Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sophie Hatter    16/01/2012    5 recensioni
Da quando Voldemort ha ucciso Lily e James, in molti hanno smesso di trascorrere dei Natali felici, per un motivo o per l'altro.
*
#1 "New beginning" - Peter Minus
#2 "Things will never be the same again" - Petunia Dursley
#3 "Lonely day" - Sirius Black
#4 "Come on, die young" - Harry Potter
#5 "The animals were gone" - Remus Lupin
*
La raccolta partecipa al contest "Happy drabble to you! We wish you a merry edition" indetto da Erica Weasley.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Peter Minus, Petunia Dursley, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehm. Avevo detto 3-4 giorni, sì? Ma perché non approfittare delle pause studio prima dell'esame di mercoledì? 

Ecco qui la seconda drabble u.u





#2 – Things will never be the same again (107 parole)

 

 

È mezzanotte e sono già caduti settanta centimetri di neve.

Chissà come faremo domani ad arrivare a casa di Marge.

Lily amava i paesaggi imbiancati, mentre io non ci ho mai trovato nulla di straordinario: per chi aspira a vivere un Natale normale, senza doversi alzare alle sei di mattina per spalare il viottolo di casa, non è altro che un fastidioso disagio.

Certo, per lei era facile; bastava un colpo di bacchetta.

Non ho mai capito perché continuasse a mandarmi quei freddi bigliettini di auguri per posta ordinaria, anziché spedirmi uno dei suoi gufi. Ad ogni modo, da quest’anno non arriveranno più.

Sospiro, richiudendo la finestra.

 

 

 

Nota finale: JKR ha detto, in una delle sue interviste, che dopo il diploma di Lily a Hogwarts le due sorelle Evans non si sono più viste, ma che hanno mantenuto qualche scarso contatto. Ecco, penso si trattasse di un contatto alla stregua di quello che i Dursley mantengono con Harry quando lui è a Hogwarts, ovvero qualche formale bigliettino d’auguri per le festività. Ho immaginato che Lily usasse comunque la posta Babbana per non infastidire ulteriormente Petunia, già conscia di quanto poco le piacesse la magia; una specie di tacito gesto di cortesia, insomma.

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Hatter