Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    01/03/2012    3 recensioni
Al Ris di Roma non mancano di certo i casi da risolvere.... archiviata la Banda del Lupo, ora hanno a che fare con uno spietato nemico.......
Trovare l'armonia nel lavoro spesso non è facile, caratteri contrastanti, opinioni diverse.....per fortuna il Cap. Brancato riesce sempre a mediare..... sempre o quasi....
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina arriva in fretta, la sveglia sul comodino li fa svegliare entrambi.
Lucia si rigira nel letto poggiandosi sul petto di Orlando, mentre lui dolcemente la stringe accarezzandole i capelli.
O: Buongiorno amore… - sussurra dolcemente.
Lucia si alza appena dal suo petto dandogli un leggero bacio sulle labbra.
L: Buongiorno… - sussurra teneramente.
Lui la stringe ancora di più a sé, sentendo il suo corpo semi nudo avvicinarsi al suo.
Le sue mani la accarezzano dolcemente, sfiorandole la schiena.
Le loro labbra si uniscono nuovamente con più passione, liberandosi velocemente dei pochi vestiti addosso abbandonandosi alla passione del momento.
Rimasero ancora un po’ abbracciati, stretti l’uno con l’altra, senza parlare.. soltanto ascoltando i loro respiri e i le loro emozioni.
Il lavoro però non poteva aspettare… dovevano andare al Ris.
Lucia si alza dal letto indossando la camicia di Orlando, era bellissima pensava lui vedendola con la sua camicia in dosso, che le lasciava scoperte le gambe.
Lucia lo guarda sorridendo, neanche avesse capito i suoi pensieri.
In quel momento il campanello suona.
Entrambi si guardano perplessi, erano le sette del mattino, una visita a quell’ora era piuttosto insolita.
Corre alla porta, guardando dallo spioncino e quasi le prende un colpo: i suoi genitori.
Era seminuda con una camicia da uomo indosso, spettinata e in disordine.. non  avrebbero impiegato molto tempo a capire che non era da sola, ma decise di aprire ugualmente.
L: Mamma, papà…… ma che ci fate qui? – chiede perplessa.
F: Aspettavamo una tua chiamata…. Siamo per qui per Simona.. – dice il padre entrando nell’appartamento seguito da Chiara.
C: Non ce la facevamo più…. – dice Chiara dando un bacio a Lucia.
L: Vi avrei chiamato…. Abbiamo anche novità sulle indagini.
C: Ma….. tesoro, abbiamo forse interrotto qualcosa? – chiede guardando la figlia con una camicia da uomo indosso.
Lucia diventa rossa, quasi vorrebbe sprofondare. Riservata com’è quella domanda l’aveva spiazzata.
L: …no mamma, come ti viene in mente..- farfuglia, andando verso la cucina.
F: Fai uscire Orlando o deve rimanere chiuso in camera? – chiede ridendo..
L: E’ sotto la doccia.. – risponda imbarazzata- vado a mettere la vestaglia eh…
Si dirige in camera sotto lo sguardo divertito dei suoi genitori, indossa il kimono e entra in bagno.
L: Sono i miei genitori…… mi chiedono se esci o se vuoi nasconderti in camera.. – dice sorridendo.
O: I tuoi genitori?? – dice spalancando gli occhi.
L: Si…… ti aspetto di là… - dandogli un tenero bacio.
Lucia Torna in cucina e prepara il caffè.
C: Allora….. Simona? – chiede un po’ timorosa..
L: La chiamo dopo mamma appena arrivo al Ris..
Orlando si veste e raggiunge gli altri in cucina.
O: Buongiorno… - dice entrando.
C: Ciao caro… sono contenta di vederti.. – dice salutandolo.
F: Orlando, lo sapevo che ci saremo rivisti presto…
Quel momento un po’ imbarazzante viene interrotto dallo squillare del cellulare di Lucia.
Orlando corre a prenderlo in camera portandolo a lei, era Ghiro.
L: Ghiro dimmi… - dice rispondendo.
G: Lucia, ci sono novità da Torino, ma vogliono parlare con te….
L: Bene!! Dammi mezz’ora e sono lì ok?
G: Certo… a dopo. – dice chiudendo la conversazione.
L: Devo andare al Ris, abbiamo novità…. Vado a sistemarmi..
Lucia corre in camera, mentre Orlando spiega a Chiara e Francesco la storia di De Angelis.
Mezz’ora dopo uscivano tutti e quattro di casa dirigendosi insieme al Ris.
 
 
Appena arriva nel suo ufficio Ghiro la raggiunge, salutando Chiara e Francesco era da un anno che non si vedevano.
G: Lucia, il Capitano Rossi vuole parlare con te a proposito dell’identikit… - dice passandole un numero di telefono.
F: Posso vedere l’identikit? – chiede guardando Lucia e Ghiro.
L: Si certo…. – risponde prendendo la cartellina sulla sua scrivania.
Francesco apre la cartellina spalancando gli occhi.
L: Che c’è papà lo conosci?? – chiede allarmata.
F: Ma questo è……. Luigi Esposito.
L: Chi? – chiede avvicinandosi a lui.
F: Luigi Esposito è un ex Capitano dell’arma, ha sparato ad un giovane durante un posto di blocco. Il ragazzo non era armato… è stato giudicato colpevole, ma è un latitante… io ero di pattuglia con lui quel giorno, ho testimoniato contro di lui.
L: …questo è l’uomo che ha pagato De Angelis per nascondere Simona. – dice guardando il padre.
Chiara intanto li guardava con le lacrime agli occhi. In quel momento provava rabbia e delusione, un mix di emozioni che le fecero ricordare il calvario di quegl’anni.
F: Me l’ ha fatta pagare portandomi via mia figlia.. – dice a testa bassa.
G: Ma noi l’abbiamo ritrovata..e costi quel che costi troviamo anche lui. – dice con decisione.
L: Ghiro……. Dobbiamo trovarlo..- dice poggiando una mano sul braccio di lui.
G: Inizio le ricerche immediatamente Lucia… lo troviamo.. – dice accarezzandole il braccio ed uscendo dall’ufficio.
Chiara e Francesco uscirono dal Ris, Francesco voleva fare alcune telefonate, magari avrebbe saputo qualcosa dai suoi ex colleghi.
Lucia era rimasta sola nel suo ufficio.
Il dolore di tutti quegl’anni, il senso di vuoto per la mancanza della sorella, tutto quella sofferenza causata da quell’uomo solo per vendetta nei confronti di suo padre.
Da quel momento il suo unico obbiettivo era trovarlo e rendere giustizia a sua sorella e alla sua famiglia.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8