Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Swindle    03/03/2012    2 recensioni
“To know better” = “Conoscere meglio”. Questa è una raccolta di drabble e flash fic Huddy.
Sommario storie:
1. Oggi sì
2. Il terzo bacio
3. Una settimana
4. The Last but not the Least
5. Premonition (S.Valentino)
6. You lost his smile
7. Congratulazioni
8. Eclissi
9. Sunrise
10. Dreaming
11. Step by Step
12. Winners and Losers
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa flash è fin troppo romantica per i miei parametri... Ma ogni tanto mi escono anche queste cose, e tant'è.
Spero vi piaccia! Ringrazio Dea Elisa che continua a recensire questi capitoli... sei fin troppo buona! =) E voi, lì, che leggete: su, non ci va nulla a lasciare due parole! Grazie! Rika








 



Eclissi








Stai fissando quella scatola da tempo immemorabile.
Sai cosa ci troverai dentro.
Ti è bastato uno sguardo al biglietto infilato nella carta da pacchi per capirlo.
Quello stesso biglietto che ora stritoli in mano, mentre pensi.
Molti anni prima avevi rispedito quella scatola al mittente. Non volevi andare alla festa per laureandi, non volevi vederla e dirle addio. Eri arrabbiato: avevi scoperto che lei se ne andava… ma non te lo aveva detto.
Sospiri e alzi il coperchio, sfiorando con le dita la giacca di quel completo da sera.
 
È mezzanotte. La sala è buia. L’unica flebile luce proviene dalla luna, affacciata alle grandi finestre senza tende.
« Sei venuto. »senti una voce nell’ombra « E hai messo il vestito. Perché? »
« Volevo vedere cosa ti eri messa in testa di fare. »menti ironicamente.
Il suono dei suoi tacchi rimbomba nel vuoto della sala.
Quando esce dalla penombra rimani senza fiato, il tuo cuore perde un colpo.
È bellissima.
Ha un vestito d’argento, semplice e lineare, e delle scarpe bianche. Sai che è per ricreare la Luna, così come il tuo è per ricreare il Sole, e pensi che ci riesca benissimo.
Le labbra rosse sono stese in un sorriso leggero, i boccoli neri coprono d’ombra le spalle nude, e i suoi limpidi occhi incatenano i tuoi.
Ti porge una mano. L’afferri, senza pensarci.
« Mi devi questo ballo. Da più di vent’anni. »sussurra, e senza che tu te ne renda conto, state già danzando.
Continuate a ballare, senza parlare. Non riesci a staccare gli occhi dai suoi, ogni battuta sarcastica muore prima di arrivare alle labbra, il male alla gamba è solo un lontano fastidio.
« Ricordi la leggenda del Sole e della Luna? »ti chiede, rompendo un poco la magia.
La ricordi ancora. E ricordi come brillavano i suoi occhi mentre te la raccontava.
« Tanto tempo fa »inizi a declamare « il Sole e la Luna erano due innamorati liberi di amarsi nel cielo infinito. Ma ben presto gli dei furono gelosi del loro amore, così li separarono, costringendoli a percorrere il cielo in momenti diversi, rincorrendosi, senza però riuscire mai ad unirsi. »fai una pausa « Tu ricordi cosa dissi io? »
Lei sorride.
« Mi dicesti che il Sole era troppo luminoso e limpido per poter esser te, e che la Luna aveva una parte troppo oscura e buia per poter essere me. »
« Le parti erano invertite. Per questo dicevo che questi vestiti erano ridicoli. »esclami recuperando un po’ del tuo sarcasmo.
Con un piccolo salto al cuore, ti accorgi che non state più ballando.
Lei scuote la testa.
« Non hai mai capito nulla di quella leggenda. »afferma, avvicinandosi « Forse hai ragione »e si avvicina sempre di più a te che sembri essere congelato « Ma vedi, io volevo dire che per me »oramai a dividervi c’è solo la distanza di un bacio « … tu eri il mio Sole. »ti sussurra infine sulle labbra. Subito dopo annienta quella distanza, baciandoti e impedendoti così di parlare.
Mentre rispondi al bacio, con il cuore che ti esplode in petto, non riesci a pensare ad altro se non che lei è la tua Luna.
E glielo dici, e lo ripeti, tutta la notte, ancora e ancora, mentre vi unite in una dolce eclissi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Swindle