Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lalani    23/02/2012    5 recensioni
Regulus Black; Drabble; Drammatico
"Quell’ultimo sorso di Whisky Incendiario fu una tortura, dato che ormai non ero altro che un uomo pronto a morire. Sentire la vita scorrermi giù per la gola e annusarne il profumo acre mi fece tremare.
Ma ormai la decisione era stata presa."

Ultime ore di vita di Regulus Black...le ultime ore di vita del guerriero più coraggioso.
Seconda Classificata al Contest "Una Drabble per Carnevale di MrsKilljoy
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



La Storia del Serpente che
non si morse la Coda






'Ah, Pierrot,
Here on my cool green floor
I do transmute, restore,
All things once fair before
To beauty more and more.
Poor Pierrot!'
“At Columbine's Grave”, Bliss William Carman




Quell’ultimo sorso di Whisky Incendiario fu una tortura, dato che ormai non ero altro che un uomo pronto a morire. Sentire la vita scorrermi giù per la gola e annusarne il profumo acre mi fece tremare.
Ma ormai la decisione era stata presa.
Il fondo del bicchiere era un cerchio, come l’esistenza di ogni Black. Vita, morte e miracoli: un’infinita trottola di onore e alterigia.
Volevo solo smettere di girare.
Sperai che il lago dei morti sciogliesse la mia maschera da Mangiamorte e donasse una morte dolce a un uomo ubriaco di vita.
Perché se mia madre rimarrà artigliata alla sua esistenza fino alla fine e Sirius sarà, in tutto e per tutto, la morte dei Black, io sarò il loro miracolo.









Ed eccomi qua con una nuova e delirante Drabble che si è incredibilmente posizionata sul secondo gradino!
Credevo di combinare un pasticcio con Regulus, ma sono stata fortunata! Ed ecco un paio di noticine finali:
1)Il serpente che si morde la coda(l’ Ouroboros, in greco)indica l’infinito, indica un’azione che perdura nel tempo(proprio come le tradizioni dei Black).
2)La frase “artigliata alla sua esistenza” riferita a Mrs. Black, fa riferimento al suo famoso quadro.
3)I versi della poesia iniziale non mi appartengono, e hanno i relativi crediti.
Mi complimento ancora con tutte le partecipanti e ringrazio immensamente la giudicia!
Buon Carnevale a tutti!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lalani