Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    12/01/2012    6 recensioni
100. Until that day [100/100]
«Non è mai stata mia intenzione rimanere tutta la vita nell'esercito. Volevo solo stare al tuo fianco. Supportarti. Proteggerti fino a quando non avresti ottenuto ciò per cui hai sempre lavorato tanto duramente. Ed ora ce l'hai. E sono così orgogliosa di te».
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'RoyAi Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
034 Telefono

034. Telephone

(Telefono)

“Come sarebbe stata diversa la storia di Romeo e Giulietta se avessero avuto un telefono!”, Isabel Allende

Dedicata con tanto affetto a Silvery Lugia, per il suo incontenibile entusiasmo che mi riempie sempre di carica!

«Pronto?».

«Buonasera signorina; qui è il suo fioraio preferito!».

Riza, senza curarsi del fatto che il suo interlocutore potesse sentirla, sbuffò rumorosamente per esprimere la sua irritazione, velata da un briciolo di divertimento.

«Se è di nuovo ubriaco e vuole riempirmi la casa di fiori, la risposta è la stessa dell’ultima volta».

Dall’altra parte del telefono Roy rise. Lei stava bene: solo quando non era turbata si permetteva il lusso di rimproverarlo e commentare i suoi atteggiamenti causticamente.

«No, niente fiori…».

«È ubriaco e devo venirla a prendere? Ha bisogno di qualcosa?».

Per quanto il tono fosse aspro e accusatorio, Roy non riuscì proprio a togliersi il sorriso dalle labbra.

«No, no. Tutto a posto. E per la cronaca, sono perfettamente sobrio».

Riza analizzò in meno di un battito di ciglia tono e contenuto della frase, per infine convincersi che, sì, Roy Mustang non si era sbronzato.

«Allora mi dica, Colonnello, cosa posso fare per lei alle undici e mezza di sera passate?» l’irritazione non l’aveva di certo abbandonata.

«Nulla». Riza avrebbe tanto voluto sbattergli la cornetta in faccia, ma la buona educazione ebbe la meglio; rimase in silenzio in ascolto. «Ti ho vista stanca i giorni precedenti e volevo sentire come stai. Non starai lavorando troppo, vero?».

«Lei, invece, che trova tutto questo tempo per telefonarmi non starà lavorando troppo poco?». Il Colonnello non replicò alla frecciata. Le lasciò il tempo di far stemperare la tensione e far scivolare via l’apprensione, che sembrava essere diventata la sua nuova fedele compagna, soprattutto dopo le recenti scoperte. «In ogni caso, sto bene. Grazie».

«Ottimo! Sarebbe stato quanto meno inopportuno presentarsi dal Comandante Supremo e sgridarlo perché ti fa lavorare troppo».

La donna s’immaginò la scena, non poi così inverosimile, e si abbandonò a una debole risata.

«Seriamente, Tenente, come stai?». Il tono della conversazione era improvvisamente cambiato: non più scherzoso e sarcastico, ma denso e preoccupato.

Prima di rispondere Riza si prese due secondi per pensare. «Sono stata meglio, come sono stata peggio. Ma Colonnello, la prego, pensi prima a se stesso, per una buona volta».

«Certo, certo. Ma non puoi vietarmi di pensare a te, di tanto in tanto. E di telefonarti…».

«Non faccia sciocchezze» ribatté lei, come se Roy non avesse detto nulla.

«Chiamami, se ne avessi bisogno».

Entrambi erano troppo presi dalle raccomandazioni per l’altro da non ascoltare ciò che veniva detto.

«E sii prudente» conclusero all’unisono.

Dopo gli ultimi saluti, misero giù, con il cuore più leggero, poiché, nonostante la lontananza, sapevano bene che sarebbero rimasti sempre uniti.


 



NOTE FINALI:
Buonasera a tutti! Prima di passare alle solite note/deliri volevo spiegare per quale motivo sono stata lontana da EFP così a lungo. Purtroppo a dicembre uno stramaledetto virus mi ha fottuto il computer, per dirla senza troppi giri di parole. Il bastardo, come l'ho ridefinito, non mi ha solo bloccato il sistema operativo. No, troppo poco! Ebbene mi ha cancellato tutti i file di ripristino e back up. Conclusione della favola: ho perso tutto, e con tutto intendo proprio tutto, cioè circa cinquecento pagine di documenti word tra storie e lavori per l'università, film e serie tv complete, foto, e... tutto! Compresi i 100 themes (lista, appunti e theme già scritti). Ho riavuto il computer solo all'inizio di Gennaio, circa una settimana fa, ma capirete bene il livello del mio morale. Per un bel periodo non sono proprio riuscita a buttare giù nemmeno un pensierino da seconda elementare. Ritorno oggi con questa flash, super flash. Non ne sono soddisfatta, ma dovevo in qualche modo ricominciare, no? Mi dispiace soprattutto perché questo theme 34 segna 1/3 dei themes scritti e pertanto dedicato a un lettrice molto affezionata. Perdonami Silvery Lugia, avrei voluto scrivere qualcosa di un pochino più... non so, qualcosa di più comunque.
Come avrete ben capito il theme è ambientato dopo che Riza scopre l'identità di Selim e riprende quella famosa/meravigliosa telefonata tra i nostri due militari preferiti.
In ogni caso grazie a tutte per l'appoggio e l'entusiamo, se non fosse per voi, oggi non avrei di certo pubblicato! Un bacio a AthanateSilvery LugiaUna Certa RagazzaOne Day
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia