frances bruise
     
Membro dal: 24/10/12
Nuovo recensore (15 recensioni)
       
10_a


SALVE A TUTTI!

Benvenuti sulla mia pagina personale! Il mio nome è Francesca, ma molti mi chiamano Frances o semplicemente Fra. Ho 21 anni e ne compirò 22 a Settembre, sono una studentessa di Lingue e Mediazione Culturale attualmente in Erasmus a Leeds, nel West Yorkshire in Inghilterra.
Ho aperto questo account diversi anni fa, dapprima per leggere le storie altrui e poterle recensire, poi per scrivere qualcosa di mio. Non l'ho mai sfruttato come avrei dovuto, ma oggi — dopo quasi sette anni, in effetti — ho deciso di dargli una sistemata e, chissà, di aggiungere qualche altra storia al mio archivio personale!
Di seguito una serie di F.A.Q. molto breve e concisa, un po' per farmi conoscere senza costringervi a leggere un poema omerico, un po' per dare un po' d'ordine a questa presentazione.

• Cosa pubblico? Diciamo che mi piace variare: a volte storie inventate da me, altre volte fanfiction su romanzi/film/musical che mi piacciono. Di solito, però, niente che abbia più capitoli— ho provato a farlo, ma ho fallito miseramente perché, ahimè, mi manca la costanza che accomuna tutti i bravi autori di romanzi. Mi concentro, di conseguenza, su One-Shot e Drabbles, che fanno più al caso mio.
• Rating? Anche in questo caso dipende. Solitamente non mi piace avventurarmi in tematiche troppo delicate, per cui di rado pubblico storie con un rating rosso. A questa regola fa ovviamente occezione la mia raccolta su "Arancia Meccanica" di Anthony Burgess, ma, sì, di solito non amo essere troppo cruda e/o esplicita.
• Recensioni? Come a tutti gli scrittori, sia a quelli che in erba che a quelli più esperti, adorano conoscere il parere di chi li legge. Personalmente non faccio eccezione, a patto che tali recensioni siano delle critiche costruttive e non una serie di insulti messi in fila uno dopo l'altro. Io stessa, nel recensire le storie altrui, cerco di essere il più rispettosa possibile, anche quando non apprezzo il prodotto altrui; pretendo, dunque, che mi venga rivolto lo stesso tatto.

• Perché il nickname "Swankified"? Dunque, chiunque mi conosca per bene sa che sono una grande appassionata di musical. Il mio preferito è "The Phantom of the Opera" di Andrew Lloyd Webber, ma dopo di esso c'è solamente il mio adorato "Wicked". Proprio a quest'ultimo è dedicato il mio nickname. "Swankified" è, infatti, un aggettivo inventato e pronunciato all'interno del musical da Fiyero Tigelaar, Principe degli Arijki, nonché mio secondo personaggio preferito dell'opera dopo la sua protagonista, Elphaba.
• Cosa mi piace? In generale, i musical (soprattutto "The Phantom of the Opera", "Wicked", "Notre-Dame de Paris", "Chicago", "Les Misérables", "Into the Woods"), i libri (tra i miei preferiti: "Mille Splendidi Soli", "Memorie di una Geisha", "Notre-Dame de Paris", "Il Ritratto di Dorian Gray", "Arancia Meccanica", "Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta"), la musica rock (soprattutto Pink Floyd e Queen) e classica, le lingue, la fotografia, il disegno ed in generale l'arte classica e rinascimentale.
• Cosa non mi piace? Chi non legge libri (non sa cosa si perde!), l'ignoranza, la maleducazione ed il pregiudizio.
• Harry Potter: Appartengo alla Casa di Tosca Tassorosso, il mio Patronus è un San Bernardo, la mia bacchetta è in legno d'abete con nucleo di crine d'unicorno, presso Ilvermorny sono della Casa di Pukwudgie. Il mio personaggio preferito della saga è Cedric Diggory.
• Game of Thrones: Parteggio per gli Stark perché si meritano (più di) una gioia, ma il mio personaggio preferito in assoluto rimane Jaime di Casa Lannister.
• The Hunger Games: Sento più vicino a me il Distretto Quattro, ma forse solo perché da lì proviene il mio personaggio preferito, Finnick Odair.
  Nessuna serie trovata.