Serie TV > The Listener
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraLuna21    27/01/2012    2 recensioni
Qualcuno si ricorda ancora della storia della madre di Toby? Che fine avrà fatto?
Beh, questa è la mia teoria!! Spero vi piaccia!!
Fatemi sapere!! =D
Ah, già! La storia dovrebbe essere uno spoiler della 2x08, ma non troppo lampante... ;D
Genere: Avventura, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricerca


Toby non sapeva cosa dire!
Aveva la mente vuota… improvvisamente erano spariti tutti i pensieri dalla sua testa…
Non era possibile! Sua madre lo aveva fatto nascondere quando era arrivato! Aveva avuto paura… glielo aveva letto nei pensieri!
Ma perché non glielo aveva detto? Perché tenerglielo nascosto? …
… perché temerlo?
 
Rose sfumò ancora un po’ lo sfondo scuro del suo disegno, per poi mostrarlo alla donna dai capelli rossi affianco a lei.
«Dalla finestra là sopra, proviene più luce…» mormorò la signora, cercando di farsi forza. «E il ragazzo a terra ha gli occhi più grandi…»
Mentre ne disegnava il volto, Rose era quasi sicura di conoscerlo… di averlo già visto!
Quando ebbe completato, si fermò a contemplarlo.
… e allora lo riconobbe!
«Come… come conosce questo ragazzo? Che cosa gli è successo?» chiese, preoccupata.
La donna spostò una ciocca di capelli rossi da davanti agli occhi, e Rose li vide brillare.
«Lui è… è mio figlio…»
 
Oz, seduto su una sedia al commissariato, si stringeva la testa tra le mani.
Erano ormai passate ore da quando Toby era stato rapito. Tutti i poliziotti di Toronto lo stavano cercando.
Michelle lo aveva letteralmente portato via di peso dalla casa dell’amico, sperando si riprendesse e ricordasse qualcosa, ma per ora, ancora niente…
Non l’aveva salvato! L’avevano rapito davanti ai suoi occhi, e lui non era riuscito a fare niente…
Era il suo migliora amico… quello che lo aveva aiutato anche nel momento peggiore… colui di cui si fidava ciecamente… e lui non lo aveva salvato… lo aveva abbandonato! E, ora, era chissà dove, e magari gli stavano facendo del male! Magari lo stavano torturando!
Se non fosse più tornato…
No! Non doveva pensare questo! Non doveva parlare come se Toby fosse già morto! Come se ogni speranza fosse persa!
L’avrebbero trovato! Michelle lo avrebbe trovato! Perché lei era determinata… perché lei sapeva quando stringere i denti e andare avanti… lei sapeva combattere!
Ma Michelle non sapeva neanche da dove partire!
Aveva iniziato esaminando tutti i casi che avevano svolto insieme, arrivando a quelli con la Marks, per poi concludere con  un controllo di tutti i possibili collegamenti con criminali o persone che avrebbero potuto cercare vendetta, ma non aveva trovato niente!
«Toc-toc! Come va?» chiese Dav bussando alla porta ed entrando.
«Male!» sospirò lei, lanciando l’ennesimo dossier inutile sulla pila di quelli esaminati. «Questo era tutto quello che avevamo in archivio su Toby, e non contiene assolutamente niente di utile!»
Il ragazzo inclinò leggermente la testa e lesse la data sul fascicolo. «Ma questo risale a pochi anni fa! Non abbiamo niente precedente alla sua collaborazione?»
«Neanche una multa per sosta vietata!»
«Dici davvero? Ma un passato ce l’avrà, no?»
«Sì che ce l’avrà, ma la polizia non ne sa niente, e non ne ha mai parlato con noi…»
«Con noi no, ma forse con qualcun’altro sì…» e così dicendo fece qualche segno ammiccante verso Oz seduto ad una scrivania fuori dall’ufficio.
«Sì… forse Oz potrebbe sapere qualcosa della sua infanzia… ma potrebbe anche essere una falsa pista!»
«Beh, e vorresti  arrenderti senza nemmeno provare? Devi vagliare tutte le ipotesi!»
«Sì… sì, hai ragione! Questa faccenda mi sta facendo impazzire!»
Si alzò e si diresse verso il paramedico.
Voleva parlargli, capire se avesse qualche qualsiasi idea su cosa potesse essere successo, ma la sua attenzione fu attratta da qualcun’altro…
Proprio mentre stava andando verso Oz, vide entrare una donna.
Ma quella non era una donna qualunque! Con quella donna ci aveva già lavorato… quella donna l’aveva già incontrata…
… quella donna non preannunciava niente di buono!
 

 
Salve a tutti!!
Allora, scusate per l’attesa, ma non sono riuscita a finire il capitolo prima di ora!
Grazie a tutti quelli che stanno seguendo, in particolare a Sophie e Loredana per le loro recensioni!
Ora, vi volevo rubare giusto trenta secondi per fare un resoconto…
Rose, quella che stava disegnando, è la medium che compare nell’ottava puntata della seconda stagione! Rose aveva il potere di parlare con i morti, che le descrivevano scene e luoghi, che poi lei disegnava.
Penso abbiate già intuito qualcosa, ma Rose ci sarà molto utile… xDxD
Cercherò di aggiornare il prima possibile, intanto, un commentino fa sempre piacere!!
Ciao!

Chiara ^-^ 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Listener / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLuna21