Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Hime    09/01/2012    1 recensioni
Due cose strettamente correlate.
Due persone strettamente correlate.
Chi ha detto che l'amore è ciò che regola il mondo, non ha mai conosciuto quanto può essere infido l'odio.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Izaya Orihara, Shizuo Heiwajima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stretta Correlazione

 

L'unico vero punto debole di Izaya Orihara era qualcosa di così ovvio da essere invisibile agli occhi degli altri. Izaya era sempre composto, sogghignante, allegro, perfettamente conscio di tutto quello che gli capitava intorno, ed era esattamente ciò a dargli la sicurezza necessaria per  aggirarsi ad Ikebukuro.

Era così logico, semplice, scontato…l’unico vero punto debole di Izaya Orihara era il controllo.

Izaya amava il controllo esattamente tanto quanto amava gli esseri umani, a dirla tutta erano due cose strettamente correlate; il fatto di possedere il controllo gli garantiva il divertimento di osservare gli esseri umani cadere nelle situazioni da lui sapientemente ideate.  Una sorta di lunga partita a scacchi, con un solo giocatore ed innumerevoli pedine.

Ovviamente, da bravo maniaco del controllo, c’era qualcosa che Izaya odiava profondamente fare ovverosia dormire.

Ogni volta che chiudeva gli occhi Izaya non poteva più avere il controllo su se stesso, e come possono muoversi le pedine se il giocatore non è attento e vigile? Era qualcosa che lo faceva quasi impazzire, se non avesse sempre avuto la consapevolezza di essere un passo avanti a tutti. O quasi.

Forse c’era qualcosa che odiava più dell’abbandonarsi a morfeo, ed era qualcosa, o meglio qualcuno, con una sigaretta in bocca, un completo da cameriere ed un paio di occhiali da sole.

Shizuo Heiwajima.
Shizuo-kun.
Shizu-chan.


Izaya odiava Shizuo più del dormire.

Ma, a vederla in modo estremamente lucido, erano due cose strettamente correlate, il sonno e Shizuo.

Non aveva importanza dove Izaya si mettesse a dormire, con chi, con quali pensieri in quella sua testa bacata, nei suoi sogni Shizuo era sempre lì ad attenderlo.

Ed anche lì, Izaya non riusciva a far altro che scappare, senza sorprenderlo, senza vincere.

 

« In effetti, c’era una stretta correlazione tra vittoria e fuga
esattamente come quella che c’era
tra Izaya Orihara e Shizuo Heiwajima.
»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Lady Hime