Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Francesca Akira89    14/01/2012    2 recensioni
1. [Suzaku x ???] Cos'era poi l'amore?
2. [Suzaku x Euphemia] Si chiedeva davvero come avesse fatto a vivere prima di saperlo.
3. [Gino x Suzaku] Forse anche quello sarebbe andato ad aggiungersi alla lista dei suoi peccati.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Kururugi Suzaku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore

Amore

3.

- Gino!
Il suono di quella voce esasperata fece allargare istantaneamente sul viso del biondo un ampio sorriso.
- Suzaku!- cinguettò, voltandosi- Stavo proprio pensando a te!
Il Knight of Seven non sembrò affatto ammorbidito da quell'accoglienza:
- Gino, devi smetterla di frugare tra le mie cose!- sbottò- Ridammi quell' album!
L'altro cavaliere fece il muso:
- Perché? Gli album sono fatti per essere guardati! Tu lo tenevi sepolto nell'armadietto sotto una pila di vestiti!
Suzaku contò fino a dieci e si ricordò che cercare di strangolare un collega con le sue stesse treccine era disdicevole, oltre che illegale.
- E la cosa non ti ha suggerito che, forse, l'avevo messo là perché non volevo che altri lo guardassero?- disse, tra i denti. Ok, forse non aveva contato abbastanza a lungo...
L'espressione giocosa di Gino si attenuò e i suoi occhi lo fissarono con una sfumatura più seria. Il che era un pessimo segno, rimuginò Suzaku sentendo lo sconforto crescere.
- Ti da così fastidio l'idea che si sappia che un tempo sapevi sorridere?
- Cos...?- come spesso gli capitava quando parlava con il collega più giovane, il giapponese rimase momentaneamente senza parole- Di che stai parlando?
Non richiesto, un ricordo fece capolino da un angolo della sua mente:

( "Non te n'eri accorto, Lelouch? Tu non sorridi mai..." )

Lo scacciò bruscamente, come una mosca fastidiosa, e fissò il biondo con un'espressione corrucciata:
- So ancora sorridere!- disse, odiando il fatto che il suo tono suonasse quasi come uno di sfida. Decise di cambiare approccio:- Non so se te ne rendi conto- sul serio, aveva dei dubbi in merito- ma siamo membri di un esercito. Il nostro lavoro non è divertente! Magari non ho sempre l'aria allegra come te, ma sinceramente... i tuoi livelli di entusiasmo sono ben più alti di quelli delle persone normali...
Se Gino prese le sue parole come un' offesa (ma probabilmente no, probabilmente le considerava più un complimento) non lo diede a vedere, e replicò come nulla fosse:
- Quello non conta. In quelle foto... sorridi come una persona felice.
Suzaku sospirò e si massaggiò le tempie, avvertendo un principio d' emicrania. Era un'altra cosa che gli capitava spesso, quando parlava con Gino.
Meglio provare un altro giorno a farsi restituire l'album, magari con l'aiuto di Anya.

Anche perché le parole dell'altro cavaliere erano arrivate vicine a toccare un'area proibita, in cui era troppo doloroso per lui inoltrarsi.

- Sciocchezze.- tagliò corto, girando i tacchi per uscire.- Comunque, se fossi in te la smetterei di curiosare negli armadietti dei colleghi. Se continui ad invadere senza alcun rispetto lo spazio personale altrui, prima o poi qualcuno potrebbe anche reagire in maniera... sconveniente.

Sir Bradley, ad esempio, sembrava non vedere l'ora di provare il suo nuovo set di coltelli...

