Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Faye_92    07/11/2011    1 recensioni
Sette ragazzi, i migliori sicari sulla piazza, vengono contattati da un misterioso committente che decide di sottoporli ad una serie di prove prima di decidere a chi commissionare l' omicidio di un grosso pescecane della finanza.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 1




 

Squilli prolungati, un telefono rifletto mentre ad occhi chiusi cerco di concentrarmi sui miei esercizi di meditazione. Il telefono continua a squillare, ma per quale cazzo di motivo nessuno risponde? Rassegnato mi alzo in piedi e raggiungo il ricevitore, in quel momento compare Dario, gli scocco un’ occhiata irritata, sa benissimo che rispondere al telefono è compito suo, non lo tengo in casa certo per fare la bella statuina. Abbassa lo sguardo colpevole e abbozza un cenno di scusa, gli faccio segno di sparire mentre porto il ricevitore all’ orecchio.

- Dagger – dico con voce fredda e distaccata.
-
Ivan, sono io – ribatte una voce familiare, la stessa voce che ho imparato a distinguere fin da bambino tra mille altre. Ho un fremito tra le scapole, un brivido freddo che ormai è diventato il mio sensore contro le notizie impreviste.
-
Markus, cosa succede? – domando cauto, sono passati dieci anni da quando ci siamo visti per l’ ultima volta e all’ epoca avevamo cercato di ucciderci a vicenda, nulla di personale, era solo lavoro.
-
Mi servono dei ragazzi, i migliori sulla piazza – ribatte pacatamente. Niente più che l’ informazione fondamentale, non si sbilancia neanche con me che sono suo fratello, è ammirevole; un vero professionista ligio al dovere.
-
E così ti sei rivolto a me –
-
Sì, non è un segreto per nessuno il fatto che tu abbia contatti con i sicari migliori che si possano trovare in giro –
-
I migliori e anche i più costosi – osservo punzecchiandolo, spero che si irriti e si lasci sfuggire involontariamente qualcosa.
-
I soldi non sono un problema – ribatte tranquillo, dannazione è proprio deciso a non smuoversi.
-
Cosa ti serve? – mi rassegno a domandargli, con la sua risposta se non altro mi farò un’ idea sulla missione che aspetta i miei ragazzi.
-
Qualcuno che riesca a passare inosservato, che riesca a mimetizzarsi –

Mi passa davanti l’ immagine di un giovane dagli occhi freddi ed impenetrabili, lo rivedo mentre si allena a lanciare una serie di pugnali verso un bersaglio lontano alcune decine di metri, tutti colpiscono rigorosamente il centro.

- Qualcuno che riesca ad uscire dai guai –

Questa volta la scelta è più difficile, ma alla fine mi dico che Black andrà bene, ha un caratteraccio, ma spesso una rispostaccia rimette al proprio posto anche il più rispettabile degli imprenditori e la più vile delle canaglie.

- Qualcuno in grado di far saltare in aria casseforti e disinnescare sistemi d’ allarme –

La scelta è d’ obbligo penso ,ridacchiando, al giovane War che a soli diciotto anni era in grado di far saltare in aria il caveau di un’ intera Banca, figurarsi se ora a venticinque anni suonati aveva problemi di quel tipo.

- Qualcuno che abbia a disposizione un buon arsenale di armi e non abbia paura di usarle –

Il cecchino, decisamente è la scelta più logica. Sospiro pensando che neanche a farlo apposta sto riunendo la vecchia squadra, o forse lo sto facendo apposta, chi può dirlo. Senza ombra di dubbio sono loro i migliori, quantomeno in questa generazione.

- Qualcuno che sappia svolgere qualsiasi tipo di ruolo – continua ad elencare e lo sento trattenere il fiato. Sono sicuro di una cosa, entrambi abbiamo pensato alla stessa persona e nessuno di noi due ne è contento; la Gatta sarebbe la scelta più logica, la più giusta, se non fosse che è la nipote di Markus e che si, di conseguenza è mia figlia. Sondo per un attimo i miei pensieri, quando ho accettato la sua richiesta di addestrarla sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui avrebbe cominciato a lavorare, ma non potevo fare a meno di sentirmi protettivo nei suoi confronti, sicario o meno un padre è sempre un padre. D’ altro canto era brava, aveva portato a compimento con successo tutte le sue missioni e sapevo che non me l’ avrebbe mai perdonato se l’ avessi esclusa.

- Ce l’ ho – annunciai e ricevetti un lungo sospiro come unica risposta.
-
E poi mi servono due sicari che non sbaglino sotto pressione, uomini abituati ad uccidere e che non abbiano esitazioni. –

Questa volta siamo in due a ridere e ancora una volta so che stiamo pensando alle stesse persone. Rico e Julian, sarà un’ impresa farli lavorare insieme, quei due hanno la stessa rivalità che abbiamo io e Markus, ma sono in gamba, i migliori sulla piazza, chissà magari un giorno prenderanno il posto di me e Markus.

- Lo sai che ce li ho – assicuro
-
Bene, il mio contatto li incontrerà dopodomani ad Acapulco – mi comunica prima di riagganciare.Non riesco a ricordare chi di noi due abbia contagiato l’ altro con l’ abitudine di non salutare quando chiude una conversazione, chissà forse sono stato proprio io. Torno in salone portandomi dietro il cordless, devo contattare sette parti del mondo diverse, ci vorrà un po’ di tempo. Sento lo sguardo curioso di Dario addosso, ma decido di ignorarlo, così impara a non rispondere al telefono quando io sto meditando.
 
 
 
 
 
 



Spazio autrice:

Ecco il primo capitolo, raccontato interamente dal punto di vista di Van Dagger, si nota il distacco del sicario professionista, ma anche il desiderio di un padre di proteggere la figlia. Nel mio racconto i sicari verranno si dipinti come individui freddi e spietati, in fin dei conti uccidono per soldi, ma sono anche esseri umani quindi emergeranno anche i loro punti deboli ed i loro sentimenti. Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto. Al prossimo.
Baci,
         Cissa_92

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Faye_92