Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    19/01/2012    1 recensioni
Le madri sono le persone più importanti che possano esistere per ciascuno di noi.
Questa raccolta è ispirata proprio a loro.
Ogni storia conterrà una parola chiave, importante per enfatizzare il rapporto che ciascuna madre ha col proprio figlio o la propria figlia.
[ Willie Ray/Brenda - Endora/Samantha - Delia/Ned - Sylvia/Fran - Virginia/Ted - Carla/Izzie - Deirdre/Zach - Sarah/Paige - Shannon/Kelly - Betty/Sally -...]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mamma2parola chiave: magia
telefilm: Bewitched (Vita da strega)
coppia madre/figlio/a: Endora/Samantha
contesto: Durante l'infanzia di Samantha









"Io so già fare magie! Perchè devo andare a scuola?"

"Piccola, so anch'io che cominci a destreggiarti con la magia, ma solo imparando qualcosa di più potrai perfezionarla. E comunque non sarai tu ad andare a scuola, ma la scuola a venire da te."

"Cosa significa?" chiese la piccola Samantha, ancora in agitazione.

"Ho trovato il miglior insegnante di magia esistente al mondo e sarà qui fra dieci minuti, perciò sbrigati a preparare le tue cose!"

"D'accordo, mammina!"

In men che non si dica, la piccola strega scende giù per le scale con in mano bacchetta, calderone e libri vari, pronta per il suo primo giorno di scuola.

Poco dopo, si sentì qualcuno bussare alla porta.

"Rufus! Finalmente sei arrivato!"

"Carissima Endora! Mi fa piacere essere qui oggi!"

L'uomo indossava un completo color vinaccia, con una camicia lilla e una cravatta ocra, il tutto coordinato con delle scarpe marrone scuro, un mantello grigio topo e un cappello a cilindro. Aveva inoltre una barba grigia, quasi bianca, e delle grandi sopracciglia.

"E quest'angioletto deve essere Samantha!" disse in direzione della bambina, che quel giorno indossava un vestitino color pesca e aveva i lunghi e biondi capelli legati in una treccia alla francese.

"Possiamo cominciare la lezione?"

"Sì, maestro Rufus!"

"Seguimi fino allo studio!" la esortò l'uomo.

"Cerca di stare tranquilla, piccola mia! Vedrai che andrà tutto bene!" la confortò la madre, abbracciandola.

"Te lo prometto!" rispose la bimba, prima di raggiungere il maestro.

"Allora, come è andato questo primo giorno di scuola?" chiese Endora durante la cena.

"Mi sono divertita tantissimo, mammina! Per prima cosa, il maestro Rufus mi ha insegnato un po' di storia della magia, poi ho imparato a far spuntare i fiori da una piantina in fin di vita! Sai, è un vero peccato che i bambini mortali non possano fare queste cose!"

"Già, ma sono contenta per te! Un giorno sarai la strega migliore del mondo!"

"Dici davvero?"

"Puoi contarci"

(327 parole)





Salve, popolo di EFP!

Probabilmente molti di voi non conosceranno questo telefilm, ma questa flash è piacevole da leggere, addirittura migliore della drabble precedente.

Per quanto riguarda lo strano abbigliamento dell'insegnante: ricordatevi che si parla di maghi!

Spero che sia di vostro gradimento.

RS








  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992