Fantachan
Membro dal: 16/04/12
Nuovo recensore (7 recensioni)
Salve a tutti e benvenuti nella mia pagina!
Chi è Fanta-chan?
Fanta-chan -come l'adorato Bates-kun la definisce- è un essere mitologico che è solito vivere nel suo antro dalle mura lilla e che, quando i pianeti si allineano, passa il suo tempo a scrivere storie (ma SOLO quando i pianeti si allineano).
Per i Babbani però Fanta-chan è una semplice creatura umana dal colorito cadaverico (e da qui il soprannome di "Fantasma" che poi si è evoluto in Fanta-chan a causa dell'amore per il Giappone e tutto ciò che gli riguarda) che erra disperata in cerca di ispirazione.
Detto questo...
Al momento frequenta il corso di laurea in biologia, ma continua ad avere una grande passione per le lingue (soprattutto per lo spagnolo).
Durante il tempo libero (no, non giro in un antro lilla u.u), quando non sbatto la testa su reazioni di addizione alifatica e su preparati istologici, divoro libri su libri, guardo serie tv come se non ci fosse un domani, ascolto musica e cucino.
Sono un tipo che da molti può essere definito asociale.
In realtà, sono semplicemente molto timida e selettiva u.u ho una discreta cerchia di amici e, di questi, solo quattro anno la mia totale stima e fiducia.
Uno di questi è il sopra citato Bates-kun u.u
Questi altri non è se non la mia cavia da laboratorio: legge in anteprima tutto ciò che scrivo quindi, se pubblico qualcosa di schifoso è colpa sua perché mi ha spinto a farlo u.u Il suo soprannome completo è Van Gogh Bates perché oltre ad essere bravissimo a disegnare, è estremamente idiota è pazzo esattamente come Norman Bates (credo che "dentro" di lui coesistano almeno alle 7 personalità u.u) e, inoltre, è anche la causa del mio esaurimento.
Altre due persone che stimo sono la mia mamma (che considero una persona estremamente coraggiosa e altruista, oltre che tenace e forte) e il mio papu (che ormai non è più con me dal 2014 ma che è sempre stato un grande esempio per me, soprattutto per come ha affrontato la malattia).
Passando alle mie passioni!
~Libri
Parto dal dire che sono una sostenitrice del cartaceo: amo sentire il profumo del libro e la carta sotto le dita.
Leggo un po' di tutto, non ho un genere preferito.
Insomma, datemi un libro e io lo divorerò nel giro di poco tempo. 
Fosse per me starei tutto il giorno seduta con un libro in una mano e una tazza di tè nell'altra!
La lettura è il mio modo per evadere della monotonia di alcune giornate e per fuggire da tutte le cose che in questo mondo non vanno.
Tra i miei autori preferiti ci sono J.K. Rowling, Cassandra Clare, Pierdomenico Baccalario, Jane Austine e le sorelle Brontë.
Per quanto riguarda i libri, amo Psycho di Robert Bloch (da cui, tra l'altro, è tratto l'omonimo film del grandissimo Hitchcock-sama), Lo spacciatore di fumetti di Baccalario, Jane Eyre di Charlotte Bronte e Il segreto dell'anatomista di Jordi Llobregat
~Serie tv
Anche in questo campo sono abbastanza versatile e guardo un po' di tutto.
Al momento seguo Game of Thrones, Shadowhunters (inutile dire che preferirò sempre i libri, e non solo per questa serie u.u) e Bates Motel (ispirata a Psycho).
Mi piacciono molto anche Grey's anatomy, NCIS, Criminal Minds, Castle, Cold Case...
Inoltre sono anche appassionata di fiction italiane (tipo Don Matteo, Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti, Braccialetti rossi e taante altre).
~Musica
La musica è un altro modo per evadere.
Ascolto di tutto, l'importante è che sia qualcosa di significativo che riesca ad entrarmi dentro e a farmi venire la pelle d'oca.
Amo i Sonohra, Max Pezzali, Rino Gaetano, Skillet, ACDC, Bon Jovi e tanto altro.
~Cucina
Sottolineo che, in primis, sono una gran mangiatrice.
Sono veramente un pozzo senza fondo e per mia fortuna non ingrasso o al momento sarei una balena!
Ultimamente mi diletto molto ai fornelli, soprattutto se sono nervosa... Diciamo che è la mia valvola di sfogo, ecco u.u
--------------
Da quando ho scritto questa presentazione sono passati un po' di anni, ma a parte qualche cambiamento direi che mi si addice ancora.
Detto questo, la pagina al momento è un po' in stallo.
I capitoli di "TonTon knocks always twice" sono pronti da quando ho iniziato a pubblicare la storia e prometto che aggiornerò il prima possibile.
Per il resto ho tante idee in testa, ma nessuna che riesca a tradursi in una storia vera e propria (sia per mancanza di tempo che per confusione, se così vogliamo chiamarla).
Spero di riuscire a sbloccarmi al più presto...
Vi lascio alle storie qui sotto, buona lettura.

"Una scarica di baci a fior di labbra parte dalla schiena e s’irradia lungo la spalla per poi posarsi sulla nuca. Sai bene quanto lui adori le coccole in quel punto.
Non hai resistito. D’altronde, come si fa a resistere a tanta perfezione se la prima cosa che si vede nel momento in cui ci si sveglia è cotanta magnificenza al proprio fianco?
Lo sguardo accarezza tale perfezione fino a giungere al volto di Kuroo ancora addormentato [...]"
Ultimamente avevo trascurato un pò troppo il mio Gattaccio.
Anche in questo caso, immaginatevi chi preferite al suo fianco.
Autore: musa07 | Pubblicata: 30/05/21 | Aggiornata: 30/05/21 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Tetsurou Kuroo
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 2 recensioni

Rating fic: pg / r / nc-17 -Genere: Sentimentale, shojo -Riassunto: Sasuke, seduto sul letto della sua camera, per la prima volta dopo il massacro della sua famiglia, tremava. Quella reazione era dettata dal fatto che i ninja del quartetto del suono si erano introdotti in casa sua per proporgli di seguirli fino al covo di Orochimaru
Autore: Sunako e Sehara | Pubblicata: 30/06/08 | Aggiornata: 20/08/09 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Romantico, Triste | Capitoli: 23 | Completa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 161 recensioni