Serie TV > Nikita
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    18/01/2012    1 recensioni
Alex sapeva che quella missione sarebbe finita molto male.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warnings: Angst, spoiler 1x11
Word Count: 250 (FDP)
N/A: Scritta per la Zodiaco Challenge @ fiumidiparole, prompt catastrofe.




Breakpoint




I must be taken as I have been made.
The success is not mine, the failure is not mine,
but the two together make me."
(Charles Dickens - Great Expectations)





Alex sapeva che quella missione sarebbe finita molto male.

Lo sapeva sin da quando il suo dito sudato aveva accarezzato l'acciaio freddo del grilletto senza riuscire a fare la più minima pressione, svelandole la verità dietro le parole di Nikita, quando le diceva che non era pronta per diventare un agente, che probabilmente non lo sarebbe mai stata, che dovevano annullare tutto.

Forse lo sapeva ancora prima: da quando era entrata a far parte nella Divisione, o da quando aveva incontrato Nikita, o perfino da quando, ancora bambina, suo padre la costringeva a vagabondare per quei gelidi boschi così vicini alla loro casa, cercando di insegnarle l'arte della sopravvivenza.

Sì, sapeva fin dall'inizio che il momento di passaggio dalla teoria alla pratica, da recluta ad agente, da spia ad assassina, da innocente a colpevole, l'avrebbe messa di fronte ad una verità che non era ancora sicura di poter accettare: se avesse premuto anche una sola volta il grilletto non ci sarebbe più stata alcuna differenza tra lei e loro.

Con il cadavere ancora caldo di Thom tra le braccia e le prove della propria colpevolezza ben occultate nella sua tasca nella tasca dell'unica persona lì dentro che non avrebbe mai preso in considerazione il tradimento, l'unica persona che lei avrebbe voluto proteggere ed ironicamente anche l'unica che avesse mai ucciso con le proprie mani , Alex pensò che sì, tutta quella faccenda si era rivelata davvero una fottuta catastrofe, ma per fortuna aveva avuto i migliori maestri ad insegnarle come affrontarla.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Nikita / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain