Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: marty3721    11/11/2011    1 recensioni
“TOORIIIIII!!!!!!”
La mia testa fece capolino da uno sbuffo di nuvola: “Sì?”
“E’ mezz’ora che ti chiamo!”, protestò Kaila, la mia amica.
“Perché? Stavo ascoltando la musica…”
“Bene, e io ti sto aspettando per andare a scuola!”
“Oh, cielo, di già?”
Semplice e strana storia che parla di folletti, antenati dei Puffi, nuvole e Sole... mescolati ad abbondante fantasia!
Spero vi piaccia, è la mia prima storia andata su internet
buona lettura!! ;)
marty3721
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ok, mi arrendo!” sospirò Kaila, dopo il sedicesimo tentativo andato male.
“Che cosa???” La fissai indignata. “Jessica è in pericolo, se non te ne fossi accorta!”
“Lo so benissimo, ma siamo tutti stanchi e Aurora è mezza distrutta…” La indicò. Avevamo tenuto solo quella sul mio orologio, perché ci aveva spiegato che se veniva azionata il tutti e cinque gli o’watch, rischiava di finire l’energia folliuterale (che derivava da ‘Folliuter’, via di mezzo tra Follix e computer, specie di cui facevano parte Aurora e i suoi simili) che aveva a disposizione. A quel punto, la Folliuter disse: “Ricaricamento energia in corso”, abbassò la testa per qualche secondo e poi la rialzò, dicendo: “Energia ricaricata.” Sorrise in un modo un po’ sbilenco, aspettando i nuovi ordini. Junior, Josè e Kaila mi guardarono.
“Ancora uno…?”
“Ultimo”, cedettero. Io trattenni un’esclamazione di gioia e premetti di nuovo il tastino bianco, e Aurora disse: “Impostazione frequenza 0,3271. Attivazione. Frequenza trovata.”
Aspettavamo tutti col cuore in gola, osservando Aurora che cercava di captare qualche segnale con la testa piegata.

                                                                                                                       ***

No, accidenti! La lucina bianca smise di lampeggiare proprio quando Jessica stava per premerla. Puccica!! Rimase ad osservare quel benedetto tastino bianco, pensando: ‘Lampeggia!! Lampeggia, tontino, lampeggia!!’ Alla fine, come ad avverare il suo desiderio, il bottoncino lampeggiò. Lei lo premette subito, e dallo schermo dell’orologino fuoriuscì una figurina minuscola, luminosa e verde, che la salutava. Non in un modo normale, però. Questa qua ruotava il polso di 90° a sinistra, e poi di 90° a destra, con un intervallo di circa un secondo alla volta.
“Tu… chi sei?” chiese Jessica, dopo un attimo di incertezza.
“Aurora. Folliuter proveniente dal tuo o’watch e spedita da il o’watch di Tori frequenza 0,3721.”
“Vuoi dire che tu… tu… tu sai chi è Tori!!”
“Tori Kaila Josè e Junior i proprietari degli o’watch.”
“Davvero??” Jessica era felicissima, se gli altri quattro erano vivi e stavano anche pensando a come salvarla, non le poteva andare meglio in circostanze come quelle!!
“Aspetta… ma che cosa è un… ouoch? E che cos’è un Folliuter?” chiese la Follix, metà preoccupata e metà curiosa.
Aurora glielo spiegò pazientemente (per essere un computer) proprio come a Junior, e poi le spiegò anche perché fosse lì. Poi cercò di capire dove accidenti fossero, con la funzione radar. Risultò una posizione strana, 1 grado a sud e 99 a est. D’un tratto, Jessica sentì una voce molto conosciuta, che diceva:
“Aurora? Ci sei?”
“Junior!!” “Jessica??”

                                                                                                                      ***

“Jessica!! Dove sei??” Kaila stava letteralmente urlando nel mio o’watch. “Kaila!” Beh, perlomeno Jessica l’aveva sentita…
“Oh, sei viva, per fortuna! Dove sei?”
“Ti aiuta sapere che sono un grado a sud e 99 a est?”
“Per niente!” esclamai. Già avevo problemi a capire la geografia di Nuvolandia, figuriamoci quella del Sole…
“Allora mi dispiace ma non sono di nessun aiuto” disse Jessica sconsolata. “L’unica cosa che so è che qua un Poffix mi ha detto che se esco dalla porta trovo un cent…” Aurora non la lasciò finire:
“Perdita energia. Allarme. Spegnimento automatico.”
“Aurora, no!!” “Aspetta!!” “Fermati, solo due secondi!!” Tutti e quattro la implorammo di rimanere accesa per qualche secondo in più, ma lei si spense automaticamente.
“Accidentaccio, acciderbolina e puccica e ripuccica!!”. Ero incavolatissima.

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti!! Per una volta ho postato in tempo. Allora, avete visto
che cosa succede, vero? Riusciamo a metterci in contatto con Jessica,
per sbaglio più che altro, ma quella gentilezza di Aurora non ci lascia
capire che cosa c’è dopo la porta di Jessica… Noi Follix lo scopriremo
tra un po’!!
Grazie a tutti quelli che preferiscono, seguono e in particolare a chi
recensisce.
J
marty3721

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: marty3721