Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: kari87    03/01/2012    2 recensioni
«Telespettatori questo era il mio COLLEGA
«È il tuo collega»
«È il mio collega che mi aiuterà nella telecronaca di questa partita … speriamo bene … Che dire, signori e signori, quest’anno è stato particolarmente movimentato, nessuna squadra si è particolarmente distinta … tranne ovviamente
«Io direi quasi entusiasmante caro collega, non pensa? »
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Bene signori e signori, eccomi di ritorno»

«Come? Ma lei era andato via»

«Infatti. Ho deciso di ritornare, sono un professionista e non mi lascerò intimidire cosi facilmente.»

«Bene siete tornati con i vostri telecronisti di fiducia..

La partita è iniziata da poco meno di cinque minuti, gli scambi palla sono frequenti ma nessuna delle due squadre riesce ad uscire dal centro campo.»

«Infondo nel campo ci sono i ventidue giocatori migliori del mondo collega, vedremo se qualcuno riuscirà ad emergere»

«Notiamo Hutton correre come un osannato per riprendere il suo migliore amico che gli è stato tolto poco fa da un giocatore avversario, alto la metà di lui..

La società calcistica ci ha vietato di annunciare i nomi della squadra avversaria per non violare il diritto alla privacy..»

«Sembra che sia una nuova riforma, ma non ne sono sicuro»

«Certo collega, ma a noi poco importa.. useremo i numero per distinguere i vari giocatori.

Ehi ma aspettate.. in porta nella squadra avversaria c’è Warner, il portiere karateka! Sembra che stia facendo di tutto pur di giocare titolare, ma, ma cosa succede?

Lenders corre verso di lui con aria minacciosa.. sembra che volino parole grosse tra i due grandi amici. No ma Lenders alza le mani sul suo compagno o ex compagno, si sta per scatenare una rissa nell’area di rigore della squadra avversaria.

Qualcuno li fermi!»

«Io, io sono allibito signori. Non so che dire di questa strana partita.»

«Suvvia collega non dica così. La partita è momentaneamente sospesa in quanto viene accompagnato fuori Warner, mentre entra il portiere titolare della squadra avversaria, barcollando!

Aspettate, ci viene comunicato dalla panchina che era stato sedato. Ecco il motivo del suo barcollare.»

«Inizio a chiedermi perché io sia tornato»

«Ehm…

Bene sembra che la partita possa riprendere tranquillamente.. forse.

Siamo ancora al decimo minuto di gioco, il caldo inizia a farsi sentire, ma ancora i nostri eroi non ne risentono, vediamo Becker cercare di star dietro al suo migliore amico, per evitare che scappi con il pallone.

Beh che dire infondo sono la coppia d’oro del Giappone.

I minuti passano inesorabili ma ancora nessun attacco diretto ai nostri portieri, si svolge quasi tutto a centro campo, sembra che siano bloccati da una strana forza mistica.

No aspettate la squadra avversaria sembra che abbia preso i l possesso palla e avanza verso la difesa giapponese.

I numeri 10, 30 e 90 avanzano dribblando facilmente Denton, Mellow e i gemelli Derrik, che ancora mi chiedo cosa di facciano in difesa.

Provano un tiro combinato cercando di segnare al nostro SGGK ma ovviamente con pochi risultati. Price blocca il tiro senza nemmeno spostarsi dalla sua postazione.

Mi chiedevo che avevano in mente quei tre!»

«Almeno ci hanno provato collega»

«Oggi il mio collega è alquanto spento»

«No, sono solo demoralizzato.. non so più  che pensare»

«Dai dai dai, un po’ di vitalità suvvia.

Bene, per qualche strano motivo siamo arrivati al trentunesimo minuto di gioco, e la partita è ancora in parità.

Ma un attimo che succede?

La nazionale giapponese di porta all’attacco.

Hutton corre dribblando vari giocatori avversari, ora passa a Becker che prontamente ripassa a Denton e poi è di nuovo Hutton in possesso palla, è quasi al limite dell’area di rigore.

Hutton tira ma il portiere riesce a respingere … vediamo sopraggiungere Beker che esegue un tiro da fuori area … ma colpisce il palo sinistro, non è possibile.

Da metà campo accorre Lenders … che esegue il suo tiro della tigre … la velocità del tiro supera quella della luce, ma … non è possibile, colpisce la traversa …  rompendola in due.

Il Giappone oggi è davvero sfortunato … non riesce a segnare nonostante i vari tentativi … ma, ma, ma cosa succede?

Dagli spogliatoi giapponesi entra in campo un cagnolino … sembra essere quello di Price.. ma cosa ci fa in campo? Qualcuno lo prenda … prima che lo scambino per pallone.

Dalla panchina mi comunicano il nome … John! Ed è … il cane di Price, esattamente come dicevo prima.

I giocatori inseguono John … ma nessuno riesce a prenderlo, è velocissimo.

John corre verso il pallone, lo colpisce di muso … dribbla due difensori … il portiere è nel panico … non sa come comportarsi … John si avvicina sempre di più e … e … esegue un tiro di testa tirando in porta e … e non è possibile … segna!

La partita è stata sbloccata da un cagnolino, che ora viene portato in panchina.

«Un cane.. UN CANE.. si rende conto che ha segnato un cane?»

«L’arbitro ha deciso di dare il gol alla nazionale giapponese provocando la rabbia dell’altra squadra.

Mancavo solo un paio di minuti alla fine del primo tempo, vedremo cosa accadrà!

Ok bene, palla al centro campo e fischio di ripresa.

La squadra avversaria cerca di portarsi nella metà campo avversaria ma con pochi progressi è sempre prontamente fermata dai nostri ragazzi.

Hutton è in preda ad una crisi isterica, nessuno vuole ridargli il suo amico.

Vediamo una squadra di psichiatri pronti a bordo campo per placare eventuali attacchi d’ira.

Fischio!

L’arbitro fischia la fine del primo tempo finalmente.»

«Ed io non oso immaginare cosa accadrà nel secondo tempo collega!»

«Immagino che ci sarà da divertirsi!

Bene vediamo le squadre rientrare negli spogliatoi.

Hutton ha finalmente ripreso in mano il suo amico e lo abbraccia coccolandolo, provocando sguardi perplessi tra i suoi compagni.

Signori e signori ci risentiamo tra quindici minuti per la ripresa del secondo tempo.

Sperando che tutto vada bene!»

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kari87