Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: OnlyHope    10/10/2006    12 recensioni
Tutto comincia da una fermata d'autobus una mattina di marzo. L'inizio di una nuova vita che deve in qualche modo andare avanti, nonostante il distacco, la lontananza e le paure. È la storia del coraggio di una ragazza che ama incondizionatamente un ragazzo. Questa è la storia di Sanae.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Don't Be Afraid to Fly ' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BUTTERFLY

CAPITOLO 10

Butterfly

 
 
 
Guardo nervosa la mia immagine riflessa nello specchio.
Le luci bianche illuminano il mio viso mentre un nodo stringe prepotentemente il mio stomaco.
Ho paura, veramente paura.
Di uscire da questa stanza e salire su quel palco.
Di aprire il mio cuore a tutti, come non ho mai fatto prima.
Di essermi illusa che questa serata, possa cambiare il grigiore dei lunghissimi mesi passati da sola.
Poggio i gomiti sul piano della specchiera e unisco le mani, intrecciando le dita.
La mia fronte preme contro i pollici mentre chiudo gli occhi e prego.
Per trovare la forza e il coraggio.
Per trovare un aiuto.
Sanae, fai vedere a tutti chi sei!
E realizza i tuoi desideri...

Quando torno a guardarmi allo specchio, i miei occhi si riflettono sbucando appena sopra le mie mani chiuse.
Devo farcela! 
Ripeto dentro di me, fissando la mia immagine.
Se vincerai, potrai stare di nuovo con lui!
Ripeto sapendo che è questa la motivazione più forte che posso darmi, capace di smuovere completamente la mia volontà.
Sorrido.
Perché sento che posso farcela davvero, devo solo avere fiducia in me stessa.
Nonostante la tensione e l'ansia, che attanagliano ancora il mio povero stomaco.
Devo distrarmi, assolutamente!
Dopo essermi alzata di scatto, esco dal camerino pur non avendo alcuna confidenza con il teatro che ospita la manifestazione.
Dove sarà Yukari?
Mi chiedo mentre la cerco con lo sguardo, attraversando i corridoi pieni di gente con la speranza di trovare presto la sua presenza amica.
I miei passi mi conducono però dietro le quinte, in prossimità del palco.
Non resistendo alla curiosità, mi affaccio oltre il sipario per spiare la platea.
Spalanco gli occhi alla vista della gente che affolla il teatro!
Il nodo allo stomaco si stringe ancora di più e la paura torna prepotente a farsi sentire.
Osservo gli spettatori mentre seguono concentrati l'esibizione di uno dei miei rivali.
Quando scorgo tra loro i miei amici però, il mio cuore comincia a battere ancora più veloce.
E provo un senso di profonda commozione, perché sono venuti proprio tutti a sostenermi!
La squadra al completo occupa quasi una fila intera di poltroncine.
Taro e Ishizaki parlano tra loro, indicando la ragazza appena salita sul palco per cantare.
Quando le prime note echeggiano nell'aria, Ryo mima una smorfia di sufficienza.
Sorrido grata per suo parere estremamente di parte.
Yayoi e Misugi sono seduti dietro a loro due.
La mia amica indica al suo ragazzo la scaletta, segnando il numero due con le dita.
È il mio turno, subito dopo la prossima canzone.
Poco più in là ci sono i miei genitori, le facce tese e contratte per l'agitazione. 
Mia madre ha praticamente distrutto il palinsesto a forza di torturarlo con le mani.
Arrossisco violentemente, quando il mio sguardo si posa su un'altra figura familiare, seduta al suo fianco.
La madre di Tsubasa posa una mano sul braccio di mia madre, tentando di tranquillizzarla con un sorriso incoraggiante.
"Sanae! Dove cavolo ti eri cacciata?"
La voce di Yukari mi fa trasalire.
Mi giro verso di lei, che nervosa si mangia le pellicine delle unghie.
È in tensione, proprio come me.
Anche perché il momento di salire sul palco è praticamente arrivato.
"Vuoi un bicchiere d'acqua?" mi chiede ansiosa, le rispondo facendo di no con la testa.
"Hai tenuto a riposo la voce per ventiquattr'ore? Non avrai mica parlato, vero?!"
Mi tartassa di domande, rischiando però di agitarmi ancora di più così.
Per calmarla, poso le braccia sulle sue spalle traendo un grosso respiro.
"Non ho fatto niente che non avrei dovuto fare, tranquilla. Ora però non mi serve avere una corista nervosa, più di quanto non lo sia già io!" e le sorrido, facendole l'occhiolino.
Yukari annuisce silenziosa mentre scorgo dietro di lei i miei compagni di corso, che si stanno avvicinando. 
C'è anche il professor Tadai con loro.
La melodia sul palco finisce.
La platea applaude.
Prendo così un altro lungo respiro, continuando a fissare negli occhi Yukari.
E in questo momento sono tremendamente felice che lei sia qui con me.
"È ora!" esclama il professore mentre la voce del presentatore inizia la mia introduzione al pubblico.
La mia migliore amica mi prende le mani e le stringe fortissimo.
"Coraggio, Sanae!" e mi abbraccia.
"Ti voglio bene!" mormora da sopra la mia spalla.
Annuisco, deglutendo nervosa prima di avviarmi verso il palco.
L'applauso incoraggiante degli spettatori mi accoglie mentre mi posiziono davanti l'asta del microfono.
La luce puntata su di me, per fortuna, non mi permette di vedere la platea.
Il mio cuore batte veloce, poggio le mani sul microfono mentre il professor Tadai si accomoda al pianoforte.
Le sue dita si posano sui tasti, facendo pressione delicatamente.
Le note mi raggiungono e chiudo gli occhi.
Dimentico tutto e tutti.
Tranne Tsubasa.
Socchiudo le labbra e inizio a cantare solo per lui la sua canzone...
 
When you love someone so deeply
they become your life
it's easy to succumb to overwhelming fears inside
blindly I imagined I could
keep you under glass
now I understand to hold you
I must open up my hands
and watch you rise

 
Spread your wings and prepare to fly
for you have become a butterfly
fly abandonedly into the sun
if you should return to me
we truly were meant to be
so spread your wings and fly
Butterfly”

 
... E sento che il peso che porto da mesi sul petto, si libera volando lontano da me...
 
“I have learned that beauty
has to flourish in the light
wild horses run unbridled
or their spirit dies
you have given me the courage
to be all that I can
and truly feel your heart will
lead you back to me when you're
ready to land

 
Spread your wings and prepare to fly
for you have become a butterfly
fly abandonedly into the sun
if you should return to me
we truly were meant to be
so spread your wings and fly
Butterfly”

 
... E sento le lacrime riempire gli occhi...
... L'amore che ho dentro esplodere nella sua disperazione...
 
“I can't pretend these tears
aren't overflowing steadily
I can't prevent this hurt from
almost overtaking me
but I will stand and say goodbye
for you'll never be mine
until you know the way it feels to fly “

 
... Una lacrima scende sulla mia guancia...
 
“Spread your wings and prepare to fly
for you have become a butterfly
fly abandonedly into the sun (Fly... to the sun)
if you should return to me (I will know you're mine)
we truly were meant to be (Spread your wings and fly)
so spread your wings and fly
Butterfly

 
Spread your wings and prepare to fly
for you have become a butterfly
fly abandonedly into the sun
if you should return to me
we truly were meant to be
so spread your wings and fly
Butterfly

So flutter to the sky
Butterfly
Fly
Spread your wings and fly
Butterfly”
 
... Nascondo il viso dietro al microfono e un'altra lacrima scivola lenta sul mio viso...
Ti amo... Tsubasa...
Qualche secondo di silenzio poi un applauso scrosciante riempie il silenzio.
Torno alla realtà, rimanendo comunque un po' stordita da tanta confusione.
Le luci ancora soffuse mi permettono di vedere la platea ora.
Sono tutti in piedi e continuano ad applaudire.
Tutti...
Compresa la giuria...
 
 
 
Sorrido.
Circondata da tutti i miei amici.
Sorrido di continuo, ebbra dell'euforia che mi circonda in questa memorabile serata.
Questa è decisamente la mia notte.
I miei amici sonno stati dei pazzi ad affittare il locale con la terrazza per festeggiare!
Era così forte la loro fiducia in me?
Mi guardo intorno, da un'altezza da cui è mirabile tutta Tokyo.
I ragazzi della squadra sparpagliati in giro, parlano tra loro.
C'è chi balla e chi invece fa il cascamorto con delle ragazze della mia classe, venute apposta fin qua per sostenermi.
Izawa è di sicuro il più gettonato di tutti e un sorriso divertito distende ancora le mie labbra.
Yayoi e Misugi ballano stretti un po' in disparte, sembra siano in un mondo a parte.
Manchi solo tu, Tsubasa...
D'istinto i miei occhi si posano sulla statuetta che ho appena vinto, posta in bella vista al centro del bancone del bar.
E la tristezza è solo un ricordo ora che so che lo rivedrò! 
Ora che ho la certezza di poterlo abbracciare di nuovo!
Presto, molto presto!
"Allora, Anego! Ce l'hai proprio fatta, eh?" esclama Ishizaki, facendosi vicino.
La sua espressione buffa mi strappa l'ennesimo sorriso.
"Per tua enorme fortuna stasera sono troppo contenta, non ho nessuna voglia quindi di maltrattarti! Approfittane!" lo stuzzico bonariamente, perché so che è stato proprio lui, il principale artefice di questa festa in onore della mia vittoria.
"Non darle fastidio anche oggi, Ryo!"
Yukari si frappone tra noi due, trafelata.
"Che ti ha detto, Sanae? Ha fatto qualche battuta delle sue?"
Scoppio a ridere divertita, scuotendo la testa mentre la mia migliore amica tira un vistoso sospiro di sollievo.
"Mi vuoi dire perché continui ad avere questa pessima convinzione? Perché pensi sempre che io tormenti la gente?!" sbuffa Ishizaki, avvicinandosi a lei e passandole un braccio intorno alla vita.
"Se vuoi però, potrei tormentare un po' te, adesso..." aggiunge, sorridendole malizioso.
Yukari arrossisce, diventando proprio paonazza.
"Sei irrecuperabile!" esclama, liberandosi dall’abbraccio del suo ragazzo.
"Te l'ho già detto, Sanae! Tu sì che sei fortunata ad avere un fidanzato come Tsubasa! Altro che questo qua!"
"Molto fortunata!" le rispondo stando al gioco mentre Ishizaki mette su un finto broncio.
"Beh, il Capitano sarà più bravo di me a giocare a calcio, ma io ho le mie belle doti nascoste! Non è vero, Yukari?"
Ishizaki non le dà il tempo di rispondere però e prendendola per mano, la trascina via ridacchiando.
La mia amica si volta a guardarmi mentre ride allegra e io sono davvero felice, che le cose tra quei due si siano sistemate.
"Che coppia!" commenta Taro, avvicinandosi a me.
"Già! Era ora che si dessero una mossa!" ribatto, senza smettere di sorridere serena.
"Da che pulpito, Sanae!" esclama il mio amico ridendo, poggiando un braccio sulla mia spalla.
"Quanto ci avete messo a mettervi insieme, tu e Tsubasa? Due, tre anni? Beh, se consideriamo anche le elementari, diciamo che ti conviene stare zitta!"
Mi fissa ora, sorridendo divertito.
Arrossisco mentre sposto lo sguardo di lato.
"Effettivamente..." borbotto imbarazzata prima di scoppiare a ridere allegra.
Stasera mi sento proprio bene!
Nel frattempo della musica commerciale inizia a diffondersi nelle casse, così Yukari si avvicina di nuovo, trascinando me e Taro al centro della pista.
Circondata da tutta la squadra che si dimena all'unisono e a tempo, sorrido felice posando gli occhi al cielo.
Tra le luci brillanti delle stelle scorgo l'intermittenza rossa di un aereo.
Seguo il suo movimento nel cielo blu di questa calda serata d'inizio ottobre.
E sorrido di nuovo.
Inevitabilmente.
Sto per volare da te, Tsubasa...
 
