Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    09/02/2012    7 recensioni
100. Until that day [100/100]
«Non è mai stata mia intenzione rimanere tutta la vita nell'esercito. Volevo solo stare al tuo fianco. Supportarti. Proteggerti fino a quando non avresti ottenuto ciò per cui hai sempre lavorato tanto duramente. Ed ora ce l'hai. E sono così orgogliosa di te».
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'RoyAi Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
037 Match

037 Match

Partita/Compagno/Coppia/Fiammifero

“Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno”, Il Trono di Spade, George R.R. Martin

 

Roy si trovava in uno di quei momenti di indecisione critica: aveva detto quello che gli passava per la testa, esponendo completamente il fianco al nemico, giusto per tastare il terreno. Un terreno scosceso e franante, molto più di quanto avesse messo in previsione.

Pentirsi o meno di aver parlato, di essersene uscito con una battuta di cattivo gusto come “Qualche diceria… Roba da barzellette… Tipo che il Comandante Supremo sarebbe un homunculus e roba del genere”?

Ma soprattutto, ora, come avrebbe dovuto agire? Come avrebbe fatto a risalire la scarpata in cui era scivolato tanto rapidamente da non rendersene conto?

Il tempo si era congelato, come la maggior parte dei pensieri nella sua testa. Per non parlare della lingua. Tuttavia non poteva certo dirsi completamente pentito di quella decisione così impulsiva che l’aveva fatto arrivare al Quartier Generale a sera inoltrata: era certamente caduto in fondo al dirupo, ma ci aveva trovato un bello scheletro. Anzi, parecchi scheletri, più o meno vecchi.

E poi, la partita non poteva di certo dirsi ancora conclusa; non finché tutti i partecipanti non avessero mostrato le carte. Il turno di Roy si era appena concluso, ora spettava a Bradley fare la giocata.

Il Comandante Supremo aveva deciso di cambiare il terreno di gioco e allo stesso tempo di escludere gli altri partecipanti. Così Colonnello e Capo di Stato si era ritrovati nello studio di quest’ultimo, davanti a tazze fumanti di tè, a parlare, confrontarsi.

A poco a poco, ma sempre più rapidamente, Mustang stava riconquistando la sua freschezza mentale: pensieri, ragionamenti e strategie si stavano organizzando in maniera sempre più ordinata di momento in momento. Tutto per colpire il nemico in quella sfida in cui le lingue risultavano più affilate di spade.

La verità stava finalmente venendo a galla, incendiando il cuore di Roy ad ogni frase, mano a mano che si faceva strada la consapevolezza del vero motivo per cui il suo migliore amico fosse morto, dei piani degli alti ufficiali che si dilettavano in acrobazie da esperti funamboli in uno squallido doppio gioco, in cui migliaia di innocenti si sarebbero trovati inconsapevolmente invischiati.

Il fuoco nel suo petto si acuì quando Bradley nominò la figlia di Meas, una bimba che aveva visto il proprio papà essere calato in una fossa, ricoperta di terra. Solo qualcuno di inumano poteva aver provato rabbia nei confronti di una povera orfana. Pertanto reagì di conseguenza, nuovamente l’istinto prese il sopravvento sulla ragione: minacciò il suo capo, l’uomo che guidava la Nazione, a cui aveva prestato fedeltà quando ancora era un giovane che viveva di pane e ideali.

«Anche lei ha un figlio. Con che coraggio riesce a dire queste cose!»

«Un figlio… Parli di Selim? Eh, già… Selim è proprio un bravo bambino» replicò Bradley alla provocazione con tono da teatrante mediocre, che ha imparato a memoria la propria parte e si limita a ripeterla.

«Cosa pensa che farebbe se venisse a scoprire che il padre che tanto ammira è un humunculs?».

Il Comandante Supremo non si degnò nemmeno di girarsi per rispondergli. Continuò a dargli le spalle e con tono assolutamente rilassato disse: «Stai cercando di ricattarmi? Non ti servirà a nulla. Selim non potrà mai essere un mio punto debole. Credo che faresti meglio a preoccuparti per te stesso. Colonnello Roy Mustang».

La fiamma che alimentava il risentimento di Roy si spense. Come poteva il fuoco di un fiammifero rivaleggiare con l’incendio di chi personificava l’Ira nella sua essenza più pura?

Allora capì. Capì che Bradley aveva compreso chi fosse il suo punto debole. Capì che il suo più fidato compagno non sarebbe più stato al suo fianco. Capì che lui sarebbe stato allontanato dalla sua persona, la sua metà complementare. Non più una coppia di complici che tramava e si spalleggiava nella buona e nella cattiva sorte, ma due individui separati e messi all’angolo contro un avversario che barava in maniera spregiudicata alla luce del sole.

Riza gli sarebbe stata tolta, sottratta con l’astuzia e con la forza. Sarebbe diventata un ostaggio, portato nel campo nemico…

Allora, forse, il Colonnello non aveva scartato tutte le carte in mano.

Nuovamente la fiammella si riaccese, per scongelare il tempo che nuovamente si era bloccato. “Mai sottovalutare un fiammifero, Bradley, perché può dar vita a un incendio!”, fu il pensiero di Roy.


 

NOTE FINALI:
Dovrei studiare filologia romanza, invece sono qui, ad aggiornare e a fare un po' di pubblicità occulta (che fa sempre bene!) all'HBO e al telefilm dell'anno 2011 "Game of Thrones - Il Trono di Spade". La citazione è presa pari pari dal libro. Perfetta per descrivere la tensione che si crea tra King Bradley e Roy!
Match è stato problematico; in inglese significa -in ordine: sfida, incontro, partita, coppia, compagno, fiammifero... una caterva e mezza di roba, tutta differente, huppy! Inutilmente sono andata a cercare la lista originale in giapponese da tradurre con l'aiuto di quello strumento notariamente inutile e inaffidabile di google traduttore, ma niente. Probabilmente dovevo cercare di più. Perciò ho cercato di buttare dentro di tutto un po', della serie misto mare! Ma soprattutto, per fortuna che avevo detto che sarebbe stata una flashfic!
Le frasi tra virgolette sono prese dal manga, volume 13, capitoli 50 e 52.
Ora me ne vo sui libri, o almeno mi piace crederlo..., e ringrazio con un abbraccione:
hummingbird royaifanSilvery LugiaUna Certa RagazzaOne Day
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia