Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    12/02/2012    2 recensioni
E se il laboratorio di Piton esplodesse? E se Piton cambiasse aspetto? Che succederebbe se Harry fosse il primo a vederlo in quello stato? Cosa accadrà al rapporto tra lo studente e il professore?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori grammaticali o di sintassi; ho riletto, ma i miei occhi non sono infallibili (Tutt'altro!!N.d.A).

Questa è la mia prima ff su questa coppia quindi... siate clementi e non uccidetemi!

 

QUANTO AMO LE POZIONI!

 

Titolo:

Che amore di... bambino?!

Personaggi:

Harry/Severus, Il trio protagonista, Draco Malfoy, Albus Silente

Rating:

Giallo

Trama:

*Boom* -Professore, sta bene?!-. Fumo ovunque. -Disperdam!- e in un attimo tutta quella coltre nera si disperse sino a scomparire completamente. -Profes... Professore? Ma è, è proprio lei?-. Harry si pietrificò a quella vista.

Disclaimer:

I personaggi non mi appartengono, etc. Non è scritto per lucro (Sì, lo sappiamo!N.d.tutti). Pura fantasia e nient'altro.

Tempo:

Fine del terzo anno per Harry e compagnia bella.

Legenda:

-...- parlato, "..." pensato, <...> serpentese, *...* rumori


 

Mancavano due giorni e il terzo anno sarebbe finito. Fino alla settimana prima, Harry credeva di dover tornare dai Dursley, ma quando ricevette la lettera della signora Weasley, non vide l'ora di andare alla Tana per il primo mese di vacanza.

In quei due giorni la scuola era parecchio movimentata. Harry aveva da poco finito l'ultima lezione di pozioni di quell'anno e si stava dirigendo verso la Sala Grande per il pranzo.
 

 

*Boom* -Professore, sta bene?!-. Fumo ovunque. -Disperdam!- e in un attimo tutta quella coltre nera si disperse sino a scomparire completamente. -Profes... Professore? Ma è, è proprio lei?-. Harry si pietrificò a quella vista.

Un piccolo groviglio di abiti neri nascondeva un piccino di circa quattro anni. Capelli e occhi di ossidiana, pelle diafana. Se non si fossero trovati nell'aula di pozioni, Harry lo avrebbe creduto un piccolo angioletto.

"Che carino! Un momento... carino? CARINO!? Quello è Piton! E non è affatto carino!" penso frastornato il Grifondoro. Il bambino si girò verso il ragazzo che prese a tremare pensando di venire ucciso pur di non spifferare a nessuno ciò che aveva appena visto. -Potter?! Vattene subito!- urlò il direttore della casa verde-argento.

-No, professore! La porterò da Silente, lui saprà cosa fare.- disse il Prescelto fermamente convinto. -Come osi mancarmi di rispetto?! Lasciami, rimettimi a terra!-, mentre urlava Harry lo prese delicatamente in braccio e lo coprì con il suo mantello. Si mise a correre con il 'piccolo' professore che si dimenava come un matto tra le sue braccia.

Entrò nell'ufficio del preside senza nemmeno bussare. -Professor Silente! Professor Silente, grande guaio!- Sbraitò il ragazzo con foga all'anziano seduto comodamente alla sua scrivania. -Calma Harry, va tutto bene.- disse con tono pacato l'uomo, ma notando un movimento sotto il mantello del Ragazzo Sopravvissuto, continuò con un accenno di curiosità nella voce -chi c'è sotto il tuo mantello, figliolo?-.

 

A Severus prese un colpo. Non voleva che Silente lo vedesse in quello stato. -Lui è il professor Piton... può fare qualcosa per sistemare questa situazione?- domandò speranzoso il Grifondoro. -Severus! Ma come è successo?-. -Stavo risistemando le mie pozioni quando una mi è scivolata di mano ed è caduta schizzandomi... e ora eccomi qua, con Potter e lei.- il bambino parlò per la prima volta in modo tranquillo ma sottomesso.

A Silente si dipinse un sorriso sornione sul viso. "Sarà interessante vedere come andrà a finire questa storia" pensò tra sè e sè il vecchio preside. -Capisco, presumo che non hai preparato un antidoto, Severus.- disse al bimbo -dunque, convengo sia meglio che il signor Potter ti porti con sè dai signori Weasley, affinchè tu possa trovare i giusti ingredienti per creare una pozione che abbia l'effetto inverso.- terminò il preside.
 

 

< Sta scherzando! Io dovrei rovinarmi il mese di vacanza più bello che abbia mai avuto per prendermi cura di PITON! > disse Harry senza rendersi conto di aver cambiato lingua. I due professori si voltarono increduli verso il ragazzo. -Harry puoi ripetere ciò che hai detto, per favore? Non sono ancora in grado di capire il serpentese.- chiese pacatamente Silente. -Ho detto... cosa?!- chiese il ragazzo, parlando più a se stesso che ai due presenti nell'ufficio.

-Hai parlato in serpentese, Harry- spiegò il professor Silente.

-Davvero? Non ci ho fatto caso! Comunque perchè dovrei prendermi cura io del professor Piton?! Non sarebbe meglio che restasse con lei qui a Hogwarts?- chiese a sua volta il ragazzo. -Vi sono dei problemi se te ne occuperai? Dopotutto è il tuo professore di pozioni.- disse pacatamente il preside. -E va bene! Lo farò!- cedette infine Harry.
 

 

********
 

Erano appena arrivati alla Tana. Molly andò loro incontro, ma si fermò quando vide un bambino a fianco di Harry.

-Chi è questo signorino?- chiese la donna quando arrivò abbastanza vicino a loro. -Vi spiegherò tutto quando arrivano gli altri- disse solo il ragazzo.

Dopo circa un quarto d'ora bell'e buona tutti raggiunsero la casa e il Ragazzo-che-è-Sopravvissuto iniziò a spiegare tutto l'accaduto.

-Dunque questo bimbo è il professor Piton?!- chese incredulo Ron.

-Sì- rispose l'interpellato.

-Sul serio?- aggiunse Hermione.

-Senza ombra di dubbio- fece il piccolo.

Nella stanza cadde un'atmosfera inquietante fino a che Molly decise di rompere il silenzio e disse:-Meglio che andiate a disfare i bagagli, ragazzi, tra poco sarà pronto il pranzo!-.

 

 

 

Grazie infinite per chi è riuscito ad arrivare fin qui.

Sperovi sia piaciuta.

P.S. Recensite... se volete! =)

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuly666