Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: incismile    02/01/2012    1 recensioni
Una canzone di un gruppo che adoro, per il personaggio che preferisco (ingiustamente fatto morire dalla Rowling ç_ç) di una saga che amo.
George e la morte di suo fratello gemello, sulle note di "Wake Me Up When September Ends" dei Green Day.
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guerra era finita, Voldemort era morto, i suoi seguaci erano finiti ad Azkaban, Kingsley era diventato ministro. Sembrava tutto perfetto. Ma non lo era. Quel maledetto 2 maggio 1998 si era portato via tante persone innocenti, aveva distrutto famiglie. Aveva lasciato Ted Lupin orfano, aveva tolto il figlio maggiore alla famiglia Canon, e aveva ucciso tante altre persone che meriterebbero di essere ricordate,ma che purtroppo non citerò per mancanza di spazio.
Ma, soprattutto, aveva distrutto la famiglia Weasley, e in particolar modo George, che aveva perso il fratello gemello,Fred
“Perché proprio lui, poi? Cioé, non per fare l'egoista, ma con tutte le persone che avrebbero potuto morire, perché proprio lui?” pensava. Che cosa aveva fatto di male? Aveva portato qualche sorriso, qualche risata in più nel mondo, durante quella guerra. “Sono sempre gli innocenti a morire per primi” si disse. “Ciò non toglie che avrei preferito morire al posto suo”

Summer has come and past
the innocent can never last
Wake me up when september ends


Erano passati mesi, ma a George sembrava che tutto fosse successo appena il giorno prima. Si ricordava ogni minimo dettaglio della battaglia. Si ricordava di quando aveva visto il cadavere di suo fratello. Il dolore che aveva provato, che era mille volte più grande di quello che provava ogni singolo giorno.
Soffriva al pensiero di non essere stato con il fratello, nei suoi ultimi minuti di vita.

Like my father's come to pass
Seven years has gone so fast
wake me up when september ends


Si ricordava ogni minimo dettaglio del funerale. Pioveva, quel giorno. E George aveva la sensazione che quella pioggia fosse fatta apposta per nascondere le sue lacrime, per nasconderle a tutte le persone che lo guardavano compassionevoli. Perché veder piangere George Weasley, quello con la battuta sempre pronta e il sorriso stampato in faccia non era naturale.
Avrebbe preferito non essere guardato così, da persone che non potevano capire quello che provava davvero. Molte persone presenti avevano perso amici o parenti, ma perdere un gemello, una persona con cui hai passato tutta la tua vita, è diverso. Molto diverso.

Here comes the rain again
fallimg from the stars


George era quello che era anche grazie a Fred. Sarebbe stato lo stato lo stesso, anche senza il fratello? O sarebbe cambiato?
Perché loro erano “Fred e George”, non “Fred” e “George”, i loro nomi non erano mai divisi. Non esisteva una frase che parlava di George senza Fred, perché George, senza Fred, non esisteva. Non erano mai stat divisi, mai. Fino a quel 2 maggio. Quel maledettissimo 2 maggio.

Drenched in my pain again
Becoming who we are


Quando era in compagnia, George tentava di sembrare allegro, ma era un sorriso falso, quello che gli appariva sul viso. Chissà, forse un giorno si sarebbe abituato al fatto di non poter più vedere Fred... Un giorno quel dolore che gli dilaniava l'anima si sarebbe attenuato... Ma nel frattempo avrebbe continuato a vivere una vita vuota.
Dopo aver pensato questo,George si mise una mano sul cuore, dicendo:
«Non verrai mai dimenticato, Fred. Questa è una promessa.»

As my memory rest
but I never forget
what I lost
Wake me up when september ends




NOTE DELL'AUTRICE
Dopo aver scritto una fanfiction con questa canzone, mi sento in dovere di aggiungere: Riposa in pace, Andy Armstrong.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: incismile