Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: oscar1755    05/10/2006    15 recensioni
Il fumo della sigaretta si levò in ampie spirali che, salendo verso l’alto, offuscarono per un attimo la nitida vista dei grattacieli di Tokyo. Il rumore sordo di una tazza in frantumi interruppe il pesante silenzio calato dopo la telefonata del suo più fidato collaboratore. Lo squillo insistente del telefono lo distolse dai propri pensieri.....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
atto 16

Atto 16

 

Una lacrima scivolò silenziosa, percorrendo la curva delicata della gota, mentre osservava il volto di Masumi.
Ammirando gli occhi chiari immersi nei suoi, vi lesse la verità a lungo desiderata. Sapeva che non mentiva.
L’emozione le impedì di parlare, commossa dalla improvvisa rivelazione di Masumi. L’uomo che amava aveva trasformato il suo sogno in una meravigliosa realtà.
Assaporò con gioia l’eco delle sue parole, lasciando che le lacrime scendessero copiose.
Il silenzio gli parve, improvvisamente, opprimente ed interminabile.
Deglutì a fatica, in attesa di una risposta temuta e desiderata al tempo stesso.
Disorientato dalle lacrime di Maya, non riusciva a pensare con razionalità. Cercò di considerare, in effetti, quale comportamento si era atteso da lei, ma la mente confusa non trovò una soluzione.
Sospirò e, cercando di calmarsi, si concentrò sulla reazione della giovane. Desiderava intensamente che Maya fosse felice, anche se questo avrebbe significato, con grande probabilità, un futuro doloroso per lui.
Amareggiato, le accarezzò il volto.
- Non piangere, ti prego. Non volevo angosciarti – si scusò - sono stato stupido e crudele, ma non voglio che tu soffra. Perdonami, Maya – mormorò, infine, turbato dalle sue lacrime.
La giovane lo interruppe - non piango perché sono triste, signor Hayami – balbettò, incerta.
Masumi la fissò stupito, mentre una concreta speranza si riaccese nell’animo.
Gli occhi percorsero, senza fretta, il profilo affascinante dell’uomo che amava da tempo.
Cercò di calmare il battito impazzito del cuore, agitata dal turbamento che la dichiarazione di Masumi aveva suscitato in lei.
Sollevò lentamente una mano e gli accarezzò una guancia, traendo gioia dal calore di quel contatto.
- Anch’io ti amo, Masumi – ammise con sincerità, lasciando che il fiume impetuoso dei sentimenti travolgesse l’ultimo baluardo delle sue difese.
Avvertì, come in un sogno a lungo anelato, le braccia di Masumi circondarla con dolce passione. Sentì il respiro caldo sulle labbra, prima che lui le imprigionasse in un bacio che parve non avere fine.
Si abbandonò alla silenziosa richiesta, schiudendo le labbra e, lasciandosi trasportare dall’amore che nutriva per lui, gli rispose con una passione che neppure lei stessa sapeva di possedere.
L’abbraccio divenne più travolgente ed il bacio più esigente. Maya si aggrappò a Masumi, ebbra di nuove e sconosciute sensazioni.
Il tempo parve fermarsi, mentre i loro corpi abbracciati traevano linfa vitale l’uno dall’altra.

Si allontanò da lei a malincuore, passandosi lentamente una mano tra i capelli. Le sorrise, fissandola con amore.
Cercò di dominare il desiderio di abbracciarla di nuovo, nel tentativo di non turbarla con la propria irruenza.
Maya arrossì, incapace di nascondere l’evidente imbarazzo. Sconcertata dalla passione che l’aveva travolta e che la spingeva a cercare Masumi con tutta l’anima, chinò il volto, fissando un punto imprecisato del terreno.
Si chiese, stupita, come avesse potuto resistere tanto a lungo, celando nel cuore un sentimento così intenso.
Si fece coraggio, tornando ad osservarlo. Il sorriso che gli vide dipinto sul volto era sereno e senza alcuna traccia di ironia.
Sospirò felice. Finalmente, poteva vedere la reale personalità di Masumi.
Nessuno dei due indossava più maschere, ora. Erano liberi di amarsi, a dispetto delle avversità del passato.
- Il mio sogno è divenuto realtà, amore mio – le confessò Masumi, rompendo il silenzio – sei davvero tu, la mia metà dell’anima. Ciò che provai nella valle dei susini non era un’illusione – concluse, attirandola di nuovo a sé.
Incapace di resistere al suo fascino, le sfiorò le labbra con tenerezza. Rapita da tanto trasporto, Maya si abbandonò, di nuovo, nel suo abbraccio.
Sentì la mano di Masumi accarezzarle sensualmente la nuca, mentre la lieve carezza si incendiò in un bacio intenso e passionale. Un brivido di eccitazione sconosciuta le percorse la schiena, spingendola a cercare sollievo tra le sue braccia.
Masumi, percependo il tremore di Maya, si allontanò, mortificato.
- Scusami, Maya, ho dimenticato dove ci troviamo – si giustificò, sistemandosi la giacca – e soprattutto non voglio, in alcun modo, importi scelte avventate. Desidero che tu abbia tutto il tempo per abituarti a me. La Dea Scarlatta è la tua priorità ed io saprò aspettare.
La giovane lo fissò, incerta. Percepì una sincera inquietudine nelle parole di Masumi. Sapeva che l’uomo non poteva immaginare quanto lei lo avesse desiderato, da quando aveva scoperto di amarlo.
- Masumi, io ti amo, non dimenticarlo mai – riuscì soltanto a sussurrare, catturata dallo sguardo azzurro posato su di lei.
Le accarezzò i capelli, sorridendo – non potrei mai farlo, Maya – mormorò, gettando un’occhiata all’orologio – dovremmo tornare – proseguì, svogliato – gli ospiti potrebbero chiedersi dove è scomparsa la meravigliosa Akoya. - Stai usando il mio nome, Masumi – osservò la ragazza.
L’uomo sorrise.
- Ti ho fatto una promessa, ricordi? La tua Akoya mi ha rapito il cuore, ragazzina – dichiarò, concludendo intenzionalmente la frase con l’appellativo a lui tanto caro.
- E’ vero, ho interpretato la dea scarlatta soprattutto per te. Le parole di Akoya erano la mia dichiarazione d’amore, Masumi – gli confessò di nuovo, arrossendo.
Incapace di trattenersi, la catturò in un abbraccio possessivo.
- Ho desiderato ardentemente udire queste parole dalla tua voce – le sussurrò, sfiorandole la tempia – ma ora dobbiamo proprio rientrare. Vorrei portarti via da qui e tenerti solo per me, ma i miei doveri di Presidente della Daito mi impongono di essere razionale, anche se, ammetto di non esserlo stato, ultimamente – ammise, con un sorriso malizioso – e tu, mia cara, sei la stella della serata insieme ad Ayumi, pertanto lasciamo questo giardino, testimone silenzioso del nostro amore, perché, sono certo, molti ospiti vorranno congratularsi con te.
La prese per mano, riconducendola verso l’hotel. La musica tornò ad essere udibile, mentre le ampie vetrate del salone divennero visibili tra la folta vegetazione del giardino.
- Attenderò che la signora Tsukikage renda noto a chi donerà i diritti della Dea Scarlatta, se a te oppure ad Ayumi – esordì Masumi, rompendo il silenzio – poi annuncerò il nostro fidanzamento – concluse, asciutto.
Maya si immobilizzò, fissandolo con gli occhi sgranati per la sorpresa.
- Fidanzamento? – balbettò, agitata.
- Ragazzina, cosa credevi? Ho tergiversato troppo a lungo, non ho certo intenzione di rischiare di perderti di nuovo – sbuffò, fingendosi irritato – sei forse contraria? – le chiese, infine, in tono scherzoso.
Maya lo abbracciò d’impulso - faremo come vuoi tu, allora.
Il leggero tossicchiare di Masumi, le strappò una risata gioiosa.
- Noto, con piacere, che sei accomodante, mia cara – replicò l’uomo, compiaciuto.
Stupita della spontanea intimità che si era creata tra loro, gli strinse la mano, lasciandosi condurre da lui.
Pur essendone ancora intimorita, l’impulso che la spingeva verso Masumi era più forte della timidezza e conferiva al loro legame, una gradevole sensazione di affinità.
Imbarazzata, gli confessò la propria linea di pensiero, ottenendo, in risposta, un bacio appassionato.
- Ti voglio bene da così tanto tempo, che mi sto chiedendo come ho fatto, fino ad ora, a nasconderti i miei sentimenti – le rivelò Masumi – troppi equivoci ci hanno tenuto lontani l’uno dall’altra, ma ora sono libero di amarti e di dimostrartelo ogni volta che lo desideri.

La guidò all’interno. Maya socchiuse gli occhi, accecata dall’intensità delle luci che, sontuose, adornavano l’elegante salone.
- I doveri di ospite richiedono la mia presenza – le confidò, osservando un gruppo di facoltosi invitati – e anche tu sei attesa dai tuoi ammiratori.
Le spostò una ciocca di capelli che, ribelle, si era liberata dalla raffinata acconciatura.
- Ti amo – sussurrò, sensuale, prima di allontanarsi.
Sentì il rossore imporporarle le guance e, seguendolo con lo sguardo, lo osservò, affascinata, muoversi a proprio agio tra gli ospiti.
Una voce diffidente la richiamò alla realtà.
- Dove sei stata? Ti ho cercato a lungo. Ci sono molti invitati che desiderano complimentarsi con te – esclamò Sakurakoji.
Maya gli sorrise, serena – allora, andiamo, ma prima voglio salutare Ayumi – dichiarò, ignorando la domanda del ragazzo.
Dirigendosi verso la bionda rivale, sentì che tra loro poteva sorgere una forte amicizia, basata sul rispetto reciproco, che le avrebbe legate oltre l’esito della sfida. Le sorrise, congratulandosi con lei.
Stranamente, dopo aver impersonato Akoya, l’inquieta ricerca di se stessa si era placata. Indipendentemente dalla decisione della signora Tsukikage, comprese di avere realizzato i propri desideri. Aveva il teatro e l’amore di Masumi.
Trascorse la serata rispondendo con garbata gentilezza alle domande che gli ospiti le ponevano, pienamente consapevole della presenza di Masumi.
Lo cercava febbrilmente con lo sguardo, sospinta dal desiderio di trovarsi di nuovo tra le sue braccia.
Non percepì il trascorre del tempo, fino a quando, a notte inoltrata, Sakurakoji le fece notare che era molto tardi.
Sollevando lo sguardo, si accorse che il numero degli ospiti era considerevolmente diminuito e molti attori si erano già ritirati nelle stanze che la Daito, organizzatrice del party, aveva loro riservato.
- Non mi ero resa conto che fosse così tardi – esclamò, sorpresa.
- Desideri che ti accompagni nella tua stanza, Maya? Immagino sarai molto stanca – si offrì Sakurakoji.
- La signorina Kitajima ha già un cavaliere che la scorterà sana e salva nelle sue stanze.
La voce ironica li raggiunse alle spalle, sorprendendoli.
Sakurakoji si voltò, seccato.
- Signor Hayami, cosa vuole? – proruppe infastidito – non vede che stiamo andando via?
- Perché non lasciamo che sia Maya a scegliere il suo accompagnatore? – gli propose, con tono che non ammetteva repliche.
Sakurakoji osservò, in silenzio, prima l’uno poi l’altra. Gli occhi della ragazza, brillanti di eccitazione, fissavano Masumi con calore ed entusiasmo.
Afferrò, improvvisamente, la realtà. Chinò il capo, in segno di resa.
- Chiunque mi sarei aspettato, meno che lei, signor Hayami - ammise con un filo di voce.
- Lo voglio considerare il complimento, Sakurakoji – ribatté pungente – non preoccuparti per lei, la renderò felice – concluse, tornando serio.
- Se così non dovesse essere, dovrà vedersela con me, signor Hayami, non lo dimentichi – replicò, deciso.
L’uomo annuì, imperturbabile.
- Grazie, Yu, sei molto caro – lo salutò Maya, posandogli un amichevole bacio sulla guancia.
Masumi la condusse alla reception - le chiavi della stanza della signorina Kitajima, per favore - chiese, pacato.
Le sorrise, mentre le porte dell’ascensore si chiudevano dietro di loro.
Un bacio appassionato suggellò la loro gioia di ritrovarsi.
- Mi sei mancata, sai? – scherzò, allontanandosi a malincuore da lei.
Maya arrossì, imbarazzata, condividendo pienamente il pensiero di Masumi.
Le cinse le spalle e la condusse fuori dell’ascensore. Sorrise al pensiero che, dopo il loro rientro dal giardino, aveva trascorso il resto della serata a frenare l’impulso di avvicinarsi a lei ed abbracciarla.
Maya era entrata, a tutti gli effetti, a far parte della sua vita ed attendere, nell’ombra, l’esito della sfida tra lei ed Ayumi, richiedeva uno sforzo intenso. Desiderava con tutto se stesso che la signora Tsukikage concedesse a Maya i diritti della Dea Scarlatta.
Non ne aveva fatto parola con lei, ma aveva percepito, nella ragazza, una profonda serenità.
Aprì la porta della lussuosa suite che lui stesso aveva voluto assegnarle. Ricordò lo sguardo ironico di Mizuki posato su di lui, quando, dopo aver taciuto per tutta la riunione, aveva stabilito di destinare quella stanza a Maya Kitajima.
Si scostò per lasciarla entrare.
Affascinata dall’eleganza dell’arredamento, Maya si diresse vero la grande vetrata, dalla quale era possibile ammirare la splendida vista della città.
- Ma è troppo raffinata per me – balbettò, impacciata.
- Una dea merita il meglio – le rispose Masumi, sottovoce.
Chiuse gli occhi, frastornata dalle emozioni che il suo cuore non riusciva più a contenere.
Il respiro caldo di Masumi le solleticò il collo. Avvertì le labbra dell’uomo sfiorarle la tempia. Si aggrappò a lui incapace di attendere oltre. Si abbandonò alle carezze sensuali di Masumi, travolta da nuove e sconosciute sensazioni.
- Ti amo, Maya – le sussurrò prima di baciarla con trasporto.
Le accarezzò le spalle, attirandola ancora di più a sé. Sentì le braccia di Maya cingergli i fianchi e la sua mano tremante accarezzagli la schiena. Percorso da un fremito di piacere, le sciolse l’elegante acconciatura, tuffando le mani nei capelli serici e profumati.
A fatica, si allontanò da lei, mettendo fine al bacio. Sospirò passandosi una mano tra i capelli, ammirandola prima di rompere il silenzio.
- Forse è meglio che me ne vada - esordì, con poca convinzione - è tardi e devi riposare. Questa sera ci ha regalato molte emozioni. Non dimenticherò mai la tua stupenda Akoya, ma il dono più bello è il tuo amore per me – continuò, emozionato, dirigendosi verso la porta.
- Desidero che tu ti prenda tutto il tempo di cui hai bisogno, per decidere della tua vita – le disse, calmo - non voglio, in alcun modo, prevaricare le tue scelte. Buonanotte, Maya – concluse, semplicemente.
La giovane lo raggiunse, posandogli una mano sul braccio.
- Non andare via, ti prego. Resta con me stanotte – lo invitò, arrossendo.
Senza attendere oltre, le braccia calde ed esigenti di Masumi la imprigionarono in un abbraccio possessivo.
Maya sollevò il viso in una muta richiesta, ed assecondata, rispose al bacio con trasporto e passione. Sentì crescere in lei un bruciante e sconosciuto desiderio, che la spingeva a cercare una unione più intima e sensuale con lui.
Gli abiti, slacciati da mani frementi di passione, scivolarono disordinatamente sul pavimento.
Persero coscienza del tempo, avvinti dal desiderio di appartenersi. Il sonno li raggiunse, esausti ed appagati, mentre nella notte quieta, i loro cuori battevano all’unisono.

Socchiuse gli occhi, svegliata dal chiarore dell’alba nascente. Volse il capo, ammirando l’uomo accanto a lei.
Era bello. I capelli biondi gli ricadevano scomposti sul viso sereno. Sulla bocca, piena e sensuale, non vi era traccia della piega ironica che compariva quando, divertito, osava prendersi gioco di lei. Il respiro lento e regolare indicava che dormiva profondamente.
Arrossì al ricordo della notte appena trascorsa. Lo aveva abbracciato ed amato con tutta se stessa, turbata dallo sguardo azzurro e sensuale posato sul suo corpo.
Tenero e paziente, l’aveva amata con dolce passione trascinandola in un abisso di puro ed inesplorato piacere sensuale.
Lo abbracciò delicatamente, facendo attenzione a non svegliarlo. Depose un lieve bacio sulle labbra socchiuse e si alzò, indossando un morbido accappatoio bianco.
Si avvicinò alla grande finestra, ammirando il sole nascente. Le strie di fuoco, che incendiavano il cielo di Tokyo, facevano da cornice alla fiamma dell’amore che ardeva in lei.
Fra poche ore avrebbe conosciuto la decisione della signora Tsukikage. Era calma e serena. Aveva, finalmente, compreso il profondo significato celato nell’opera di Ozaki.
Indipendentemente dalla scelta della sua insegnante, aveva capito che la Dea Scarlatta era il Teatro. Interpretare Akoya richiedeva un grande talento e solo poche attrici potevano esaltarne la personalità, ma per le fortunate, come lei, si apriva un mondo sconosciuto, pieno di sensazioni nuove, che nessun altro personaggio poteva donare.
La Dea Scarlatta rappresentava l’inizio e non la fine. Non le importava a chi sarebbe andata le vittoria, perché, ora ne era certa, il suo destino era tracciato.
Gli occhi tornarono ad ammirare il miracolo dl nuovo giorno. Appoggiò la fronte sul vetro fresco, fissando la città sotto di lei.
Masumi la raggiunse in silenzio, imprigionandole le mani tra le sue.
- Sposami, Maya – le chiese, semplicemente, chinandosi a baciarla con dolcezza.
Lacrime di gioia le rigarono il volto - ti amo – gli sussurrò sulle labbra, abbandonandosi nel suo caldo abbraccio.
La verità, a lungo imprigionata nei sogni, si stava schiudendo, accanto a Masumi, nel fiore più bello.

Fine

 

Ecco. L’ho terminata, con lieto fine al seguito. È già sufficiente l’incognita fornita dalla sensei Miuchi, visto che non si decide a terminare questa "odissea"

Ringrazio per i commenti, è un piacere sapere che vi piace. Fatemi sapere se avete apprezzato il finale, se vi va, obviously.
Ancora un paio di cose.

lithtis: innanzitutto grazie. Su Shiori mi trovi d’accordo, anche se la speranza che "rinsavisca" è l’ultima a morire. Poiché ci aveva già pensato la Miuchi a trasformarla in schizoide psicopatica nelle tavole di HTY, ed io, in altre fic, l’ho descritta un po’ più cattiva, qui ho pensato di darle un contegno dignitoso. D’altronde si potrebbe scrivere un saggio sulle aspettative di questo manga che prosegue, con alterne vicende, da trent’anni…sperando di poterne leggere un giorno la parola fine.

Piper: "impazienza" è il tuo nome (^__^) … mi dispiace averti fatto attendere, ma ahimè malanni di stagione (leggi influenza) mi hanno messo ko per un bel po’. Spero di essermi fatta perdonare…

E poi a tutte, ma proprio tutte, grazie infinite. Spero di non avervi fatto venire il diabete, ma il genere è romantico e allora…che romantico sia!

Alla prossima.

Oscar

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: oscar1755