Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Bellatrix_Black_51    14/12/2011    3 recensioni
Harley si troverà di fronte ad un dilemma. E con il suo carattere, non le sarà facile uscirne.
Harley/Ivy Harley/Joker
Rating Arancione, ma può variare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Harley Quinn, Joker, Poison Ivy
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Between Love and Obsession'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dunque... Capitolo di transizione. Mi fa un piacere enorme sapere che qualcuno mi legge, e sopratutto recensisce!
Aspetto correzioni e consigli ;D

*****************************************************************************


 
 
Ivy non era tipo da fare scenate. Non aveva mai sofferto per qualcuno davvero, da quando era diventata una supercriminale.

La sua esperienza in campo sentimentale si era arrestata nel momento in cui aveva ucciso lo scenziato del quale era stata innamorata per molto tempo, prima di trasformarsi.

Da allora una sorta di apatia era entrata nella sua vita. Nessuna emozione, nessun sentimento che la legasse ai comuni esseri umani.

Ma lei era diversa. 

Harley. Quinn. 

Riusciva sempre a farla sorridere, nonostante tutto.  Nonostante fosse sparita dalla circolazione per via di quel pagliaccio da quattro soldi.

Nonostante non la vedesse da giorni, ricordava la sua risata esplodere senza motivo, e ricordava come la seguiva senza chiedere altro.

E... Le piaceva l'innocenza.

Il suo modo di non rendersi conto di quanto malvagio può essere il mondo, l'avrebbe resa così vulnerabile...

Il Joker lo sapeva. Ma Ivy per quanto si sforzasse non riusciva a capire se si approfittava di ciò, o la proteggeva da ciò che li circondava.

Indubbiamente la biondina le avrebbe risposto un "Il mio budino lo fa solo perchè mi ama!", ma avrebbe nascosto uno sguardo di estrema tristezza dietro un sorriso tremante a fine frase. 

 
Uno di quelli che spesso le aveva rivolto quando erano sole a casa e si toccava quell'argomento.

Ma c'era qualcosa di strano in quella relazione che Ivy a malincuore sapeva che non avrebbe mai potuto spezzare.

Vittima e carnefice. Leone e gazzella. Bella e bestia. Yin e Yang. E si completavano. A discapito di Harley, di questo Ivy era certa. 

Poteva essere triste, la pagliaccia, ma non si sarebbe mai potuta separare definitivamente da lui. 

Ne era dipendente. E le piaceva questa situazione. 

Ivy chiude gli occhi stancamente, cullata da una foglia di baobab nella serra del museo di gotham, dopo la chiusura ai turisti.

Harley le mancava da impazzire, nonostante non fosse mai stata abituata alla sua presenza. Pensare che in quel momento il Joker poteva farle tutto ciò che voleva, con il suo consenso, la faceva morire. 

Ma l'avevano mandata via, eppure non si rassegnava.

Voleva rivederla.

Stare ancora vicino a lei. Ridere con lei. Poi spalanca gli occhi, rigirandosi sull'amaca di foglia, e carezzandola.

Aveva avuto un'idea. 

Geniale.

Di botto si alza, afferrando quella che sembrava una liana che la porta sulla finestra aperta. Da lì esce, e si reca presso la stazione di polizia.

Silenziosa, raggiunge la terrazza. Attiva il bat segnale, noncurante di chi per curiosità l'avrebbe seguita.

Avrebbe potuto ucciderlo, tranquillamente.

Un fruscio appare alle sue spalle. Rilassata si volta, noncurante di altro.

-Bat, voglio parlare. Non cominciare con le tue tirate, ti prego- L'uomo sussulta quasi. Se non fosse stato estremamente leale l'avrebbe catturata in breve tempo.

-Poison Ivy. Non mi sarei mai aspettato di vederti. cosa c'è?- domanda, guardando  con sospetto la ragazza. 

-Uno scambio.- Dice guardandosi le unghie. 

Si avvicina appena. Posa le unghie sulla sua armatura, poco sotto il collo.

Guarda i suoi occhi senza riconoscere la sua vera identità.

-Dì- Risponde, laconico. Muscoli tesi per reagire a qualsiasi movimento inaspettato di lei.

-Sarei disposta a venire ad Arkham.- Annuncia. -Solo ad una condizione-

Lo guarda con gi occhi verdi, intensamente. Passa le unghie sul suo mento, graffiando appena la sua guancia.

-Voglio che tu porti Harley Quinn ad Arkham. Senza il Joker, solo lei.- 

Batman la scruta attentamente. -Perchè?- 

-Perchè voglio rivederla, senza il Joker di mezzo. Ti seguirò senza fare storie, promesso. Ma tu porta Harley ad Arkham, ti prego- gli da le spalle, guardando il cielo notturno.

Nessuna risposta. Solo un leggero annuire.

-Joker la verrà a prendere, lo sai?- 

Ivy sorride. -Ne dubito. La lascerà lì, a meno che non decida lei di evadere- 

Batman storce le labbra, annuendo. 

-Ho la tua parola?-

-Io non mento, Batman.- Si volta, trovanto il vuoto dietro di sè.

Sospira, e in pochi secondi anche la figura femminile sparisce dalla terrazza della stazione di polizia.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix_Black_51