Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    03/12/2011    3 recensioni
Con il libro usato di geografia sottobraccio, Ginny aveva parlato per la prima volta ad Harry. All’intervallo, gli aveva raccolto il pacchetto di fazzoletti che gli era caduto, ed era corsa via tutta rossa. Però aveva fatto in tempo a sentirgli dire “Grazie” e a rispondere “Prego”.[…]
Raccolta AU di cinque drabble su Ginny e Harry, dal punto di vista di lei.
[Scritta per l'iniziativa Un prompt al giorno di Fanworld.it, prompt Libri usati]
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LIBRI USATI

 
Iniziativa: Un prompt al giorno (Fanworld.it).
Prompt: Libro usato.
Titolo: Lib
ri usati.
Introduzione: Con il libro usato di geografia sottobraccio, Ginny aveva parlato per la prima volta ad Harry. All’intervallo, gli aveva raccolto il pacchetto di fazzoletti che gli era caduto, ed era corsa via tutta rossa. Però aveva fatto in tempo a sentirgli dire “Grazie” e a rispondere “Prego”.[…]
Raccolta AU di cinque drabble su Ginny e Harry, dal punto di vista di lei.
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter.
Rating: Verde/Per tutti.
Generi: Fluff, Generale, Introspettivo.
Avvertimenti: AU, Drabble, Raccolta, Slices of Life.
Pairing: Ginny/Harry (più o meno).
Numero parole (Contatore Word): 526 distribuite tra le varie drabble.
Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma dell’autrice del libro J. K. Rowling e di chi ne detiene i diritti. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.
 

Buona lettura.
 
Image and video hosting by TinyPic

Ginny studiava sul suo libro usato.
Seduta su un muretto, leggeva il capitolo di storia che avrebbe dovuto sapere per il giorno dopo, sfogliando le pagine su cui tre dei suoi fratelli avevano disegnato, sottolineato, evidenziato. Ogni volta che provava ad immaginare cosa pensassero i suoi compagni di lei, diventava rossa come i suoi capelli. Era l’unica che avesse tutti i libri usati.
Le era difficile concentrarsi, anche perché aveva un po’ di freddo, senza la giacca. Ogni tanto si distraeva guardando le foglie gialle degli alberi, segno evidente dell’autunno ormai iniziato.
Poi riportava gli occhi tristi sul libro usato.

(100 parole)

 
Ginny, alla veneranda età di undici anni, era già innamorata. Se arrossiva pensando a lui, se lo guardava sempre, se lo trovava carino era di sicuro innamorata. Anche se dell’amore ne sapeva ben poco.
Lui era un anno più grande, andava nella sua stessa scuola, aveva gli occhi verdi e capelli neri sempre arruffati, portava gli occhiali. Non era proprio bello, però a lei piaceva.
Non aveva mai potuto vedere se anche lui avesse libri usati. Non aveva il coraggio di chiederlo a suo fratello, che era in classe con lui.
Era timida e innamorata. Innamorata di un ragazzino di cui sapeva solo il nome: Harry Potter.

(107 parole)

 
Con il libro usato di geografia sottobraccio, Ginny aveva parlato per la prima volta ad Harry. All’intervallo, gli aveva raccolto il pacchetto di fazzoletti che gli era caduto, ed era corsa via tutta rossa. Però aveva fatto in tempo a sentirgli dire “Grazie” e a rispondere “Prego”.
Era una stupida, avrebbe potuto presentarsi e fare amicizia. Ma Harry era più grande e le piaceva tanto, e poi avrebbe visto il libro usato se si fosse fermata a parlare. Anche suo fratello ne aveva qualcuno, ma non si vergognava come lei.
A lezione era stata molto distratta, perché aveva pensato ad Harry tutto il tempo.

(104 parole)

 
- Lei è mia sorella, Harry.
Ginny non avrebbe mai potuto immaginare che suo fratello e Harry fossero così amici. E aveva odiato suo fratello quando aveva invitato Harry a casa un pomeriggio senza avvertirla. Era rimasta a bocca aperta come una stupida, seduta davanti al suo libro di geometria usato. Aveva deglutito e non aveva nemmeno risposto al saluto di Harry. Si erano seduti al tavolo con lei, ed era stata costretta ad iniziare a parlare.
Harry si era dimostrato simpatico e gentile come Ginny aveva sempre pensato. Le aveva sorriso, anche se era sembrato un po’ timido.  Riuscì a sorridergli anche lei.
Forse avrebbe potuto essere sua amica.

(110 parole)

 
I libri usati di Ginny erano tutti chiusi nella sua camera. Lei era al parco con suo fratello e con Harry.
Le piaceva stare con loro anche se il fratello le faceva i dispetti. Le piaceva perché Harry era anche molto dolce con lei. Si sentiva una bambina da scuola elementare a farsi spingere sull’altalena, ma era divertente. Le piaceva l’aria tra i capelli, e le piaceva anche la risata di Harry.
Ginny era così innamorata da non essere più troppo timida. Era felice, perché lui almeno le voleva bene. Anche se lei era più piccola e aveva i libri usati, Harry le voleva bene.

(105 parole)

 
 
 

Spazio autrice:
Salve ^^ come al solito sbuco a random nel fandom, quando mi gira. Non avrei mai pensato di scrivere una Harry/Ginny, anche se in effetti la coppia mi è sempre piaciuta parecchio. Qui siamo in una AU, e per caratterizzare Ginny ho ovviamente fatto riferimento a quella che ci viene presentata nei primi libri, non a quella degli ultimi, anche perché l’età è appunto quella che i protagonisti hanno ne “La Camera dei Segreti”. Non sono molto soddisfatta di queste drabble in tutta franchezza, spero che voi le apprezziate più di me XD
Colgo l’occasione anche per scusarmi con le persone che hanno recensito la mia storia “Smile – Don’t cry”, a cui non ho ancora risposto. Chiedo perdono, ma ho un mucchio di roba in arretrato, spero di arrivare presto.
Non ho altro da aggiungere, se non che spero vogliate lasciarmi un commentino :3
Un bacio, visbs88.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: visbs88