Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: FannyHarris    21/03/2012    6 recensioni
Vegeta e Bulma a spasso, assieme, in seguito, a Chichi e Goku, e forse poi anche qualcun altro, sul sito Efp. In particolar modo ho immaginato come potrebbero reagire alle mie storie su di loro. Se qualcuno è disposto a inserire anche qualche accenno alle sue fanfic me lo dica pure :)
Spero che vi piaccia. Allora, metterò tutte le mie fanfic, con annesse reazioni da parte dei nostri eroi :)
Ditemi se vi piace se volete, mi farebbe molto piacere. :)
Allora mi scuso per il quarto capitolo, dovevo modificarlo, ma dal telefono non mi caricava sulla voce modifica e sono stata costretta a cancellarlo per mettere quello giusto. Mi scuso per l'inconvenienza, ma il pc ha deciso di abbandonami definitivamente. (RIP)
Genere: Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: 18, Bulma, Crilin, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL NUOVO DIZIONARIO (MANUALE) DELLA LINGUA VEGETIANA.

·         Kakaroth: termine usato dal Principe dei saiyan per indicare il suo più acerrimo nemico. Kakaroth è il nome originale di colui che la maggior parte della popolazione chiama Goku. Il nome deriva da una consonanza con “carrot” che per chi avesse scarse conoscenze della lingua inglese, preciso che significa “carota.” La situazione qui è controversa. Infatti Vegeta e compagnia hanno una lingua universale (persino Freezer li capisce) e quindi in teoria non dovrebbe esistere l’inglese nel mondo Dragon Ball. Ma altre fonti sostengono che è un omaggio del creatore alle sue creature. (a voi la comprensione e interpretazione.)  Nel vocabolario è il termine più comune che in Europa, o meglio solo in Italia, è storpiato in maniera elegantissima. ( pensate a Junior che in tutto il mondo eccetto che in Italia è conosciuto, persino in Inghilterra, come Piccolo.) Ma comunque il significato e l’etimologia sono chiari. Sin: Goku, Son Goku, re delle Scimmie (ah, no non c’entra, quella è la traduzione) … ecc.

·         Io sono il principe dei saiyan: non è una parola ma è una proposizione (= frase) detta da Vegeta spessissimo. Secondo il conto di Bulma, la consorte, sono più di diecimila, ma da un po’ gli scienziati hanno iniziato il conteggio. Se qualcuno di voi dovesse porsi il quesito: ma il padre è morto! Perché dice che è il principe? Leggete sopra. Molto probabilmente, in inglese suona meglio dire “I’m the prince of all saiyans” al posto di “I’m the king of all saiyans”. Chiunque voglia accertarsene provi a giocare all’antiquato Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2 e faccia la combo di Vegeta. In effetti è molto meno cacofonico dire principe . Contrari: Io non sono il principe dei saiyan. (mai sia.)

·         Mh. : Termine usato per rispondere a una qualsiasi domanda.  Somiglia ad uno sbuffo, ma ha tantissime sfaccettature diverse e inimitabili. Per essere più veritiero deve essere accompagnato dalle braccia conserte, gli occhi chiusi a due fessure. Termine diffusissimo e usato in larga scala, a imitazione di Vegeta. Si usa soprattutto quando non si vuole rispondere a una domanda insidiosa e/o per mostrarsi impassibile, superiore e risoluto su tutto. Usato molto anche per non perdere fiato e stancarsi nel caso di improbabili richieste e assurdi discorsi delle mogli. Vegeta ne reclama l’invenzione e chiede la ricompensa. Sin: Hmph.

·         Brutto furbetto: usato alcune poche volte, per riferirsi a Kakaroth. Di qui si noti la regalità dell’apostrofe e quindi il principesco contegno del principe. (NB: non fate caso al fatto che magari qualche gestaccio possa essere incluso *gestualità* … nella lingua Vegetiana sono solo rafforzativi principeschi. Non imitatelo soprattutto voi donne. ( non volete cadere nella volgarità, no?)

·         It’s over nine thousand: Non è stato tradotto per il semplice motivo che questo è lo slogan con cui Vegeta si presenta a tutti noi per la prima volta. Ormai è una frase nota persino nell’isola sperduta dove approdò Robinson Crusoe, dai cannibali. Generazioni e generazioni hanno passato secoli a raffinare la loro abilità nel pronunciare la frase, fallendo miseramente. Anche per questo Vegeta ne reclama l’invenzione e la ricompensa che chiede pare sia molto alta.

·         Tsk: Variante principesca di Mh. Questo è più dispregiativo e risoluto. Chi è di poche parole , come Vegeta che è l’uomo di poche parole per eccellenza, risponderà a quasi tutte le domande così. A voi l’interpretazione nei vari casi. (scienziati affermano che è impossibile decifrare e dare una definizione fissa e universale) .

·         Diventerò super saiyan: Bulma, durante la saga dei cyborg ne ha avuto fin sopra i capelli. Vegeta ha avuto un periodo depressivo, protrattosi fino alla fine di DBZ quando capisce che lui raggiunge Kakaroth e questo va avanti. Ah, beh poi il super saiyan diventa così banale, come si accorgerà Vegeta stesso, da arrivare al punto di invidiare me. ( sì, mi so trasformare, alla faccia di Pan.)

·         Preparati a morire: Significa che a breve Vegeta sarà in fin di vita. Quindi non bisogna temere in questi casi nulla. Sarete voi i vincitori e Bulma lo sa bene. Non solo lei. Usato contro tutti i nemici che qualche secondo dopo sfodereranno un’energia assurda ( paradossale, basti pensare a tizi che all’inizio sembrano “cacchine” che non sanno fare niente, si può dire?, e poi diventano mostri che al super saiyan fanno un baffo, di qui la necessità di arrivare a livelli improbabili, altroché super saiyan della leggenda). Che rischia di spazzare via qualche pianeta. A vegeta questo elemento non interessa. (fino a Majin Buu, dove verrà il Signore lo illuminerà, Dio sa come)

·         Urca: termine usato … ah no, questo è del vocabolario di Goku. Mi dispiace per l’inconveniente. Fra qualche capitolo avrete altre pagine. (saranno degli intervalli dalla storia, insomma) Spero che questo piccino assaggio, alquanto idiota, vi sia piaciuto. Inoltre ci saranno anche alcuni termini molto frequenti nel vocabolario Gokesco.

Angolo autrice.

Purtroppo ho notato che l’ultimo capitolo non ha avuto molto successo, cercherò di migliorare affinché il prossimo capitolo vero e proprio vi piaccia. E dopo questo sfogo idiota inizio a tremare per il compito di domani.

Sclero pre-compito.

Grazie di cuore. (compatitemi vi prego xD) xD

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris