Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: Hermione 75    15/09/2006    7 recensioni
questa ff narra l'inizio dell'amore fra Dan e Emma, partendo dal loro primo incontro: il rpimo film di Harry Potter!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9



Gelosie e paure



Quella mattina erano di nuovo in viaggio: si cambiava set un'altra volta. Stavolta si andava in cornovaglia.

-Continuo a non capire la necessità di tutti questi cambiamenti di set......- si lamenta Tom che non sopporta i viaggi lunghi in macchina........anche se in questo caso era una roulotte.

-Nemmeno io- risponde Dan – ti va una partita alla playstation?- gli propone poi per distrarlo.

-Sì ok. Mettiamo il gioco del Quidditch- risponde Tom.

Emma guarda la piccola Bonnie dormire beatamente su un lettino.

-Posso sedermi qui con te?- le chiede Rupert avvicinandosi a lei.

-Sì certo.- risponde Emma facendogli posto. -Tu niente playstation?- gli chiede poi.

-No, non si può giocare in più di due a quel gioco.... e poi avevo voglia di scambiare due chiacchere con te.-

-Grazie- risponde sorpresa Emma arrossendo.

Dan in quel momento alza lo sguardo verso di lei e la vede parlare con Rupert. Una strana morsa gli serra lo stomaco.

-Ehi, Dan! Stai attento! Hai mancato il boccino per un pelo!- gli fa notare Tom

-Eh? Ah sì....- Dan torna a rivolgere la sua attenzione al gioco , ma non riesce a concentrarsi. Dopo pochi minuti infatti tornò a guardare Emma: stava ridendo con Rupert.....che avranno poi da ridere così?-

-Dan!! Ma che hai??? Ti ho soffiato il boccino da sotto il naso! Hai perso!- lo richiama Tom, tutto contento.

-Eh? Ah....sì complimenti.- Non riusciva a capire perchè gli desse tanto fastidio vedere Emma ridere così con Rupert. Insomma.....di solito lei rideva così insieme a lui!

Dan si alzò e andò verso di loro mentre Tom stava per chiedergli se voleva la rivincita.

-Ciao. Di che parlate?- chiede Dan raggiungendoli.

-Ciao Dan!- Emma gli rivolse un gran sorriso. - Rupert mi stava raccontando di quando gli è arrivata la lettera della Warner.-

-Ah...ed è così divertente?-le chiese Dan sedendosi vicino a lei.

-Beh sì. Sai....ehi, ci siamo fermati! Siamo arrivati!- si interruppe Emma sbirciando fuori dal finestrino.

Infatti pochi istanti dopo Robbie Coltrane li fece uscire dalla roulotte.

-Eccoci arrivati! Seguite Chris, vi porterà in l'albergo. Noi dobbiamo sistemare le attrezzature.-

-Va bene- risponde Dan precedendo Rupert che stava avvicinandosi a Emma e prendendola per mano. Emma gli sorride e si incamminano insieme verso l'albergo.

-Sei arrivato tardi, Rupe- gli fa notare in tono ironico Tom.

-Tardi per cosa? Che intendi?- gli chiede l'altro senza capire.

-Emma.- risponde solo Tom.

-Non capisco.- continua a dire Rupert.

-Capirai quando sarai più grande- gli risponde in tono saggio Tom che era più grande di loro. Rupert lo guarda senza capire e poi lo segue verso l'albergo.



Emma e Bonnie entrarono nella loro camera e appoggiarono la loro valigia sul pavimento.

-Che hai Bonnie? Ti vedo triste.- le chiede Emma mentre la piccola si siede sul letto.

-No.....niente. E' solo che le riprese sono quasi finite.....fra poco dovremo tornare a casa........- risponde la piccola.

-Lo so, ci pensavo anch'io prima.....ma non hai voglia di rivedere i tuoi?-

-Beh sì, certo......ma mi piace tanto stare qui! Qui ho tanti amici, mentre invece a casa è diverso..-

-Sì è vero........ma ci saranno altri film di questa serie.............magari ci riconfermeranno!- risponde Emma cercando di pensare positivo. Anche lei non poteva pensare che quella splendida avventura stava per finire: non avrebbe più visto Dan!!! O almeno, non tutti i giorni come ora.

Si sedette anche lei sul letto e iniziò a pensare a come erano cambiate le cose per lei in quegli ultimi mesi: prima non era mai stata una bambina molto studiosa e non aveva molti amici a scuola.......ora invece aveva un vero amico! Dan era diventato il suo migliore amico: lui la capiva come neanche sua madre riusciva a fare. Sembrava sapesse leggere nella sua mente e nei suoi pensieri. Il pensiero di non poterlo più frequentare regolarmente le faceva venire una gran voglia di piangere......



-Emma?- la voce di Bonnie la riportò alla realtà.

-Sì Bonnie?- le rispose asciugandosi una lacrima.

-Perchè piangi? E' colpa mia? Scusa non volevo rattristarti-disse la piccola sentendosi in colpa. Uff: combino sempre guai! Pensò dentro di sé.

-No, non è colpa tua.............è che mi hai fatto venire in mente delle cose.......ma ora sto bene non preoccuparti. Io scendo di sotto. Vado a fare un giro dell'albergo- le rispose Emma. In realtà sprava di incontrare Dan. Lui avrebbe saputo fugare le sue inquietudini e farle tornare il sorriso.

-Ah va bene. Io faccio una doccia prima- rispose la piccola entrando in bagno.

-Ok ciao- la salutò Emma uscendo dalla camera.



In quello stesso momento anche Dan stava pensando a Emma, sdraiato sul letto della camera che divideva con Tom e Rupert, mentre aspettava che Tom uscisse dal bagno.

-Qualcosa non va Dan?- gli domandò Rupert guardandolo. Da quando erano entrati in camera era restato in silenzio e non era da lui.

-no, niente.....pensavo......- gli rispose Dan, laconico. Non sapeva perchè, ma da quella mattina vedere Rupert gli dava fastidio. Aveva ancora nella mente l'immagine di lui e Emma che ridevano spensierati.

-A cosa?- insistè Rupert senza accorgersi del suo malumore.

-Alla fine delle riprese- rispose ancora Dan.

-Ah........sì ci ho pensato anch'io. Chissà se il film avrà successo........Secondo te ci richiameranno per fare il seguito?-

Dan sobbalzò a quel pensiero: a quello non aveva ancora pensato. -Lo spero...- mormorò piano, improvvisamente terrorizzato. Non poteva pensare che qualcun altro interpretasse Harry al posto suo! Io sono Harry pensò dentro di sé. Non possono sostituirmi!. Improvvisamente fu preso dal panico. Non possono..........Emma! Non sopporterei di vederla recitare con qualcun'altro! Si alzò dal letto e guardò fuori dalla finestra. Rupert gli stava parlando, ma lui non lo ascoltava. Era perso nei suoi pensieri. Pensò alla camera dei segreti: c'erano delle scene Harry e Hermione molto belle nel libro e non poteva pensare che Emma le girasse con qualcun'altro! Aveva bisogno di vedere Emma: lei avrebbe saputo tranquillizzarlo.

-Dan? Mi senti?- la voce di Rupert entrò nella sua testa e Dan si girò a guardarlo.

-Sì. Scusa, ma ora devo scendere. Vado a telefonare- gli rispose mentre Rupert lo guardava perplesso. Dan era proprio strano quel giorno.

-Ah....ok. A dopo allora- lo salutò mentre Dan usciva dalla camera.

-Sì, ciao- Dan lo salutò e scese al piano di sotto. Cercò la camera di Emma e bussò.

-chi è?- domandò una vocina piccola dall'altra parte. Non era la voce di Emma.

-Bonnie sono Dan- Bonnie aprì la porta della camera.

-Ciao Dan- lo salutò arrossendo fino alla radice dei capelli. Considerando che erano rossi pure quelli sembrò che prendesse fuoco.

-C'è Emma?- le domandò facendo finta di non accorgersi del suo imbarazzo.

-No, è scesa. Ha detto che voleva fare un giro dell'albergo.- gli rispose arrossendo ancora di più. Dan pensò che era la prima volta che le sentiva dire una frase completa.

-Ah....ok. Allora la cerco. Grazie- mormorò Dan in tono deluso. Chissà dov'era andata? Scese al piano di sotto e iniziò a cercarla al bar, nella hall...........la trovò nel salottino dove c'era la televisione.

-Ciao Em!- la salutò raggiungendola.

-Ciao Dan! Ti ho cercato dappertutto! - gli rispose lei facendogli un bellissimo sorriso.

-Sono venuto a cercarti in camera tua. C'era Bonnie.-

-Ah davvero? Come mai, è successo qualcosa?- gli domandò lei proeccupata.

-No è solo che.......avevo bisogno di un'amica. Sai prima in camera stavo parlando con Rupe e discutevamo della fine delle riprese..........mi è preso il panico: e se non venissi riconfermato? Non posso pensare a qulcun' altro che interpreta Harry al mio posto!- soprattutto non posso pensare a nessun' altro Harry vicino a te/i>! Pensò senza però dirlo.

-Oh non farmici pensare!!! Anche io e Bonnie ne stavamo parlando....per questo ti cercavo. Dan, pensi davvero che non ci riconfermeranno? Io non posso pensare di non vederti più!-esclamò lei buttandogli le braccia al collo. Dan restò sorpreso per un'istante, poi l'abbracciò, stupito di quanto gli piacesse quel contatto.

-Non dire sciocchezze. Noi ci vedremo spessissimo. Te lo prometto-le ripose in tono serio guardandola negli occhi. Emma annuì e si sentì subito meglio.

-Sai anch'io non so se sopporterei che qualcun'altra facesse Hermione al mio posto.....io sono Hermione!-

-Sì.........anche per me ormai Hermione ha il tuo volto-le rispose Dan – Ora però è meglio che andiamo. Le riprese stanno per riprendere e se vogliamo che ci riconfermino è meglio che non arriviamo in ritardo.- continuò poi cercando di sembrare più sicuro di quanto in realtà si sentisse.Emma annuì e andarono insieme sul set.

Ma le cose nel set non andarono tanto bene. Emma era troppo nervosa e non riusciva a concentrarsi. Girarono anche delle scene fra Harry e i Weasley e Emma provò un certo fastidio a vedere Dan recitare con Bonnie.

Non le piaceva il modo in cui Bonnie lo guardava. Anche quando ripresero a girare le scene col Trio, Emma non riuscì a dare il meglio di sé: era troppo nervosa. Chris capì che non era giornata e le diede il resto del pomeriggio libero mettendosi a girare delle scene con gli adulti.



Quella sera Emma ripensò a quella giornata: non riusciva ad addormentarsi. Continuava a rigirarsi nel letto. Perchè Bonnie guardava a quel modo Dan? Lui sembrava non essersene accorto. Era venuto da lei e l'aveva fatta sfogare, capendo che era molto giù. Era riuscito a consolarla e rassicurarla. Quando stava con lui andava tutto bene......quando si ritrovava da sola come ora, invece, la paura ritornava ad affiorare.

Doveva calmarsi. Se avesse continuato così non l'avrebbero certo confermata davvero! Doveva stare tranquilla e concentrarsi, sforzandosi di interpretare bene il suo personaggio. Se fosse stata brava non l'avrebbero sostituita, no?

Si alzò, prese il gufo di peluche che le aveva regalato Dan e tornò a letto. Ecco, ora andava meglio...ora poteva illudersi di avere vicino Dan. Pochi minuti dopo si addormentò.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: Hermione 75