alaal
  
Membro dal: 02/04/10
Nuovo recensore (48 recensioni)
       
Si dice che la biografia di una persona sia il miglior biglietto da visita di una persona.
Effettivamente, rileggendo quello che avevo scritto precedentemente, non si diceva assolutamente niente di me, dei miei interessi, o tantomeno del perché io mi sia messo a scrivere delle Fanfiction.
Ora, mi presento.
Mi chiamo Alex, ho 26 anni compiuti e ho fortunatamente un lavoro stabile, dopo diversi anni di precariato e di tirocinio. Ho iniziato a scrivere FF ben prima della mia iscrizione, nel lontano 2010. Per un certo periodo di tempo, il lavoro e il mio entusiasmo mi permisero di dedicare parecchio tempo alla stesura dei miei testi, poi, improvvisamente, il vuoto, durato tre/quattro anni circa, dopo il 2011.
Lavoro (insoddisfacente), amore (eh... lasciamo perdere) e un po' di inerzia contribuirono a interrompere i miei scritti. Peccato, da quanto ho potuto constatare, le mie opere piacevano assai.
Ora, A.D. 2017, ho ripreso in mano la mia vita. E, ovviamente, il mio entusiasmo per la scrittura.
In questi anni, ovviamente, non sono rimasto fermo. Ogni mese mi ritrovavo due o tre libri da leggere, presi in prestito dalla biblioteca. Il lessico, la costruzione delle frasi, il glossario e ovviamente l'immaginazione trovarono nuovo alimento e naturalmente la mia forza di volontà aumentò di pari passo, permettendomi di riprendere in mano i miei progetti lasciati vacanti per troppo tempo.
Come sicuramente avrete capito, a me piacciono i Pokémon. Li seguivo fin dal loro esordio su Italia Uno. Poi, dalla Terza Generazione in poi, il vuoto assoluto. Subentrò K2, gli episodi si ripetevano ciclicamente tornando indietro di 20 e oltre episodi, il mio interesse per la serie andava scemando, poi altre priorità presero il sopravvento.
All'epoca la mia immaginazione era senza freni. Passavo diversi minuti ad immaginarmi il mio mondo all'interno delle mie serie preferite, quindi decisi di metterli per iscritto. Naturalmente, ero ancora acerbo nel mondo della scrittura (e lo sono ancora tutt'ora, ma noto diversi miglioramenti) e, scoperto per caso il sito di EFP, decisi di pubblicare la mia prima storia-romanzo.
E, come detto prima, in mezzo c'è stata una sorta di crisi personale.
Ora però sono tornato, con il proposito di proseguire il mio lavoro.
In questo periodo estivo del 2017 i miei sforzi si concentreranno nell'apporre un restyling alla mia Magna Opera, migliorandone il lessico, le strutture grammaticali ed il contesto descrittivo, importantissimo a mio avviso.
Bene, direi che per ora è tutto. Spero di fare una cosa buona presentandovi le mie opere. Ah, ovviamente un P.S. : sono un vero e proprio autentico fan di Ranma 1/2, tra le altre cose. Non sto a citare un elenco che, oltre ad essere molto ampio e dispersivo, è riduttivo renderlo appunto ad un semplice elenco. Buona lettura!
Nessun autore trovato.