 
 
"Butterfly" - Parole: Mariah Carey Musica: Mariah Carey, Walter Afanasieff © 1997 Sony Music Entertainment Inc.
 
Questo è uno dei motivi per cui la mia ff si chiama così, il motivo di Tsubasa!^^
"Butterfly" è una delle mie canzoni preferite, l’adoro veramente ed ho sempre pensato che le sue parole potessero rispecchiare in pieno i sentimenti di Sanae. Così ho deciso che fosse sua.
Molto probabilmente quasi nessuno la conoscerà quindi mi farebbe piacere che anche voi la ascoltaste!
Di seguito posto la traduzione in italiano della canzone nel caso in cui ci fosse qualcuno non ferratissimo in inglese.
Un bacio a tutte quante e un abbraccio a chi continua a recensire.
Per me è un piacere enorme leggere cosa pensate perché mi gratifica e mi sprona a fare sempre un po' meglio... Nei miei limiti^^

A presto, OnlyHope^^
P.S. nella mia mente sadica e malata per un istante volevo fare arrivare Sanae seconda, perché credo che tutti avessero capito che avrebbe vinto, era un po' scontato. Poi però ho pensato che avrei dovuto tenerla lontana da Tsubasa ancora per troppo e qualcuno, tipo Rossy, sarebbe venuto a cercarmi a casa per picchiarmi! E avrebbe fatto pure bene!^^
 
 
FARFALLA
 
Quando ami qualcuno così intensamente 
Da diventare la tua vita 
E' facile cedere alle opprimenti paure dentro di te 
Ciecamente immaginavo 
Che ti avrei potuto custodire sotto vetro 
Ora capisco che per averti 
Devo aprire le mani 
E guardarti salire

Apri le ali e preparati a volare 
Perché sei diventato una farfalla 
Vola libero verso il sole
Se tu dovessi ritornare da me 
Dovevamo veramente stare insieme 
Quindi apri le ali e vola 
Farfalla

Ho imparato che la bellezza 
Deve fiorire nella luce
I cavalli selvatici devono correre senza briglie
O il loro spirito muore 
Tu mi hai dato il coraggio 
Di essere tutto ciò che sono
E sento veramente che il tuo cuore
Ti riporterà da me
Quando sarai pronto ad atterrare

Apri le ali e preparati a volare 
Perché sei diventato una farfalla 
Vola libero verso il sole
Se tu dovessi ritornare da me 
Dovevamo veramente stare insieme 
Quindi apri le ali e vola 
Farfalla

Non posso far finta che queste lacrime 
Non stiano traboccando intensamente 
Non posso evitare che questo dolore 
Quasi mi raggiunga 
Ma io resisterò e ti dirò addio 
Perché tu non sarai mai mio
Finché non saprai cosa si prova a volare

Apri le ali e preparati a volare 
Perché sei diventato una farfalla 
Vola libero verso il sole (Vola ... verso il sole) 
Se tu dovessi ritornare da me (Saprò che sei mio) 
Dovevamo veramente stare insieme (Apri le ali e vola) 
Quindi apri le ali e vola

Farfalla 
Perciò batti le ali nel cielo
Farfalla 
Apri le ali e vola 
Farfalla

 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: OnlyHope