Serie TV > L'ispettore Barnaby/Midsomer Murders
Segui la storia  |       
Autore: rosie__posie    17/02/2012    0 recensioni
Questa fic è sulla serie tv Midsomer Murders (L'ispettore Barnaby), ambientata durante la settimana del matrimonio della figlia di Tom. Tom/Ben.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Martedì pomeriggio
Forse aveva sopravvalutato le sue capacità quando era sceso in quel pozzo a recuperare il gatto della vecchia signorina Mellory (tra l’altro, “vecchia” era un po’ un eufemismo; quella donna sembrava un ospite regolare dell’ala delle mummie del British Museum in libera uscita). Tirare fuori quell’essere peloso era stato un gioco da ragazzi, ma tirare fuori sé stesso non sembrava altrettanto facile.
-Va tutto bene, sergente?-, chiese la vecchietta al di fuori del pozzo. La luce che filtrava laggiù era davvero poca; se non altro, lo risparmiava dal vedere quel viso tutto incartapecorito.
A meraviglia, aveva voglia di rispondere, incastrato in quel fetido buco da poco più di un metro quadro.
-Ha chiamato la centrale, signorina Mellory?
-Come ha detto, giovanotto?
-La centrale! L’ha chiamata?-, gridò.
Dio, se odiava i martedì. Erano ancora peggiori dei lunedì; sembravano stare in un limbo tutto loro.
-Ovvio che l’ho chiamata!-, rispose indignata. –Hanno detto che manderanno al più presto un agente.
Avrebbe volentieri preso a testate le pareti di quel pozzo, se lo spazio che lo circondava glielo avesse consentito. Ma la colpa di essersi cacciato in quel pasticcio era soltanto sua.
Si era riproposto di rispondere alla prima telefonata che sarebbe giunta al 999, qualunque richiesta fosse, piuttosto di rimanere al CID e vedere il suo capo impegnato in quell’interessantissima conversazione di “Ti ricordi quella volta che…” con l’ispettore Troy, appena tornato da quel cavolo di Middlesborough.
Tanto, sicuramente non avrebbero nemmeno notato la sua assenza. Dannazione… Era sicuro che avrebbe presto avuto l’occasione di ricordare a Tom chi fosse ora il suo sergente. Ma evidentemente liberare un quadrupede intrappolato in fondo a un pozzo prosciugato non era stata l’idea migliore.
La voce della signorina Mallory, tornata più gentile, lo riscosse dai suoi pensieri.
-Gradisce una tazza di the, sergente?
Ben scosse la testa, quel poco che poteva.
-No, grazie, signora Mellory. Magari più tardi…
Gli abitanti di Morton Fendle, come aveva già constatato in altre occasioni, provenivano davvero da un altro pianeta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > L'ispettore Barnaby/Midsomer Murders / Vai alla pagina dell'autore: rosie__posie