Serie TV > Greek - La confraternita
Ricorda la storia  |      
Autore: __Aivlis    20/12/2011    3 recensioni
SPOILER!
Tre lettere di cartongesso si staccano violentemente dalla parete della sede di una confraternita emettendo un rumore sordo che accompagnerà Cappie lungo tutto il suo tragitto verso la crescita. C'è Casey, il suo futuro, e c'è la confraternita alla deriva, il suo passato. Una One-shot che cerca di raccontare un uomo e il suo male; assieme a lui, le immagini di una morte non fisica che lo ha fatto crescere nel modo più violento. La fratellanza è ciò che lo teneva in piedi. La fratellanza e la sua Casey.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
© Amor Vincit Omnia, 20/12/2011

Image and video hosting by TinyPic


Avvertimenti: Missing Moment della serie Tv Greek, La Confraternita ambientata dopo la fine della quarda stagione, pertanto sono presenti spoiler.

*

A volte mi chiedo come sarebbe andata se anche uno solo di noi avesse fatto scelte diverse. Sarebbe finita così, se Evan non si fosse innamorato di Casey quel primo giorno di collage? E se invece Ashleigh avesse deciso di rimanere e Washington?
Mi piace credere che la conclusione sarebbe stata esattamente la stessa e che io sarei sempre qui, in questa macchina, a scegliere per il mio futuro.
Ora, sulla strada per una meta che né io né Casey sappiamo, ho ancora in testa – forte come appena vista –  l'immagine di tre lettere in cartongesso che si staccano violentemente dalla parete di quella che per tutti questi anni è stata la mia casa. Non sarei mai voluto andarmene, ma quando arrivi ad un punto del genere capisci che devi farlo, cambiare te stesso; e il fatto che la mia sede sia stata demolita è stato un segnale. Quella era la cosa giusta da fare.
Sento le ruote di questa macchina rosso fuoco scorrere veloci sull'asfalto mentre mi volto a guardare l'unica donna che io abbia mai realmente amato. Casey è sempre stato il mio punto fermo. Lei e la confraternita, il mio futuro e il mio passato. E non sono più sicuro di poterli porre sullo stesso piano. Qualche giorno fa, proprio quando le ho detto che stavo per laurearmi, lei mi ha detto: « Ho passato il college a pensare che la KTΓ fosse l'altra donna con cui dovevo condividerti » e in quel momento ho capito che stavo sbagliando ogni cosa, ma che volevo continuare a difendere la mia confraternita fino all'ultimo secondo. Imparai a porre le due cose su  piani differenti. Allora me ne andai a salvare la parte della mia vita che non avrei mai dimenticato, il pezzo di storia che avevo già scritto: andai alla sede.
Aprii la porta d'ingresso con tutta la lentezza che potevo aggiungere a quel dolore, e rimasi male quando vidi che avevano già staccato la corrente. Tutto era deciso. E così quella doveva essere la vera fine? Quel rudere stava cadendo a pezzi – ora me ne rendo conto –, ma la fratellanza va oltre tutto questo, e forse anche oltre a uno stupido edificio. Mi ritrovai a pensare a come quell'inferno era iniziato e al ruolo che Casey ricopriva in quel macello.
« Demoliranno la KT » aveva detto freddamente mentre sia io che Rusty la guadavamo scioccati.
« Lavorerò al progetto per la demolizione della sede » aveva aggiunto dopo qualche altra frase di circostanza. Il mio mondo fatto di feste, alcol, fratellanza e Casey si era sgretolato in un battito di ciglia. Mi ero sentito morire dentro, ma ora so per certo che Casey non avrebbe mai voluto mettersi contro la KT, sin dall'inizio, è solo che a volte accadono cose dannatamente più grandi di noi e veniamo posti davanti a scelte non sempre giuste.
L'ultima serata che ho passato alla KT è stata triste, non saprei davvero quale altro aggettivo usare. C'era questo buio che prima non c'era – perché siamo ricordati come una delle confraternite più elettrizzanti del campus -, questo silenzio imbarazzante, questo senso di sconfitta. Sono entrato e ho visto Rusty seduto sulla sedia a contemplare i lampioni fuori sulla strada. La luce che emanavano gli colpiva il viso a righe alternate per via delle veneziane leggermene aperte. Mi resi conto di quanto doveva far male a lui, lasciare quella sede, lui che era arrivato da nessuno e se ne uscita da vincitore.