- Mica lo faccio con tutti!- esclamò Gino, la voce di nuovo allegra- Tu sei un caso speciale!
Suzaku gli gettò un'occhiata stizzita in tralice:
- Cosa ti fa pensare che con me non ci sia questo stesso pericolo?
Più che intimorirlo (non che ci contasse, comunque), la domanda parve incuriosire Gino:
- Uh-uh, vuoi dire che anche il grande e compassato Suzaku Kururugi, Knight of Seven, può perdere il controllo?- disse, con entusiasmo- Da quando ti conosco non ti ho mai visto arrabbiato, sarebbe interessante. Vediamo... Cosa ti farebbe infuriare?
Suzaku sospirò, esasperato:
- Gino...
- Se mettessi le foto del tuo album su internet ti arrabbieresti?
- Gino, davvero...- borbottò infastidito, dandogli di nuovo le spalle, una mano sulla fronte.
- O magari potrei raccontare a Milly e gli altri di quella volta che Arthur ti si è arrampicato sulla schiena durante un' udienza con l'imperatore... che ne dici? Oh, e se invece...
Suzaku scosse la testa e marciò a grandi passi verso l'uscita. Meglio farsi un bagno caldo e andare subito a letto...
- E se ti dicessi che ti amo?

...

Si bloccò, la mano sul pomello della porta.
Il chiacchiericcio incessante di Gino si era fermato, e anche senza bisogno di voltarsi avvertiva lo sguardo del compagno su di sé in tutta la sua intensa e rara serietà.
- Se ti dicessi che ti amo, come reagiresti? Mi prenderesti a pugni? Rideresti di me?
Il silenzio s'intensificò. Suzaku divenne di colpo molto consapevole dei battiti del suo cuore, che ebbero un sobbalzo quando sentì lo scricchiolio degli stivali del compagno muoversi verso di lui.

(Qualcosa.Infretta.Subito.Primachesiatroppotardi)

Quando parlò, la sua voce era... asettica:
- Come dicevo prima... alla tua età e nella tua posizione, dovresti davvero smetterla con questi scherzi.
I passi si fermarono.
Senza aspettare un secondo di più, Suzaku spalancò la porta e uscì. Non ebbe il cuore (o il coraggio) di voltarsi a guardare l'espressione di Gino.

Vagamente, si chiese se anche questa sarebbe andata ad aggiungersi alla lista dei suoi peccati.

Ma al tempo stesso sapeva che l'alternativa sarebbe stata molto più imperdonabile...

 

Note:

Nell'anime Gino fruga DAVVERO tra le cose di Suzaku, gli ruba l'album "nascosto sul fondo dell'armadietto come un tesoro" (<- notare che se ne accorge ma se ne frega e lo prende comunque XD) e lo mostra a Kallen. (Gino è uno stalker o.o)

Il ricordo fa riferimento all'episodio audio "The song of secret base". (lo trovate su youtube in inglese, potete leggere qui la traduzione in italiano che ne ho fatto).

Mah, non è venuta proprio come me l'aspettavo. E poi è... lunghissima. D: (rispetto alle prime due, almeno)

N.B.: Suzaku alla fine ha fatto il finto tonto, non è che non abbia capito che Gino stava dicendo sul serio.
Ha glissato sull'argomento in quel modo perché non se l'è sentita di accettare di nuovo i sentimenti di qualcuno, dopo quanto capitato con Euphie.
Come ricorderete, nel capitolo precedente Suzaku diceva che amare ed essere amato gli sembrava quasi una blasfemia, dopo il disastro ne avrà solo avuto la conferma. Ecco perché respinge Gino a quel modo (e poi perché ha avuto un attacco di panico. Insomma, ha svicolato. ù_ù Beh, nessuno è perfetto :P). Alla fine pensa di aver commesso un "peccato" perché ha ferito Gino, ma pensa anche che accettando i suoi sentimenti avrebbe commesso un peccato peggiore. (verso la memoria di Euphie, verso Gino perché lo "rovinerebbe"... fate voi. Suza è ancora molto instabile emotivamente in questa parte. Ma NON è per una motivazione religiosa, sia chiaro. Credo che Suza sia buddista, viveva in un tempio e tutto. X°D) Ho pensato fosse meglio precisare perché stanno già arrivando delle minacce... X°D

(Luciano Bradley è il Knight of Ten, il vampiro di britannia, quello che cerca di far fuori Suzaku con dei coltelli nel giardino)

ps. Avete visto che valanga di annunci Code Geass c'è stata in questi giorni? **

pps. Uffi, ma la mia fic Enigma non la commenta nessuno? ç_ç

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89