Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: FairyCleo    17/11/2011    8 recensioni
Dal capitolo 1:"Erano trascorse tre settimane dall' ultima volta in cui aveva trascorso una giornata con la propria famiglia al completo. Erano trascorse tre settimane da quando aveva litigato per l' ennesima volta con Chichi.
Erano trascorse tre settimane da quando lei aveva preparato i bagagli, lasciando lui e Gohan soli in quella piccola, silenziosissima casa in cui non sarebbero mai più risuonati i passi leggeri della donna che Goku aveva sposato".
Dal capitolo 3: "Io non so se sei venuto a conoscenza degli avvenimenti che hanno segnato la mia famiglia nelle ultime settimane..."[...]"Vegeta, mio papà non ha preso bene la cosa... è stanco, spento, immotivato.[...]"So che il tuo più grande desiderio è quello di battere mio padre, è per questo che ti chiedo di aiutarlo. Allenati con lui Vegeta. Diventa il suo nuovo stimolo. E sono certo che diventerai anche tu un super sayan. Il super sayan più forte della storia".
Genere: Angst, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gohan, Goku, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Goku/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Un' arrivo inaspettato


Gohan si era svegliato di buon ora, quella mattina.
Ne aveva approffittato per riordinare un po' casa e per preparare la colazione per suo padre.
Aveva visto il perfetto ordine che regnava nella camera di Vegeta e, per quanto non si potesse proprio considerare un loro ospite o un loro invitato, non voleva sfigurare davanti a lui.
Preso dalla sindrome di mamma chioccia, aveva persino raccolto le arance migliori dell' albero del loro terreno per farne una dolcissima spremuta. Chissà se quel nettare aranciato avrebbe addolcito un po' quell ' acidone di Vegeta!

Ancora assonnato, con indosso i pantaloni grigi di una tuta che usava come pigiama, suo padre aveva fatto il proprio ingresso in cucina.
"Gohan... ma che ore sono... E che cosa stai combinando, si può sapere??".
"Buongiorno papà! Siediti, mangia qualcosa! E fa presto! Non vorrei che facessi tardi!".
Goku era confuso.
"Eh? Tardi? Ma tardi per cosa? Che stai dicendo Gohan??".
"Non discutere papà! Mangia e va a lavarti! SUBITO!".
"Sissignore!" - come poteva rifiutare un simile invito?

Gohan era particolarmente determinato quella mattina, anche se gli sembrava vagamente nervoso.
Chissà perché, poi! Era un giorno come un altro, dopotutto.

Qualche istante dopo, il nostro Goku avrebbe capito il perché.

Aveva percepito un' aura potentissima avvicinarsi a loro. Era inconfondibile.
Ma, perché proprio LUI avrebbe dovuto predensi la briga di andare lì?
Il suo ingresso dalla finestra aveva tolto ogni dubbio: si trattava proprio di Vegeta.

"Buongiorno Vegeta! Ben arrivato!" - Gohan lo aveva accolto con un gran sorriso.

Ben arrivato??? Che voleva dire con quel ' ben arrivato ' ??

"Otto in punto" - la voce impassibile di Vegeta aveva gelato l' aria - "Avevo detto alle otto in punto, e questo idiota è ancora in piagiama, mezzo addormentato, intento a rimpilzarsi come un maiale!
NON HO TEMPO DA PERDERE, IO!!".

Goku spostava lo sguardo da un sayan all' altro. Ma che c' era dietro??

"Papà sarà pronto in meno di cinque minuti Vegeta. Te lo prometto! E dopo potrete allenarvi per tutto il tempo che vorrete! Nel frattempo, ti va un bicchiere di aranciata? E' fresca! L' ho appena fatta!".

"EEEHHH??? Gohan, cos' hai detto???" - Goku era sconvolto! Suo figlio aveva detto ' allenarVI '?

"Cinque minuti! O me ne andrò via senza alcun ripensamento!".
Era stato categorico.

"GRAZIE! Papà! Fila di sopra a cambiarti! Non c'è tempo da perdere! Hai sentito cos' ha detto Vegeta! Ora!".

"Ma, Gohan...".
"ORA!".
Da quando suo figlio era diventato un Vegeta in miniatura??
Senza farselo ripetere di nuovo, era letteralmente volato al piano di sopra, crecando ancora di capirci qualcosa.
C' era puzza di complotto. Avrebbero dovuto dargli una spiegazione più che valida! Tutti e due!

Nel frattempo, al piano di sotto, Gohan cercava di mantenere calmo Vegeta.
Aveva provato con l' aranciata, ma non era servito, con una brioches, ma era servito ancora meno.
Aveva persino rifiutato di sedersi.
Perché doveva essere così... odioso???

"Ma si sbriga questo idiota? Sono venuto qui per allenarmi! Possibile che sia così... idiota??".
"Su Vegeta... sta calmo... papà arriverà prestissimo... dagli solo il tempo di vestirsi...".
"Tsk...".
"Sicuro di non volere un po' di aranciata?".
Questo era troppo.
"Ma la vuoi piantare?? Tu e questa... cosa colorata!! Vuoi darmi uno zuccherino per tenermi buono?? Sono un guerriero io! Non un animale da domare!".
Più chiari di così non si poteva essere.

Mortificato, Gohan aveva riposto in frigo il nettare che aveva spremuto con tanto entusiasmo, lavando la tazza e il cucchiaio usati da suo padre, per poi asciugarli con attenzione.
Junior sarebbe arrivato a momenti, e non voleva farsi trovare impreparato.

"Io sono pronto! Ora, però, vorrei che mi spiegaste cosa sta succedendo qui!".
Goku, vestito di tutto punto, era tornato in cucina, attendendo una risposta alle sue domande.
Vegeta ghignava malefico.
"Succede, Kaharot, che io ti distruggerò! Quindi preparati! Perché sarò tutto fuorchè clemente!".
Era piombato su Goku veloce come un razzo, colpendolo dritto in faccia con un gancio micidiale.
Il povero Goku, spiazzato, aveva perso l' equilibrio, cadendo all' indietro come una pera cotta.
"Ahio!! Ma dico, sei impazzito?!".

Ma Vegeta era già uscito fuori, attendendo il proprio avversario.
"Fatti sotto Kaharot! Non ti sarai rammollito fino al punto di aver paura di me??".

"Rammollito??" - cominciava a capire - "Gohan!".
Suo figlio lo guardava, sorridendo - "Va, papà! E dai il meglio di te!".
Non avrebbe mai ringraziato abbastanza quel monello!

"Preparati Vegeta!! Non te la caverai con così poco!".

Il piccolo sayan aveva visto giusto: suo padre sembrava rinato all' improvviso.
Erano ben tre settimane che non lo vedeva così scattante e pieno di vita.
Era orgoglioso di sè!
Proprio nell' istante in cui i due guerrieri si erano librati in volo alla ricerca del giusto campo di combattimento, un' altro guerriero aveva fatto capolino a casa Son.

"Junior!" - Gohan gli era corso incontro, festante.
"Ciao Gohan! Ma si può sapere che cosa hai fatto a tuo padre?? E cosa ci faceva con lui Vegeta??".
Il bambino sorrideva beato.
"Ho solo seguito il suo consiglio!".
"Eh?".
"Gli ho trovato un nuovo stimolo!".
Junior era a bocca aperta: Gohan aveva capito cosa avesse cercato di dirgli col suo discorso del giorni precedente, ma con tanti guerrieri valorosi che c' erano al mondo, perché Gohan aveva inerpellato proprio Vegeta?
Sperava davvero che il suo allievo sapesse a cosa stava andando incontro.

Continua...
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Bentornati dragonballiani!!!;)
Il principe dei sayan versione bionda vi saluta dal desktop del mio nuovo pc!XD
Finalmente Vegeta è andato a dare una scrollata a Goku e alla sua depressione!!
Dico io, datti alla pazza gioia!!! Quell' arpia ti ha mollato! FESTEGGIA!!
Prima o poi lo capirà... spero!XD
Gohan non è un cucciolo mega adorabile??
Ah... Sapeste quante cose ho da racontarvi!!
Rimanete con me, mi raccomando!!
Grazie a tutti coloro che hanno letto e recensito!! Spero di non perdervi per strada!
Un bacione!
Al prossimo capitolo!
Cleo
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FairyCleo