Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Swindle    28/02/2012    1 recensioni
“To know better” = “Conoscere meglio”. Questa è una raccolta di drabble e flash fic Huddy.
Sommario storie:
1. Oggi sì
2. Il terzo bacio
3. Una settimana
4. The Last but not the Least
5. Premonition (S.Valentino)
6. You lost his smile
7. Congratulazioni
8. Eclissi
9. Sunrise
10. Dreaming
11. Step by Step
12. Winners and Losers
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Congratulazioni è una di quelle strane parole che se le ripeti tante volte di fila, alla fine sembrano perdere significato.
Più o meno, è così che io immagino sia andata...










 

Congratulazioni

 






-Tu sei una stupida!- urla lui, senza bastoni, con meno rughe, ancora non tradito dalla vita.
-Ma senti chi parla!- grida di rimando lei, ancora con sogni e progetti, più giovane, qualche anno in meno sulle spalle.
-Credi di aver raggiunto il meglio, il tuo sogno!- dice lui alludendo al suo nuovo incarico di primario di medicina.
-Perché tu no? Se non sbaglio anche per te oggi è un giorno importante!- risponde lei, perché lui ora è a capo di un nuovissimo reparto di diagnostica.
-Sì, perché io sono un medico!- sbotta, attirando per un secondo l’attenzione di chi passa da quel corridoio.
-Ti ricordo che ho fatto anch’io il giuramento di Ippocrate!- ribatte, continuando a litigare tra i medici che non se ne stupiscono più.
-Esatto, e oggi lo tradisci in pieno!-  
-Non ti capisco…-
-Da oggi tu non sei più degna di essere chiamata dottore!-
-…-
-Vuoi sapere perché? Perché da oggi tu starai dietro una scrivania, firmerai moduli, leggerai cartelle e starai a guardare mentre altri faranno il tuo lavoro! Il lavoro che tu avevi scelto! È davvero questo che volevi diventare?! Io non ci credo… Tu starai seduta ad una sedia, dando permessi e urlando i tuoi “no”, mentre io salverò delle vite! Tu non sei più un medico, sei solo un maledetto funzionario!-
Lei rimane a bocca aperta, stupita e ferita.
Le lacrime cominciano a spingere dietro gli occhi, per uscire. Ma lei le ricaccia indietro.
Invece gli si avvicina, sbattendogli in mano un oggetto, e sussurra: -Congratulazioni…-
Poi si gira e se ne va.
Lui guarda l’oggetto. È incartato.
Lo apre. È un pennarello.
Aggrotta le sopracciglia. Cosa significa?
Entra nel suo nuovo ufficio e si trova davanti una lavagna bianca, un biglietto sopra: “Ricordo che al college ti piaceva annotare i sintomi su carta… spero che questo sia per te meglio di un foglio.”
House si mette una mano sulla faccia, stringe il pennarello: lui mai l'ha ferita così tanto, e in cambio lei gli ha fatto un regalo.
Poi sorride, lo apre, prende un pezzo di carta e comincia a scrivere.
Lei è appena tornata a casa.
Ora può piangere, quella doveva essere la giornata più bella della sua vita.
Si sta per buttare sul letto, quando vede che c’è appoggiata sopra una rosa, un’unica rosa rossa.
C’è un biglietto, scritto con un pennarello che lei conosce, con una scrittura famigliare: “Grazie e scusami, la verità è che non posso sopportare che tu sia il mio capo. Ma sarai un ottimo capo, il migliore di tutti, perché sei l’unica che mi può sopportare. Congratulazioni.”
Ora House non è più arrabbiato e Cuddy non piange più.
Sono uno di fronte all’altro, con in mano un pennarello e una rosa.
Ma il regalo non è un oggetto, pensano entrambi.
Il regalo è sentirsi apprezzati, amati, indispensabili, importanti per qualcuno.
E mentre si avvicinano, non pensano più.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Swindle