_Uneksia_
   
Membro dal: 28/04/11
Recensore Junior (126 recensioni)
       
La vecchia biografia in stile telegramma mi aveva stufato, per cui ora vediamo di dare un po' più di brio a questo campo descrizione. :)

Prima di tutto, dato che ora sono le 17:03 del 31/12/2012, ne approfitto per fare gli auguri di Buon Anno. 
In realtà sto cercando inutilmente di rimandare il momento della mia descrizione. Effettivamente, non mi piace più di tanto descrivermi.
Forse perché io stessa non mi conosco bene o forse perché mi fa sentire vulnerabile.

Iniziamo.

Mi chiamo Francesca e amo scrivere, mettere nero su bianco tutto ciò che la mia mente crea.
Lo faccio da circa 5 anni, avevo 13 anni, ho iniziato con un free writing in un blog ( oggi ancora in uso e con tutto il passato da bimbominkia e da scrittura abbreviata che viene a galla, per carità!), sebbene mi divertissi a scribacchiare su carta varie storielle, la maggior parte di genere fantasy, che ora sono relegate nei vari cassetti della mia scrivania. Poi due anni dopo ho trovato questo sito e non l'ho più lasciato, nonostante abbia iniziato ufficialmente a scrivere su Efp soltanto da un anno, più o meno.

Amo l'Arte in generale.
Leggere. Scrittori preferiti sono Zafòn, King, W. Smith, Austen, Oscar Wilde, mentre tra i poeti troviamo Coleridge e Withman. Amo Harry Potter alla follia, ma anche Narnia, Queste oscure Materie, il Signore degli anelli, Fallen ... In pratica tutto ciò, o quasi, che risente dell' etichetta Fantasy è passato davanti ai miei occhi.

Amo il teatro e la recitazione. Perché è come se si rappresentasse qualcun altro indossando ogni volta maschere sempre diverse. Perchè si è un unico che vive tante vite differenti. Perchè dietro tante maschere si nasconde la vera essenza di ogni persona. Da bambina il mio sogno era quello di fare l'attrice ... vabbè, tralasciamo. 

Adoro la musica. Classica, metal, rock ... Gruppo preferito: I Nightwish, con Tarja, Anette, un po' meno con Floor ma meritano ugualmente. Anche altri, ma si farebbe notte a citarli tutti e come ricordo, è il tardo pomeriggio di Capodanno. Musicisti e compositori preferiti: Ludovico Einaudi, Tuomas Holopainen, Y. Tiersen. Poi ovviamente i classici da Chopin a Beethoven a Mozart.

Amo le lingue. L'inglese in particolare, ma fosse per me le imparerei tutte, dal finlandese all'arabo al giapponese.
Ogni lingua ha delle sfumature che solo conoscendola perfettamente si possono apprezzare davvero, per questo mi piacciono.

Parlando di materie scolastiche adoro la filosofia, la letteratura di ogni genere con una particolare devozione per la letteratura greca.

Ah, sì, mi piace viaggiare. Ovunque, non faccio alcuna distinzione tra luoghi. Per ora desidero farmi un giretto per i paesi scandinavi, ma nulla di che.

Rileggendo ho notato che più che parlare di me mi sono limitata a elencare le cose che mi piacciono.

Sono una sognatrice, (non a casa il mio nickname è Uneksia: sapete, Sogno in Finlandese), una di quelle a cui piace osservare e cogliere ogni possibile dettaglio, sfumatura e particolare. Non parlo molto, dipende dalle persone, se queste riescono a mettermi a mio agio o meno.

Beh, credo possa bastare.
Vi ringrazio per il tempo speso a leggere questa descrizione (ho lasciato volare le mani facendola quasi diventare un papiro, perdonatemi.), e, per chi volesse, le mie poche, brevi, insignificanti storie scritte con la mente e con il cuore.
Pictures, storie di vita vissuta. (Ultimo aggiornamento)
Una raccolta di OS dai toni più vari, che amalgamano talvolta Musica, Arte e Fantasia.
[ Autore: _Uneksia_ ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Generale, Sovrannaturale ]  
[ Aggiornata: 07/11/13 ] [ Completa? - No ]