Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: Clodie Swan    07/12/2011    4 recensioni
Questa è la mia prima ed unica ff su un attore.Decisamente diversa dalle altre che girano. Una storia che fa ridere e fa anche riflettere.
Robert Pattinson resta bloccato a Roma per 24 ore e decide di prendersi una giornata libera
per potersi svagare in giro per la città come un ragazzo normale.
Ma le cose non saranno tanto semplici...soprattutto quando la sua strada incrocia quella di Isabella una giovane giornalista costretta a scrivere un articolo su di lui. Quanti hanno amato le mie parodie su Twilight potranno apprezzare il modo in cui mi sono divertita a mettere nei guai il suo interprete.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tornata, scusate il ritardo. Capitolo breve ma importante.



CAP 22
Rivelazione


Isabella
La festa sta riuscendo alla grande. Mi sto divertendo come non facevo da tanto tempo.
Le ragazze sono contentissime ed Edoardo finalmente si sta sciogliendo un pò. Stasera posso dire che sto cominciando a conoscerlo. E Rob? Dov’è andato Rob? Lo vedo riapparire sulla soglia della mia camera con uno sguardo cupo. Evita di guardarmi e si dirige verso la porta. Gli sbarro il passo prima che la raggiunga. “Che succede? Stai andando via?”
La risposta di Rob mi fa gelare il sangue. “Stammi lontano. Sono rimasto anche troppo. Proprio quando credevo di potermi fidare ancora delle persone, ecco che ricevo una bella pugnalata! Complimenti! Sei stata molto abile! Dovresti fare proprio l’attrice e non la giornalista.”
Intorno a noi si crea un silenzio schiacciante. Sento un profondo senso di colpa trafiggermi. Come ha fatto a scoprirlo? “Come hai...” tento di dire ma la mia voce è un soffio.
“La tua mail. Non volevo farmi gli affari tuoi ma dovevo scrivere una mail e l’occhio mi è caduto sulle decine di mail inviate alla tua casella di posta da parte del Twilight Magazine. In tutte, guarda caso, la direttrice ti sollecita a concludere l’articolo speciale che le hai promesso di fare su Robert Pattinson. E questo spiega molte cose. Tra cui la macchina fotografica di Anna. Complimenti. Siete state molte astute. Specialmente tu Isabella. Me lo hai fatto rovesciare apposta il cappuccino sulla tua giacca?” Il tono freddo e sprezzante di Rob mi ferisce ma tento di reagire.
“Aspetta. Per prima cosa sappi che tenevo davvero molto a quella giacca e che la macchia non se ne andrà più via.” Ma che sto dicendo? “Il nostro incontro al bar è stato del tutto casuale. Ci ho messo un pò a riconoscerti, ma poi quando ho capito chi eri non volevo prenderti in giro. Pensavo di farti un’intervista, all’inizio, col tuo consenso ovviamente, ma poi ci ho rinunciato.”
“Si, certo, come no!” commenta Rob scettico. “Ed io dovrei crederti?”
“Se ti avessi detto che ero una giornalista, non avremmo passato una bella giornata come quella di oggi e non saremmo diventati amici!”ribatto.
“Non lo sapremo mai.” risponde serio. Lui è ancora arrabbiato, ma credo di vedere anche la tristezza sul suo volto. E mi si spezza il cuore.
Il cellulare di Rob rompe il silenzio imbarazzante che si è steso sopra la festa. “Si, scendo subito.”dice lui quando risponde. Richiude il cellulare e mi guarda con freddezza. “Ho mandato un auto a prendermi. Farò in tempo ad andare alla conferenza stampa dove mi aspettano i soliti noiosi giornalisti. Ma chissà come mai...stasera mi stanno simpatici.” Una bella frecciatina rivolta a me.
Me la merito Rob. “Edoardo, ti rimanderò i vestiti appena torno in albergo.”
Dado nemmeno gli risponde è troppo stravolto. Nessuno riesce a dire una parola mentre Rob apre la porta e se ne va.
Dopo qualche secondo Rebecca ed Anna mi riportano alla realtà. “Ma che fai? Lo lasci andare via così?”comincia Rebecca.
“E che dovrei fare’” chiedo sconvolta.
“Corrigli, dietro! Chiedigli scusa. Inventati qualcosa!” Hanno ragione.
Mi lancio giù per le scale e faccio tutte le rampe di corsa, il più velocemente possibile. Voglio spiegargli che non l’ho preso in giro. Che non volevo approfittarmi di lui. Che nell’arco di una giornata mi ci sono affezionata. E che non ho intenzione di far pubblicare l’articolo nè alcuna foto che riveli i suoi attimi di libertà, in cui è riuscito ad essere se stesso. Ma è troppo tardi. Rob è già sparito ed una limousine nera si sta allontandando all’orizzonte.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: Clodie Swan