Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Jodie Roses    23/03/2012    1 recensioni
Jodie, una ragazza dai capelli rosso sangue, una ragazza come tante altre, niente di speciale (o almeno così pensa lei) in una città come Los Angeles negli anni del grande rock'n'roll.
Axl, il cantante della band più in voga del momento, che tutte amano e tutte desiderano (o almeno così pensa lui) a cui nessuno può resistere.
E se un giorno incontrasse quella ragazza che non si concederà così facilmente a lui? Si arrenderebbe altrettanto facilmente? E comincerà a credere al detto "gli opposti si attraggono"?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehmmm allora....premetto che questa è la mia prima fan fiction, che è nata quasi per scherzo una sera quando una mia amica mi chiese di "raccontarle una storia", io le raccontai più o meno questo XD E non sono particolarmente brava a scrivere, quindi spero di non avere fatto una cazzata pubblicandola C: Se i vari capitoli vi incuriosiranno, siete pregati di lasciare un commentino (: Per il resto..Buona lettura! \m/ :D


Los Angeles, 9 Marzo 1987
Ore 21.04


Siamo a Los Angeles, la città degli angeli, in una tiepida sera di inizio primavera. Dall'alto la città sembra stranamente calma e tranquilla, ma non in un piccolo locale del centro dove ha inizio la nostra storia. D'altronde, come si potrebbe essere tranquilli quando fra poco si esibiranno i mitici Guns'n'Roses?
Il locale dove lavorava Jodie si era riempito da un'ora circa da ragazze tutte in tiro e dall'aria decisamente esaltata, ragazze che adesso verrebbero chiamate "bimbeminkia" ma che a quel tempo si chiamavano semplicemente "groupie".
Avevano occupato il locale e adesso erano tutte sotto il palco a urlare e schiamazzare e approfittare degli ultimi minuti per rifarsi il trucco.
Jodie sorrise tra se e se, ringraziando il cielo di non essere come loro. Se solo avesse saputo cosa sarebbe successo nei giorni seguenti e nelle settimane seguenti forse non avrebbe sorriso più di tanto, ma ovviamente non poteva sapere niente, quindi lasciamole quell'attimo di divertimento.
Dopo circa mezz'ora (mezz'ora di ritardo) il gruppo si presentò sul palco mandando tutta la folla in delirio, soprattutto grazie al ragazzo rosso al microfono e allo scimmione riccio alla chitarra. Difatti gli altri membri erano cagati più o meno da nessuno.
Jodie ci aveva fatto l'abitudine, succedeva praticamente ogni sera lì, e quindi non prestava mai particolare attenzione a chi si esibiva. Non fraintedetela, amava il rock, amava quel tipo di musica, e la sua maglietta degli AC/DC lo dimostrava....solo che non aveva mai trovato niente che la catturasse davvero, ecco.
Aveva lunghi capelli rosso scuri, ondulati, con delle ciocche nere, e grandi occhi verde scuro. Era abbastanza alta, magra, con un fisico che probabilmente avrebbe fatto invidia a molte di quelle groupie. Aveva 20 anni....19, 20 li avrebbe fatti presto, e si era trasferita lì a L.A. circa un anno prima, stanca della vita piatta e deprimente della campagna americana. Senza un soldo, senza un posto dove andare, ma in realtà era da lei prendere decisioni avventate. Poi per fortuna aveva incontrato Nicky, una ragazza della sua età e con una storia più o meno simile alla sua, che l'aveva aiutata a ambientarsi e costruirsi una nuova vita in quella città. E adesso erano diventate amiche, molto amiche...e grazie a lei tutti i suoi rimpianti erano scomparsi. Non che ce ne fossero mai stati molti, perchè in realtà li odiava tutti, sua madre e suo padre con la loro mentalità chiusa e bigotta, suo fratello stronzo e crudele che non faceva che maltrattarla...Adesso invece si sentiva finalmente libera. Non che avesse grandi progetti per il futuro a dire il vero, come Nicky le bastava arrivare alla fine del mese riempiendo bicchieri e servendo ai tavoli.
Anche se non l'aveva mai detto a nessuno, stava aspettando quella cosa che viene chiamata "destino" o "caso", quella cosa che prima o poi succede a tutti e che è l'occasione per cercare di cambiarsi un po' la vita.
Ma chi l'avrebbe mai detto che questa occasione le sarebbe arrivata proprio quel giorno, capitata lì in mezzo a boccali di birra, groupie urlanti e assoli di chitarra?
Forse nessuno, ma nella Los Angeles degli anni '80 evidentemente può succedere questo, e anche molto di più.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Jodie Roses