Clytie
  
Membro dal: 12/09/14
Recensore Junior (180 recensioni)
       
Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi tiene a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull’erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l’ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: "È ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare.

― Charles Baudelaire, Paris Spleen




Appassionata di innumerevoli cose, tra cui la letteratura, l'arte, il cinema e il vintage. Fin da ragazzina capisco che la scrittura ha una forte componente taumaturgica per me, però non scrivo seriamente fino alla fine del liceo. Mi nutro principalmente di fanfictions, serie tv, caffè e carboidrati, i viaggi mi regalano una rasserenante sensazione di completezza e libertà. Ho un debole per la mitologia, la Scandinavia, le lingue, le librerie e le ambientazioni storiche.
Ho tante idee per la testa e mi auguro vivamente di riuscire a trovare abbastanza tempo per realizzarle prima di diventare una vecchia scorbutica.
Non cancello alcune storie dalla pagina per una semplice questione affettiva, tuttavia non le sento più “mie” da un punto di vista stilistico e contenutistico, perché la mia scrittura è mutata molto nel tempo. Al momento mi sto dedicando a diversi progetti originali che forse, presto o tardi, vedranno la luce.



Potete trovarmi anche qui:
Facebook | Wattpad | Writer's Wing | Tumblr
  Nessuna serie trovata.