Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    03/01/2012    2 recensioni
Alle soglie del XVII secolo Elisabetta tudor riflette sul secolo appena tarscorso e sul suo apssato, la sua vita, il suo regno, i suoi amori ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Venni dichiarata illegittima e come Maria condannata a vivere lontana dalla corte, anche perché Jane Seymour aveva partorito un maschio, morendo dopo poco. Jane era una donna buona, e sia lei che le altre regine, Anna di Cleves e Caterina Parr si sono prese cura di noi, ma non la sventata Caterina Howard, giustiziata per adulterio insieme alla sua mezzana. Maria era la preferita di Anna mentre io lo fui di Caterina Parr che era una donna di cultura e molto religiosa. Fu per essere come che iniziaì ad applicarmi nello studio, superandola con facilità rendendo orgoglioso mio padre ed entusiasta mio fratello Edoardo.

Edoardo era uno studente molto dotato, lo dicevano tutti e sarebbe stato un grande re se fosse vissuto più a lungo. Quando il re nostro padre io avevo quattordici anni e andai a stare per qualche tempo con Caterina Parr che aveva sposato uno degli zii di mio fratello, Thomas Seymour mentre l’altro fratello, Edward Seymour, era divento reggente d’Inghilterra.

Thomas, ci sarebbe tante cose che potrei dire su di lui e lui non potrebbe contraddirmi, non ora, ma preferisco non rivelarle limitando a ricordare che i nostri rapporti non furono mai del tutto casti e che non erano quelli che ci si aspettava dal marito della propria matrigna, nonché zio del mio unico fratello maschio ancora in vita. Caterina doveva saperlo, tutti lo sapevano, ma non disse mai nulla anche perché era incinta per la prima volta. Morì di parto e la bambina è morta pochi anni dopo.

Lasciai la casa, come anche Maria mi aveva consigliato di fare ed andaì ad Heaterfield, la mia residenza preferita mentre la famiglia Seymour veniva decimata dal nuovo lord Protettore Dudley.

Fu in quegli anni che conobbi Robert. Robert Dudley era bello, più grande di me e soprattutto era sposato. E’ stato il mio primo amore e l’ho amato a lungo, al vita senza di lui mi risulta più pesante di quanto avessi pensato. La sua famiglia era in ascese e fu facile per lui corteggiarmi, perché io volevo essere corteggiata da un uomo come lui. Rischiavo di essere come Maria, una zitella inacidita dal rancore e della devozione e fu grazie a Robert se non lo sono diventata.

La morte di Edoardo cambiò tutto, e in peggio.

Poco prima Dudley aveva fatto sposare suo figlio Guilford a mia nipote lady Jane Grey e con la complicità di Frances Brandon e di lord Grey aveva convinto Edoardo a cambiare testamento a favore di Jane. Dopo Edoardo fu lei la regina, ma non durò a lungo.

Io mi ero ammalata, a sentire Maria nelle situazioni di peggiore pericolo mi ammalo sempre, mentre lei combatteva per i nostri diritti riuscendo infine nell’impresa. Jane era prigioniera nella Torre quando Maria fece il suo ingresso a Londra.

Di lì a poco per la sua incoronazione convocò me e Anna di Cleves, l’unica moglie di mio padre ad essere viva, e quel giorno mi parve così bello, ora ero al sicuro perché mia sorella mi avrebbe protetta e nel mio cuore speravo che non mi allontanasse da Robert.

Quale follia! Maria mandò tutta la famiglia Dudley in carcere, e dopo un po’ furono raggiunti da Frances e suo marito. E infine li fece decapitare, tutti quanti, ma con più rammarico di quanto ho fatto io con Maria, ma le circostanze erano diverse e io l’ho fatto per il mio Paese.

x Pierrot le Fou: Alla fine doveva toccare anche a lei, ed ecco il seguito. Tranquillo, ne ho dovuto accennare, ma non credo che ci ritornerò

x SyriaStark: E così è la Betta la tua preferita? Io preferisco Maria Stuart tra tutte ma stimo moltissimo Elisabetta, lieta di rivederti, anche tu un'appassionata di GoT? :D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924