvicina a me con lo sguardo minaccioso, a me non fa paura “ ti consiglio di andare a lavorare” non me lo dice come consiglio ma me lo ordina questo mi fa infuriare ancora di più “senti stronzo tu a me non mi dai ordini perché qui, anche se sei il figlio del capo hai i stessi diritti che ho io, siamo alla pari, quindi non darmi ordini” gli urlo e mi allontano.
“che carattere” dice Paolo.

Dylan

Sono incazzato davvero. Iris riesce a farmi infuriare e a farmi dire cose che non voglio. Dio perché ha dovuto incontrare quel Fabrizio, perché non ha voluto aspettarmi? Quando li vedo insieme,  vorrei strapparla dalle sue braccia e fargli capire che Iris e solo mia e di nessun altro. Mia.
“Quell’ Iris ha un caratterino bisogna tenerla a bada”.La voce sfrontata di Paolo mi risveglia dai miei pensieri.abbiamo litigato” gli dico“ avete litigato e se l’ha prende con me” e si mette a ridere.
 “sto cercando di capire che cosa ha di tanto speciale da farti innamorare di lei”  mi dice in modo scherzoso, anche se sembra serio, ormai lo conosco da anni quindi so come si comporta.
“ non riesco a dimenticarla” gli dico esausto, lui mi guarda scettico.
“sai che sta con Fabrizio” mi dice ed io lo blocco
 “lui è solo una pedina da eliminare, un intruso”  specifico ma questa volta e lui a bloccarmi “.
“ e Lucy cos'è stata?  Anche lei è stata una pedina per arrivare a Iris giusto?  e tutto logico,  come un equazione, i fattori fanno il risultato” dice lo Paolo sicuro e stronzo.
No” è la mia voce aulente di qualche ottavo “ io ho amato Lucy poi ho conosciuto Iris e tutto è cambiato”  lui mi guarda come se non ci crede a queste parole .Infondo lui non crede all’amore, non credo che qualcuno possa farti uscire pazzo, meglio cambiare argomento!
“a proposito, come è andato il progetto con Marika”in reazione a quella domanda, vedo la sua espressione strana e indescrivibile...diversa ma sempre scettica.
“bene, infondo abbiamo solo studiato insieme”  risponde con naturalezza. Ma non mi convince“strano che sia andato tutto bene, mi aspettavo la terza guerra mondiale” dico ironico per stuzzicarlo e noto un po’ di rigidezza sulla sua fronte“ma che dici che guerra, io so essere anche serio e lo sai che quando si tratta di studio sono concentrato”
“e mi sa che Marika abbia fatto centro senza accorgersene” continuo a dire ridendo.Lui continua a fare il vago, come se l’argomento non lo riguarda per nulla “sai che gioca anche a pallavolo? ed è bravissima”  continuando a provocarlo per capire meglio
“lo so già!”
“quindi sai che domani ha una partita?”
“si e tu come lo sai?”
“beh sono stata invitato! vado con Rebecca lei è lo sponsor del loro marchio, e ha invitato pure me”
“a capisco!”
“si Rebecca è molto amica dell' allenatore, e si dice in giro che sono anni che è innamorato di Marika. Infatti l'ha sempre aiutata e privilegiata, dopo tutto non c'è da meravigliarsi non solo allenatore ma anche altri... una ragazza bella e simpatica me lei non passa indifferente e non credi?”
“beh si” leggo nel suo sguardo qualcosa che mi sa di rabbia.
“anche se lei non pensa a nessuno!” dico per rilassarlo, ormai si è rivelato!
“e non deve pensare a nessuno” riesce a dire a con un po’ di voce.
 
Marika

cazzo e ancora di nuovo, perché lo penso sempre? Non è possibile! è un sintomo di pazzia, sono impossessata. Marika ritorna in te!  Essere che possiedi il mio corpo esci fuori!!!!! sono al massimo dell'esasperazione.Il campanello bussa.
“chi è?”
“sono Iris”
“ti apro ciccia”apro la porta e Iris si butta tra le mia braccia affranta“ehi che c'è?”
“Marika non ne posso più! Devo parlare con te, perché solo tu puoi aiutarmi”.
 “dimmi sono qui per te, intanto preparo una bella cioccolata calda.Ed Iris mi raccontò ciò che avevo sempre sospettato. Dylan era qualcosa del suo passato incompleto.
 “capisco, insomma ora la situazione è inversa!”
“e già, sbagliamo sempre i tempi”.
“le persone giuste nel momento sbagliato!”
“e si! Non azzecchiamo mai i tempi”.
“l'amore è davvero qualcosa di complicato. Sei ancora tanto innamorata vero?”
“si come allora,nel rivederlo il mio cuore è tornato a vivere, dopo tanto tempo che indossava una maschera”
“io l'ho sempre detto che tu non eri innamorata di Fabrizio.Comunque devi vedere bene con calma e seguire il tuo cuore, pensa a te questa volte e basta. Non stare a pensare a chi puoi ferirealtrimenti non sarai mai felice” e l'abbraccio forte per farle sentire il mio calore e rassicurarla!
“grazie Marika sei davvero una amica meravigliosa”
“lo sai che ti voglio bene!”
“senti ho dimenticato di chiederti una cosa?”
“dimmi”
“con Paolo com'è andato? Vedo la tua casa senza residui di una catastrofe!” dice ridendo tra le lacrime
“scema! No abbiamo solo studiato!” dico cercando di nascondere, anche se invano
“A.A.A noto una certa tensione nel rispondere”
“ma che tensione. E’ che davvero abbiamo solo studiato poi Paolo è diverso quando si tratta di cose serie è un  altro!
“noo allora sei stata bene con lui?”
“si! No cioè normale nel senso di studio è molto bravo!”
“eee non ci credo. Questa è una notizia bomba. Marika Tunner innamorata di Paolo Stuart!!”
“la smetti! Io non sono innamorata e basta”
cazzo Iris mi conosce troppo bene, ma che mi sta succedendo non mi riconosco più lo spirito che mi ha impossessato è ancora dentro di me. Esci ho detto! Altrimenti per me è la fine!!!!
 
Eccomi qui scusate dell’enorme ritardo. Spero che il capitolo 8 vi piace e fatemi sapere che ne pensate. Vi voglio presentare tutti i personaggi della storia.

Image and video hosting by TinyPic


Ringrazio a tutti quelli che mi seguono e a  Rose Hale Cullen che ha messo la mia storia nelle preferite, a  sterne che ha messo la mia storia da ricordare. Vi volevo dire che ho scritto una nuova storia “ Sense unique love” se volete passare mi farebbe molto piacere un bacio a presto^^. Lety91

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lety91