Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: LetterToDana    21/01/2012    1 recensioni
Nessuno ha mai notato l'affinità tra Jadis e Edmund? Nessuno? E se fosse una storia possibile? Se la strega bianca avesse qualche anno di meno? Se Edmund Pevensie fosse ancora in vita? E se Narnia non fosse finita?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Jadis, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jadis pov


Davanti ai miei occhi comparirono centauri e fauni, facevano baldoria, erano così presi dalle danze e dall’ebbrezza che nessuno notò il mio arrivo, o magari nessuno notò il mio arrivo perché il diretto interessato non si era ancora accorto dell’intruso nel suo inconscio. Lui, Callisto, era affianco ad un falò insieme ad una mia riproduzione creata dalla sua mente. Mi avvicinai e con un gesto violento distrussi la mia copia e avanzai al suo posto, il centauro mi guardava con sguardo devoto, il suo debole per me era nettamente una cosa a mio vantaggio, avrei dovuto sopportare la sua sdolcinatezza ma comunque non sarebbe durata a lungo, e ne sarebbe sicuramente valsa la pena. Gli parlai con voce suadente,

“Callisto, ti ricordi di me?”

Lui stupito si prostrò ai miei piedi,

“Mia regina!”

Sorrisi con tenera freddezza e gli posai una mano sulla spalla,

“Alzati mio seguace, ho un compito per te”

Subito alzò il capo, mi fissava stupefatto e con sguardo interrogativo,

“Per me mia signora? Cosa potrei mai fare per voi? Sono solo un centauro, per di più traditore della mia gente, un vostro traditore! Ma vi giuro, sono addolorato per questa mia mancanza di coraggio”

Il suo senso di colpa è un bel punto debole su cui mirare.

“Non temere mio fedele, considera questa missione un opportunità per redimerti e dimostrare il tuo valore! Mi aiuterai?”

Sorrise ingenuamente,

“Senz’altro  altezza!”

Risi con mancata allegria,

“Dammi del tu, ora siamo soci”

Continuava a sorridere ignaro del mio piano e di cosa gli aspettasse, povero sciocco! Sembrava molto motivato nel voler assolvere il suo incarico infatti non perse tempo e chiese:

“Che devo fare mia signora?”

Non feci troppi giri di parole, arrivai dritta al punto, dritta al mio desiderio, cioè che volevo doveva arrivare come un ordine, non come una richiesta qualsiasi,

“So che tu sai come riportarmi in vita”

Il suo sguardo cambiò, sembrava gli mancassero le forze, o magari era solo una carenza di volontà, o esclusivamente paura, ed intervenni prima che potesse rispondere,

“Non avrai intenzione di abbandonarmi proprio ora non è vero? Ti scongiuro, aiutami”

Cominciai a girargli intorno, dovevo convincerlo a tutti i costi, il sogno era di per se un facile terreno su cui fecondare i miei piani, dovevo confonderlo per poi annientarlo, se la sua mente fosse diventata mia io non avrei dovuto far altro che pensare, lui sarebbe stato la mia mano, e così, anche in caso di fallimento, nessuna colpa per Jadis, nessuna accusa, nessuna altra condanna. Lo pregai ancora:

“Ti scongiuro,so dei tuoi sentimenti per me, se mi aiuterai riceverai ciò che da me hai sempre desiderato”

Sussurrai al suo orecchio:

“Dimmi che mi aiuterai, ho bisogno del tuo aiuto, dì che lo farai”

“Lo farò”

Fissava il vuoto con lo sguardo corrucciato, e le parole che uscirono dalla sua bocca come un sussurro di adorazione proclamarono la riuscita del mio piano, non dovevo far altro che aspettare.


Chiedo perdono per il tremendo ritardo, spero vi sia piaciuto!

Bye Bye

Herms
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: LetterToDana