Ferula_91
Membro dal: 19/02/07
Recensore Master (781 recensioni)
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Su di Alice si può scrivere un libro o solo riempire una pagina, dipende dal tempo che avete da dedicarle. Ma, visto che non è una ragazza esigente della vostra attenzione, vi darà solo qualche dritta per capire in che ragazza siete -sfortunatamente?- capitati…

Questo simpatico animaletto è una giovincella di 18 anni, toscana convinta e fiorentina nel cuore.

A quanto gli altri dicono è una persona timida, permalosa (lo riconosce pure lei), pigra -letto for life!- che, diciamo, tenta di distinguersi dalla massa, ma senza farsi notare troppo.

Ama leggere: passa senza problemi da libri fantasy ad horror con tappa fissa per i manga. Ma non propinategli storie strappalacrime o scempiaggini come “Tre metri sopra il cielo ” o “Scusa ma ti chiamo amore ” o ancora “Twilight ” e seguiti, incomberete nella sua ira!

Ha gusti particolari in fatto di musica: è sempre alla ricerca di autori sconosciuti. Vivendo nel suo mondo a parte ambientato nel Giappone, questa singolare creatura adora ascoltare canzoni di questo paese, infischiandosene altamente di ciò che gli altri le dicono…

Per chi volesse contattarla, chiacchierare, mandarle lettere minatorie (queste semmai evitiamole eh ^^’) o chiederle qualsiasi cosa può farlo a questo indirizzo e-mail (anche MSN ù.ù): niniel91@hotmail.it

Magari identificatevi prima ù.ù ARIGATO!

ULTIMA COSA: (Perchè la pazienza ha un limite.)

Chi come me scrive fanfiction (il 95% delle persone che si trovano in questo sito suppongo) sa bene quanta ansia ed eccitazione comporta l’attesa di commenti dopo l‘aggiornamento della propria fanfiction. Ora, io sono favorevole per i commenti positivi ma anche negativi, perché diciamocelo: quando ci sono errori o la storia non fila bene è giusto parlarne con l’autore e farlo presente.

Ma ciò che io assolutamente non sopporto e odio dal più profondo sono le persone (e molte ne ho trovate leggendo recensioni) che col sorrisetto da sapientone (che si può immaginare leggendo fra le righe) scrivono, anzi, sputano commenti e pareri fin troppo offensivi e privi di delicatezza, senza tener conto di come le autrici di tali storie possano sentirsi. E’ facile dire “voglio esser sincero/a e non prendertela a male per ciò che ti dirò” e poi andar giù con una sfilza di discorsi su errori, imprecisioni, dove la delicatezza e il tatto sono mandati a quel paese! E’ facile lasciare recensioni solo quando ci sono cose che non tornano e invece quando c’è da fare i complimenti non scrivere nulla! E’ facile stare dalla parte del maestro e dire quello che si vuole senza pensare a come l’altro possa reagire! E’ inutile dire “lo dico per il tuo bene” e poi far sentire l’autrice un’analfabeta o un’incapace!

Ci vorrà sì un minimo di grammatica, di conoscenza, di vocabolario nell’essere “scrittore” -e questo lo so bene- ma ci vuole altrettanta gentilezza e discrezione nell’indossare i panni di commentatore (un ruolo forse sottovalutato).

Perché io ripeto: non credo che sia piacevole ricevere una recensione del genere!!

Image Hosted by ImageShack.us

Nessuna storia trovata.