Parlammo un po' finché non arrivarono gli altri confratelli carichi di alcolici; fu l'ubriacatura più triste e anche la migliore che io abbia mai preso.
Mi era svegliato la mattina seguente all'alba e, guardando fuori dalla finestra, ebbi un sussulto; sono sicuro che il mio cuore smise di battere per qualche secondo. L'escavatore era già pronto a fare il suo lavoro, abbandonato ad un angolo del giardino - come se fosse pronto a fare il suo lavoro senza l'aiuto di nessuno - e qualche persona si era già radunata per assistere allo spettacolo. Andai in panico, senza mezzi termini, e capii, dentro di me, che per quanto potevamo continuare a lottare, non c'era più niente da fare.
E questa doveva essere la parte in cui tutto si risolveva e la sede veniva salvata, invece questa storia è la vita reale, e nella vita reale c'è bisogno di fatti come questo, che ti cambiano la vita e ti fanno capire cose che altrimenti non avresti mai afferrato. Una volta tanto, c'è bisogno che le tue paure si avverino per permetterti di fare le scelte giuste, anche se è dura da sostenere.
« Quando lasci il college questa roba non viene con te » aveva detto quell'uomo che era il responsabile di tutto. Ma sono ancora fermamente convinto che tutto ciò che ho vissuto in quella casa e nel comprensorio me lo poterò dietro fino alla tomba. Perciò sì, quell'uomo si sbagliava su tutta la linea, e anche se è stata la matrice delle mie scelte giuste, continuo ad odiarlo con tutto me stesso.
C'è stato qualcosa di profondamente sbagliato in quella demolizione, proprio perché infondo ha portato a cose positive, per certi versi. Ma il rumore del metallo contro le mura della mia casa mi riecheggiano ancora in testa, e fu la cosa più straziante che le mie orecchie abbiano mai ascoltato.
Alle fine di tutto, lottare per questa causa ci ha uniti tutti, e vedere centinaia di persone riunite, solo per non abbattere una vecchia sede che cade a pezzi da sola, mi ha fatto capire il valore della fratellanza. Valore indissolubile. Alla fine siamo stati tutti complici dello stesso piano, e la fratellanza ha avuto la meglio, nonostante tutto.
Fratellanza. E' la parola che meglio descrive la mia vita. In realtà sono stato io stesso a basare la mia vita su questo concetto e sul suo significato, anche quando invece non avrei dovuto permetterle di mettersi in mezzo tra me e Casey.
Alla fine, ricordo ancora l'odore di rovine, le polveri di un piccolo massacro personale mentre tutti i KT sedevano sopra le scorie del proprio passato, e ho capito una cosa molto importante: i KT vivranno oltre questa sede, oltre il college, oltre tutte le chiacchiere che ci sono state fatte sopra.
Poi ho visto Rusty fare forza agli altri, e un nuovo capitolo cominciare. Non sarei più stato il presidente della confraternita, ma avrei avuto la certezza di lasciare la situazione in mani sicure. Guardando indietro, con il senno di poi, sono molto fiero di colui che è diventato come un fratello per me. Rusty meritava tutto questo e molto altro dalla vita.
Nella vita non si è deboli o forti. Semplicemente succedono delle cose, e puoi decidere se reagire o lasciar che ti sopprimano. Ora siamo in viaggio per Washington e non sappiamo ancora se è la scelta giusta, ma sono sicuro di aver reagito e di aver lasciato la mia eredità a quella scuola. Perché infondo siamo tutti qui per lasciare qualcosa, una parte di noi, nel mondo, la nostre eredità
Nonostante tutto sento di aver fatto la cosa giusta a lasciarmela alle spalle. E' ora di crescere e questa è la parte della storia dove è necessario iniziare di nuovo, tutto, daccapo. Si parte da qui, con la donna che amo affianco, nuove prospettive, nuovi orizzonti, una macchina rosso fiammante e il ricordo di una vita nel cuore.

*

Note: scritta solo perché ho pianto come una bambina mentre guardavo l'ultima puntata di questa fantastica serie Tv. Spero vi piaccia, e le recensioni non uccidono ^^.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Greek - La confraternita / Vai alla pagina dell'autore: __Aivlis