ka_chan87
   
Membro dal: 12/02/05
Recensore Junior (57 recensioni)

In questa pagina verranno riportata alcune Note Biografiche (inutili) di una ragazza, di nome Francesca, che si dileggia nello scrivere.

La signorina sopra citata, stando alla carta d'identità (odiata, vista la foto orripilante che si ritrova lì incollata da più di 5 anni), ha quasi 22 anni - meno di un mese e verrà omesso quel 'quasi' - e si definisce e si ritiene un pò stravagante, a seconda delle ore, dei giorni, dei mesi e via discorrendo.

Ha concluso da poco i tre anni migliori della sua vita, frequentando e concludendo la Scuola del Fumetto di Milano, dove - dopo 5 anni di Liceo Socio-Psico-Pedagogico, ergo, dopo anni da Autodidatta in materia di disegno - ha finalmente appreso ciò che agognava sapere sul disegno e sul fumetto, e acquisendo le tecniche necessarie per poter fare la Fumettista - o la Disegnatrice, se vogliamo ampliare il campo - nella e per la vita.

Consacrata al Disegno ne comporta una deformazione professionale che la vede particolarmente affezionata ai fumetti e ammette che la presa di coscienza che di Fumetti voleva campare (in tutti i sensi) l'ha avuta con i manga ed è con quelli che ha cominciato... per poi, diciamo, sbarcare sull'altro Continente. Ma questa è un'altra storia.

Oltre alla passione per le matite, i colori, le tavole e via discorrendo, la signorina Francesca si diletta e trae piacere anche nel buttare giù due righe, quando una - lunga - determinata serie di ingredienti sono sapientemente combinati tra loro - non si fa di acidi, ma come metafora potrebbe calzare.

Chissà perché, chissà per come, Inuyasha - "banalità delle banalità", uno dei suoi manga preferiti, se non Il Preferito - ha sempre suscitato in lei idee, fantasie e mondi paralleli che le sembravano calzare con il mondo originario del fumetto. Perciò, ecco che sono venute alla luce alcune piccole... cose (aggettivi migliori non ne trovo, al momento), senza pretese, solo le 'malattie' - avrei usato un altro termine, ma era troppo volgare - mentali di una povera fan che condivide con il personaggio principale della serie un rapporto complesso di amore/odio che le fa toccare in certi momenti punte di sadismo - da non sottovalutare.

Inutile dire che ritiene il paring per eccelleza quello di InuyashaxKagome. Of course.

Ahimè, nell'ultima parte di questa sua vita, il sacro dono della Scrittura pare averla abbandonata, facendole congelare quelle che sono storie a cui tiene molto e sulle quali ha sudato e faticato perché avessero un barlume di decenza. Ultimamente - piano, molto, troppo piano - qualcosa si sta smuovendo e chissà che magari, dall'oggi al domani, si rivedranno girovagare anche i suoi titoli.


Chi vivrà, vedrà.


Saluti vivissimi, ka_chan87


P.S. Per chi volesse contattarmi lascio qui la mia e-mail:
fre_chan87@hotmail.it

  Nessuna serie trovata.