Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    06/02/2012    7 recensioni
100. Until that day [100/100]
«Non è mai stata mia intenzione rimanere tutta la vita nell'esercito. Volevo solo stare al tuo fianco. Supportarti. Proteggerti fino a quando non avresti ottenuto ciò per cui hai sempre lavorato tanto duramente. Ed ora ce l'hai. E sono così orgogliosa di te».
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'RoyAi Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
036 Dog

036 Dog

Cane

"C'è una sola cosa che tutto il denaro del mondo non potrà mai comprare: lo scodinzolio di un cane", Lilli e il vagabondo

Ci aveva pensato a lungo, senza mai trovare una soluzione al suo dilemma. Poi, finalmente, il colpo di genio. Aveva trovato il regalo perfetto per la sua persona perfetta.

Riza avrebbe compiuto ventisette anni e loro avrebbero festeggiato quindici anni che si conoscevano, due anni che stavano insieme. Ci voleva proprio un regalo speciale!

Così Roy era entrato in un negozio di animali e aveva scelto una graziosa cagnetta bianca di un paio di mesi. Chissà se a Riza sarebbe piaciuta. Di sicuro Black Hayate avrebbe apprezzato.

Aveva chiesto alla commessa di mettere un vaporoso fiocco rosso intorno al collo della cucciola: ci erano volute due persone e mezz’ora di opera di convincimento per portare a compimento quella che si era rilevata una vera e propria impresa. L’idea di mettere la cagnetta in una bella scatola cilindrica con un altro fiocco rosso in cima era stata scartata in seguito all’evidente scarsa collaborazione del regalo.

Ma tutto questo non aveva scoraggiato Roy, che continuava a pensare di aver avuto l’idea del secolo a regalare un cane alla sua fidanzata.

Si presentò alla porta di casa di Riza con il regalo tra le braccia e un sorriso radioso. Inizialmente il fioccone rosso catalizzò completamente l’attenzione della donna, che ci mise qualche secondo a realizzare attorno al collo di quale creaturina fosse stato annodato. E quando la consapevolezza la raggiunse sgranò gli occhi, ordinandosi di assumere un atteggiamento festoso.

Un cane? Ma da dove gli era venuta fuori un’idea del genere?

Black Hayate nel frattempo aveva notato la nuova compagna e subito aveva cominciato a scodinzolare felice, abbaiando forte.

«Ssh!» lo rimproverò Riza, che però aveva notato subito come il suo cane fosse allegro. Allora prese la cucciola tra le braccia per osservarla meglio. In un istante ne fu conquistata.

Alla fine non era poi stata una così cattiva idea.

«Ti piace?» domandò Roy leggermente titubante.

Riza semplicemente annuì mentre deponeva l’animale a terra, in modo tale che facesse amicizia con il festoso Balck Hayate.

«Questa volta, però, il nome lo scelgo io!» affermò Roy prima di baciare la sua fidanzata, mettendo a tacere qualunque protesta.

 

***

 

Erano passati un paio di anni. La cagnetta era cresciuta e insieme a Black Hayate avevano allargato ulteriormente la famiglia Mustang: verso la fine della primavera erano nati tre cucciolotti.

Ma non erano l’unico nuovo arrivo previsto nella famiglia. Di lì a poche settimane anche Roy e Riza si sarebbero potuti godere il loro cucciolo.


 

 


NOTE FINALI:
Vado di flashfic per recuperare il tempo perduto. Veramente andato sprecato per un esame di sociologia in cui alla fine ho copiato spudoratamente il tema che mi ero preparata a casa! Ma questi sono dettagli.
Ebbene, per parlare del theme, in questo periodo sono completamente immersa nell'universo Disney, quindi quando mi sono trovata di fronte a "Dog" non ho potuto fare a meno di riprendere quel classico Disney dolcissimo: "Lilli e il vagabondo"! Non è nulla di che come flash, nessun tema impegnato o drammatico. Solo un accenno a momenti di pace e serenità. Riprende una delle foto della sigla di chiusura dell'ultimo episodio delle serie Brotherhood, dove si vedono Black Hayate e una cagnolina bianca con tre cuccioli. (Io lo trovo molto ingiusto che Mammamucca metta l'happy ending per Hayate e non per Roy e Riza!). C'è anche un riferimento al capitolo extra del manga " Il cane dell'esercito?", in cui Roy se ne esce con «Hai un pessimo gusto per quanto riguarda i nomi...» riferito al nome dato al cucciolo da Riza. Come dargli torto? Spero comunque che vi sia piaciuto.
In questa settimana mi sono imposta di scrivere altri due theme da pubblicare. Credo che saranno brevi e poco impegnati proprio come questo...
Ebbene, mi rimetto al lavoro. Prima però voglio ringraziare le mie care lettrici:
Una Certa Ragazza,One Day, Silvery Lugia. Un ringraziamento speciale a: hummingbird royaifan -tu sai per cosa!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia