Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TastemyMarsBar    22/11/2011    2 recensioni
Sirius Black, in cella, riflette sul suo amore per Lily...
Mi hanno parlato di Azkaban come di un inferno.
Avevano torto.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza che torni il sole

E intanto il vento fa rumore

tra i fori delle mie catene,

e, Dio, fa che ritorni il sole

che senza lei non so più stare,

e non mi basta ricordare!

 

Mi hanno parlato di Azkaban come di un inferno, come un posto terribile oltre ogni immaginazione. Si parlava dei Dissennatori come di creature in grado di distruggere una persona, di svuotargli il cuore anche senza il Bacio. Creature che portano tristezza e devastazione in chiunque.

Avevano torto.

Sono qui, sono chiuso in una di queste celle da anni. Ma non mi hanno distrutto, non mi hanno succhiato neppure un grammo di felicità. L’uomo che è entrato in questa cella ne aveva già perso anche solo il ricordo già da prima.

Dalla minuscola finestra della mia cella, solo mare e cielo. Ho dimenticato i confini tra uno e l’altro già da un po’.

Da questa finestra entra il vento, un vento forte, che gela le mie ossa e fischia tra le mie catene. Resisterei al freddo, resisterei ai Dissennatori, resisterei a tutto, se solo sapessi che tu sei ancora là fuori. Ma tu non ci sei, e non ho motivo di resistere, non ho motivo di evadere. Per andare dove, poi? Da tuo figlio, che mi crede un assassino? Da Silente, a chiedere aiuto come un vigliacco? A casa Black, quella casa grigia dove nessuno mi vuole anche quando è vuota, quella casa, quell’incubo costante della mia infanzia?

No, non uscirò di qui. Perché non ho un perché.  Se solo sapessi che tu sei viva, allora potrei uscire, tornare da te. Ma tu sei morta assieme a James – tuo marito.

La mia vita è finita in quel momento in cui ho saputo che non c’eri più.

Il cielo è coperto di nuvole, e una costante coltre di nebbia circonda questo posto da incubo. Se solo spuntasse il sole, se potessi intravedere un raggio di luce dopo anni di buio, potrebbe risollevarmi…

Ma non ci sarà un raggio di sole, non ci sarà nulla, non ci sarai tu, e io rimarrò qui a marcire per altri anni e altri ancora, senza che torni il sole ad alleviare le mie pene.

 


 

Oh.My.God. Ancora non riesco a credere di aver scritto questa cosa, sul serio... SiriusxLily? Cioooooè O_O però sono piuttosto soddisfatta del risultato, oh yes u.u

La citazione iniziale è da una canzone stupenda, Ore e ore di Valeria Vaglio. ♥

Mh. No,nient'altro da dire. Mi vaporizzo che è meglio, eh? 

Vostra Lilith ;)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TastemyMarsBar