Serie TV > The Listener
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraLuna21    10/02/2012    2 recensioni
Qualcuno si ricorda ancora della storia della madre di Toby? Che fine avrà fatto?
Beh, questa è la mia teoria!! Spero vi piaccia!!
Fatemi sapere!! =D
Ah, già! La storia dovrebbe essere uno spoiler della 2x08, ma non troppo lampante... ;D
Genere: Avventura, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lei

 
Toby fissava un punto indefinito all’interno della stanza.
A cosa pensi?Passo per la testa dell’uomo che gli era di fronte.
Il ragazzo alzò lo sguardo. Aveva gli occhi pieni di lacrime.
«Penso che non so niente di te! Non so perché mia madre aveva paura! Non so dove sia…» disse piano.
La sua voce era determinata! Quasi inquietante, tanto era piatta….
Beh, io qualche risposta ce l’ho…
«Tipo? Qual è il tuo nome?»
Tipo dov’è tua madre…
 
Rosa Drake scrutava intorno a sé, cercando il sergente McCluskey.
Michelle le si avvicino. «Rose! Cosa… cosa ci fa qui? Va… va tutto bene?»
La donna la guardò. «Sergente McCluskey!! Cercavo giusto lei! Sì, sì! Va tutto bene! Cioè… non proprio…» e dicendo questo iniziò a sfogliare il blocco da disegno che aveva in mano. «Questa mattina… questa mattina ho parlato con una donna… cioè! Non era proprio una donna…» improvvisamente si arrestò, aprendo del tutto il blocco. «Ecco! Mi ha fatto disegnare questo…»
Rose le passo il foglio, e Michelle restò senza parole, fissando inerme l’immagine.
Oz si alzò e le si avvicinò. Bastò uno sguardo a quel pezzo di carta per fargli venire quasi un mancamento. Nel disegno c’era Toby! Il suo amico! Ed era tenuto prigioniero da qualcuno…
«Dove… chi… come ha fatto quel disegno? Chi è la donna che glielo ha fatto disegnare?» chiese con voce tremante, temendo quasi la risposta.
La donna esitò un attimo. «Beh, lei… lei diceva di essere la madre…»
 
«Mia… mia madre?» chiese Toby, meravigliato.
Sì, so dov’è tua madre! So che un anno fa circa stavi per trovarla, ma che poi non ci sei riuscito… e so che hai rinunciato!
«Non è vero! Non ho mai rinunciato! Mai!»
Davvero? Perché mi sembra il contrario! Ma, d’altronde, è comprensibile! Un ragazzo come te vorrà sicuramente divertirsi, no?
Toby non rispose. Quel tipo stava centrando il punto, purtroppo! Aveva davvero rinunciato… aveva davvero smesso di cercarla!
«Dove… dov’è adesso?» mormorò, trattenendo i singhiozzi.
In un posto migliore… un posto dove starà bene… dove starà in pace!
Toby sentì i battiti del cuore accelerare, la vista appannasi, la rabbia fare il suo ingresso…
Alzò lentamente la testa è piantò i suoi occhi in quelli dell’uomo. «È… è ancora viva… vero?» sussurrò.
L’ individuo abbassò lo sguardo e scosse la testa. No, Toby! Non è viva! Non più…
 
Oz la guardò. «La… la madre?!»
Rose annuì. «Sì… cioè… non la madre! Il suo fantasma!»
Il paramedico sgranò gli occhi. «Il… il suo fantasma!? Quindi lei è… è…» non riusciva a pronunciare quella parola.
«È morta, Oz! La madre di Toby è morta!» concluse Michelle.
Il ragazzo rimase paralizzato. Non poteva essere morta! No! L’avevano cercata per tanto tempo… Toby era certo fosse ancora viva! Non poteva essere…
Sentì le gambe cedergli e si risedette sulla sedia dietro di sé, fissando il vuoto.
«Oz, tu… tu non lo sapevi?» chiese il sergente.
Si limitò a scuotere la testa, senza neanche voltarsi.
Michelle annuì. «Oz, devo sapere una cosa! È molto importante: in che rapporti era Toby con la madre?»
Il ragazzo fece spallucce. «Difficile da dirsi…»
«In che senso? Avevano litigato? Avevano discusso prima della sua morte?»
Il ragazzo accennò ad una risata amara. «Litigato? No! Sei completamente fuori strada…» Si voltò verso di lei e piantò i suoi occhi in quelli della detective. «Lei lo aveva abbandonato… e l’aveva fatto per proteggerlo! Toby non la vedeva da almeno vent’anni… non l’ha mai rintracciata! E lei non si è mai fatta viva!»
 
 

Ciao a tutti! Ecco il nuovo capitolo!! =D
So che vi sto facendo aspettare secoli per gli aggiornamenti, ma ho le idee confusissime!! Scusate!!
Vorrei ringraziare tutti quelli che stanno seguendo, e ancora un grazie particolare a Sophie e Loredana per le loro recensioni!! =D
Cercherò di aggiornare presto!!
Ciao!
Chiara ^-^ 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Listener / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLuna21